Opinione su Insao Yogurt Linea Yogurtiera completa: yogurt perfetto fai da te!

yogurt perfetto fai da te!

24/11/2015

Vantaggi

Facile Da Usare E Si Ha Il Prodotto Finale (lo Yogurt) Con Pochissimo Dispendio Di Soldi (basta Il Latte!) E Di Tempo!

Svantaggi

Forse Il Prezzo Perchè In Fondo Si Tratta Di Un Contenitore Sanitario E Di Un Barattolo, Ma Essendo Il Prodotto Finale Lo Yogurt, Che Poi Si Mangia, Non Mi Sarei Azzardata A Non Usare Qualcosa Di Non ""sanitario"" Per Il Fai Da Te.

Sono molto soddisfatta dell'acquisto di questa yogurtiera, ti permette di fare yogurt a casa tua come quello del supermercato, ma con la possibilità di realizzare i tuoi gusti e sperimentare anche le ricette più particolari. Oltre alla yogurtiera riceverete anche il barattolo utile alle varie fasi della preparazione, è tutto comodo, leggero e facile da usare e anche, poi, da rilavare per l'utilizzo successivo. Anzi, è talmente pratica che rimpiango non ci sia più di un barattolo nel packaging, ma è un problema a cui si può rimediare facilmente con altri contenitori adatti (potete trovarli anche in farmacia!). Comunque la yogurtiera è molto capiente, realizzerete quasi un litro e mezzo alla volta!
La preparazione è molto interessante da far vedere anche ai bambini, si fa proprio lo yogurt da soli, tramite la fermentazione dei lattobacilli. Mi ha stupito poi la velocità e la facilità del processo: si mette il latte dentro (scegli tu se intero o scremato in base a ciò che vuoi ottenere, ma ho sperimentato che con l'intero viene meglio!) e dopo 8 ore hai lo yogurt pronto da consumare e ""personalizzare"" a tuo gusto! Davvero un prodotto semplice, consigliato e soprattutto che permette la realizzazione di un prodotto totalmente naturale, che non guasta mai. Unica pecca forse un po' il prezzo, ma onestamente non mi sarei azzardata a fare le stesse cose senza un oggetto ""sanitario"" come questo, per sicurezza!

giordana

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Insao Yogurt Linea Yogurtiera completa

• esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 15/07/2017
    Si possono acquistare yogurt di tutte le marche al supermercato o nei comuni negozi di alimentari. Ma c'è anche la possibilità di prepararsi a casa del buon yogurt con le macchine per fare lo yogurt d...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • mambo
    opinione inserita da mambo il 30/11/2015
    Amo mangiare prodotti genuini e soprattutto preferisco evitare alimenti che contengano conservanti. Perciò, da qualche tempo, ho deciso di fare lo yogurt in casa in maniera molto semplice grazie alla ...
    Con La Yogurtiera Insao è Possibile Ottenere Degli Yogurt Gustosi E Molto Delicati Per La Colazione
    Necessari I Fermenti Lattici Per La Composizione Dello Yogurt: Questi Possono Essere Acquistati Solamente In Farmacia