Opinione su Instagram: Un social semplice e di grande impatto

Un social semplice e di grande impatto

15/03/2017

Vantaggi

semplice, immediato

Svantaggi

sempre meno di nicchia


Instagram è un social basato principalmente sulla fotografia, con l'intento di portare gli utenti a condividere le emozioni del momento, attraverso uno scatto.
La sua funzione è semplice: dopo aver scattato la foto con il proprio smartphone, si sceglie uno dei filtri a disposizione, si inserisce un breve testo e si condivide nella piattaforma, ricevendo like e commenti ed entrando a far parte dalla famiglia di instragramers, ogni giorno sempre più grande.
Questo social che negli anni ha avuto un vero e proprio boom e che ad oggi è ancora in crescita, col tempo ha un po' modificato l'idea del semplice scatto.
Ad oggi ci sono utenti che lo utilizzano per pubblicizzare un'azienda o se stessi, per vendere i propri prodotti etc... Ciò nonostante, il suo utilizzo rimane sempre così immediato da mantenere il suo stuolo di fedelissimi, sempre pronti ad immortalare qualcosa per condividerla con gli altri follower.
Personalmente lo uso ormai da anni e non potrei più farne a meno.
Tra tutti è il mio social preferito, attraverso il quale sono riuscita a conoscere dal vivo alcuni utenti che, ad oggi, sono diventati grandi amici.
Si, perchè instagram è anche questo. Esistono diversi sottogruppi di categorie e di utenti che si riuniscono ogni tot per scattare insieme foto della propria città.
Allo stesso modo, attraverso l'uso dei tags, si possono trovare persone appassionate di ogni cosa: libri, cucina, serie tv, anime giapponesi e persino animali o peluches. Io stessa gestisco il canale del mio orsetto polare che, a dirla tutta, ha molti più amici di me.
Un social simpatico che forse ha come unico difetto quello di esser divenuto così famoso da non rappresentare più un piccolo angolo di mondo ma il mondo stesso, con tutti i pro ed i contro legati al caso.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

layshaly

  • funzionalità
  • Utilità
  • convenienza
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Instagram

  • caterinadecarli54
    opinione inserita da caterinadecarli54 il 15/07/2020
    Si sa, oramai è Instagram è entrato a far parte della nostra vita quotidiana e lo utilizziamo praticamente tutti, in ogni parte del mondo. Con il passare del tempo i social migliora sempre di più, inc...
    Continua a leggere >
    ottimo social, che migliora
    non arriva la notifica delle videochiamate
  • michelebarluzzo
    opinione inserita da michelebarluzzo il 30/06/2020
    Oramai Instagram è diventato un social che fa parte della vita quotidiana, e per le sue funzionalità sinceramente non si può dire proprio nulla.ti permette di interagire con gli altri, di condividere ...
    Continua a leggere >
    passare il tempo
    talvolta viene usato in maniera sbagliata
  • gracyy
    opinione inserita da gracyy il 26/06/2020
    RECENSIONE INSTAGRAM . Utilizzo instagram da moltissimo tempo , e negli anni è solo migliorato ! , lo utilizzo tutti i giorni e mi diverto molto a vedere le storie delle persone , è diventato un socia...
    Continua a leggere >
    Miglior social
    Nessuno
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 23/06/2020
    Anche se sono un soggetto molto timido, che non ama condividere la propria vita anche io come la maggior parte degli esseri viventi ho Instagram. Ho scaricato questa applicazione quando frequentavo le...
    Continua a leggere >
    innovativo
    Nessuno
  • wikill
    opinione inserita da wikill il 23/06/2020
    Instagram è una applicazione o social network molto innovativo e che va di moda tra i giovani perché è divertente e ha anche la possibilità di utilizzare filtri e fare molti follower. Instagram è molt...
    Continua a leggere >
    facile da utilizzare innovativo e funzionale
    occupa un po di memoria