Opinione su InSole Negroamaro Salento: Pregiato vino rosso a buon prezzo

Pregiato vino rosso a buon prezzo

01/05/2018

Vantaggi

Economico, sapore intenso e gradevole, buona gradazione alcolica.

Svantaggi

Il vino rosso Negroamaro è frutto dell'antica tradizione del Salento, dove i vitigni danno vita ad un bouquet dalla fragranza fruttata, di un rosso intenso e l'aroma bilanciato.

In famiglia beviamo spesso questo vino per accompagnare piatti a base di carne. Lo acquisto ad appena € 1,89 nei supermercati iN's in bottiglie di vetro nel formato da 750 ml. Il tappo di sughero è di forma rettangolare e permette di essere reinserito per una migliore conservazione del vino una volta aperta la bottiglia.

Ha una gradazione alcolica di tredici volumi e lascia una gradevole sensazione al palato, specialmente se bevuto a temperatura ambiente. In estate ho l'abitudine di conservare le bottiglie in frigorifero, ma questo vino resta ottimo anche a 20°.

Il Negroamaro del Salento a marchio InSole viene imbottigliato dall'azienda Enoitalia, che dal mio punto di vista è garanzia di qualità.

Ne consiglio l'acquisto senza alcun dubbio.

matildelide

• gradazione alcolica
  • versatilità

Altre opinioni degli utenti su InSole Negroamaro Salento

• thomas
    opinione inserita da thomas il 06/05/2019
    Sono un amante del vino e devo dire che noi italiani ne abbiamo molte da raccontare a riguardo. Mi piace assaggiare sempre cose nuove soprattutto del buon vino che sulla mia tavola non può mai mancare...
    Nobile
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/01/2019
    Sulla tavola delle feste appena passate, oltre ai panettoni, ai piatti tipici della tradizione etc., non sono mancati vino e bollicine. Uno dei vini che ha accompagnato il banchetto di Natale, è il Ne...
    sapido, versatile