Opinione su Ingegneria: Un' ottima facoltà.

Un' ottima facoltà.

14/04/2018

Vantaggi

Ottima preparazione

Svantaggi

Mole di studio enorme

Mi sono laureata in farmacia e farmacia industriale a Messina e conosco la facoltà si ingegneria perché si trova nella stessa città , non molto distante da dove è ubicata la mia ex scuola.
Diciamo che, anche se è ben collegata con il resto della città grazie agli autobus navetta, è parecchio distante dal centro è certamente che non è munito di auto non trova poche difficoltà. La maggior parte degli studenti proviene dalla provincia e deve necessariamente affittare una stanza vicino alla struttura se non vuol passare il tempo sugli Autobus, come è successo a me per farmacia.
Conosco diverse persone laureate in ingegneria è devo dire che ne parlano benissimo. Il livello d istruzione è molto alto. I professori sono molto preparati , le aule ottime e buoni i laboratori. Non è una facoltà semplice,come non lo è stata farmacia. Sono infatti i due indirizzi più difficili a Messina. Chi intende laurearsi in queste facoltà deve sapere che c è molto da studiare e i prof non regalano materie che gia di loro sono complicate.
La consiglio a chi ha lo studio nel sangue.

fb-sole.luna.9699

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Ingegneria

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 26/04/2018
    A parer mio ingegneria è una facoltà assolutamente consigliabile. Anche se non si tratta della materia in cui mi sono laureata, ho però conosciuto sia direttamente che indirettamente svariati ingegner...
    ampiezza di sbocchi lavorativi, professione rispettata e non legata a tradizione di famiglia, facilità di impiego all'estero
    in sè e per sè assolutamente no, a meno che manchi del tutto la predisposizione per le scienze esatte e le materie tecniche
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 23/04/2018
    Innegabilmente per chi è propenso verso questo orientamento, ingegneria resenta in maniera assoluta la perfezione. A parere mio, è davvero eccellente, entusiasma molto. Naturalmente di base deve esser...
    Ottimo, eccellente