1 Opinioni per Impulse
    Una Jumper adolescenziale.
    opinione inserita da jimorris il 12/11/2020
    Il telefilm segue le vicissitudini di Henry, un'adolescente incapace di integraqrsi coi suoi coetanei e che convive con episodi di convulsioni. La madre non le ha dato stabilità e solo di recente sembra essersi tranquillizata con un nuovo partner che ha una figlia sua coetanea, Jenna. Henry ottiene un appuntamento da Clay i due si baciano e lui s'approccia per andare oltre ad un semplice bacio, lei s'oppone e il nervosismo le scatena una convulsione che diventa l'evento scatenate del suo nuovo superpotere che la teletrasporta al sicuro nella sua stanza, mentre l'auto di Clay viene distrutta nell'episodio. La protagonista subisce ed è spaventata da questo potere speciale e tenta di nasconderlo più che può solo il suo amico Townes la invita ad esplorarlo indagando nel mondo su altre similitudini e stidiando il modo di controllarlo; ma Henry continua a viverlo abbastanza male. Dopo poco che ho visto il telefilm non ho potuto fare a meno di pensare a Jumper, film orrendo di cui avevo rimosso il nome, ma che in versione telefilm adolescenziale ha più minutaggio per rendere la storia più credibile e i personaggi più apprezzabili. D'altro canto la storia risulta un pò diversa e più incentrata proprio sui ragazzi e le loro vicende, mentre il potere viene vissuto come un peso, specie nella prima stagione, piuttosto che una risorsa da sfruttare. Tutto sommato mi sono appassionato alla storia di Henry e dei duoi amici, nonostante abbiano un target adolescenziale mentre non mi è piaciuto il filone secondario della storia nel quale Henry incontra altri "jumper" e le loro vicende che trasformano il telefilm in thriller\spionaggio ma proprio in questa sottotrama emerge e riaffiora la carenza di scrittura che si vedeva già in jumper e appesantisce la storia frammentondola e rallentandola. Non è certo un capolavoro, ma un telefilm che mi ha intrattenuto per qualche settimana, alcune cose sono positive, altre meno. Sicuramente più indicato per un target adolescenziale che lo apprezzerebbe più di me.
    i personaggi principali e le loro vicende
    la sottotrama e tutti i personaggi secondari