• 11 persone su 194 non lo consigliano
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
194 Opinioni per Instagram
  • emanuele134
    uno dei social network più popolari al mondo
    opinione inserita da emanuele134 il 05/05/2023
    Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, noto soprattutto per il suo focus sulle immagini e sui video. La piattaforma è facile da usare, con un'interfaccia pulita e intuitiva che permette agli utenti di condividere facilmente foto e video con i propri amici e seguaci. Instagram ha una vasta gamma di funzioni, tra cui la possibilità di utilizzare filtri e strumenti di editing per migliorare la qualità delle immagini, e la funzione di messaggistica diretta per comunicare con altri utenti. Inoltre, Instagram offre diverse funzionalità per le aziende, come la possibilità di creare annunci pubblicitari e di monitorare le statistiche del profilo. Tuttavia, l'algoritmo di Instagram può rendere difficile per alcuni utenti raggiungere un pubblico più vasto, e la piattaforma ha subito alcune controversie riguardanti la privacy degli utenti. In generale, Instagram rimane uno dei social network più utilizzati al mondo, grazie alla sua facilità d'uso e alla vasta gamma di funzionalità disponibili. Se sei un amante della fotografia o vuoi promuovere la tua attività, Instagram potrebbe essere la scelta giusta per te.
    vasta gamma di funzioni
  • jasmina
    Il re dei social.
    opinione inserita da jasmina il 08/04/2022
    Se mi chiedono di dare un pensiero per quanto riguarda instagram, direi il TOP! Ormai fa parte della vita quotidiana, apri gli occhi e subito telefono, whatsapp, instagram e via dicendo. Ultimamente sta cambiando abbastanza, e come un miscuglio tra tutti i social, puoi comunicare con qualcuno come su whatsapp, puoi pubblicare reels come tiktok, insomma un bel miscuglio di tutto in uno. Ora puoi pure mettere like alle stories e secondo me, speriamo di no, tra poco si vedranno anche i screen fatti alle stories e nelle chat. Gli aggiornamenti sono sempre perfetti e veloci, anche se delle volte, raramente, devo fare anche un rifrash alla app.
    perfetta.
    niente.
  • fiabefatate
    opinione inserita da fiabefatate il 20/10/2021
    Poco tempo fa ho deciso di disattivare definitivamente il mio profilo da questo social, che ho utilizzato sin dal 2014. E' sicuramente utile per rimanere aggiornato sulle news, su ciò che succede, i gossip del momento, le faide e i litigi anche più effimeri tra influencer. Per coloro che amano quest...
    Utile ad artisti, musicisti, venditori e creator
    causa ansia, dipendenza patologica, depressione, rabbia e stress
  • lil20funk
    Bello
    opinione inserita da lil20funk il 08/10/2021
    Uso Instagram da ormai cinque anni e non mi ha mai dato particolari problemi. Gli aggiornamenti sono puntuali e ogni volta aggiungono sempre qualcosa di nuovo. Ha diverse funzionalità che mi piacciono molto come le stories e gli igtv. I reels li trovo un po' inutili perché alla fine sono dei tiktoks quindi è un po' strano vederli pure su qui. E' semplicissimo da usare e trovo moltissime notizie e di conseguenza evito di vedere il telegiornale tutti i giorni e mi tengo sempre informata. Naturalmente, come tutti i social, sono le persone a farlo funzionare male ovvero gli haters, gli hacker e le persone che ritoccano troppo le foto per esempio; facendo ciò impongono dei canoni sociali che sono moooolto lontani dalla realtà. A parte questo, mi piace molto.
    Semplice
    Un po' fake a volte
  • tortina
    opinione inserita da tortina il 01/02/2021
    Instagram è uno dei social network più popolari del momento. Funziona in base a foto ed immagini. Pur non essendo io un'amante particolare di questo tipo di espressione, mi sono iscritta. Infatti vorrei restare aggiornata sulla tecnologia e i modi di comunicare più usati. Ogni volta che vado su Inst...
    Farsi un'idea dei gusti e le tendenze del momento; svago; raccogliere nuove idee; info su amici
    Dispersivo con perdita di tempo ed energie: si finisce per avere l'impressione di aver speso il proprio tempo in modo più utile di quanto sia stato in realtà; avvelena in modo silenzioso perché porta a ragionare secondo le apparenze, alimentare dubbi su di sé, essere invidiosi
  • caterinadecarli54
    Con il tempo migliora sempre
    opinione inserita da caterinadecarli54 il 15/07/2020
    Si sa, oramai è Instagram è entrato a far parte della nostra vita quotidiana e lo utilizziamo praticamente tutti, in ogni parte del mondo. Con il passare del tempo i social migliora sempre di più, incrementando nuove funzioni introducendo sempre nuovi aggiornamenti: vedi i sondaggi i quiz la musica in luoghi è un sacco di cose aggiuntive che si possono mettere nelle storie. Oppure sempre la nuova disposizione del direct o dei mi piace. Ritengo che sia veramente un social eccezionale proprio per questo il utilizzo sempre per poter condividere con gli altri ciò che faccio. Unica cosa negativa è che talvolta non riesco a ricevere le video chiamate che mi vengono effettuate nelle chat dei direct, ma ricevo solamente la notifica della chiamata persa. È molto difficile contattare l'assistenza Instagram e cercherò di risolvere il problema in autonomia
    ottimo social, che migliora
    non arriva la notifica delle videochiamate
  • michelebarluzzo
    opinione inserita da michelebarluzzo il 30/06/2020
    Oramai Instagram è diventato un social che fa parte della vita quotidiana, e per le sue funzionalità sinceramente non si può dire proprio nulla.ti permette di interagire con gli altri, di condividere foto video e altro ancora: ogni mese via un aggiornamento ti permette di migliorare il social sempre di più, facendo sempre un passo avanti. Tuttavia credo che molte volte venga utilizzato da parte di persone che vogliono il male della gente, che sfruttano il loro figlio che rubano le foto per farle diventare proprie. Non occupa neanche memoria perché ad ogni aggiornamento diminuisce il peso dell'applicazione, e devo dire che dopo diventa facilissima per essere utilizzata. In conclusione la mia esperienza risulta fortemente positiva, non ho mai avuto problemi, anzi mi piace stare su Instagram perché li fa passare il tempo e per cui sono contento della mia esperienza
    passare il tempo
    talvolta viene usato in maniera sbagliata
  • gracyy
    Instagram.
    opinione inserita da gracyy il 26/06/2020
    RECENSIONE INSTAGRAM . Utilizzo instagram da moltissimo tempo , e negli anni è solo migliorato ! , lo utilizzo tutti i giorni e mi diverto molto a vedere le storie delle persone , è diventato un social molto bello e una cosa che ho adorato è stato che instagram ha tolto di poter vedere quanti like hanno le persone , ovviamente tranne la persona che pubblica la foto , questo perché ? , perché la gente la prima cosa che nota sono like , se ne hai abbastanza , o non ne hai tanti essendo che alla gente piace giudicare , è stata un'ottima iniziativa , vi consiglio a tutti di scaricarla è molto carina come app .
    Miglior social
  • raffaellab91
    innovativo e originale
    opinione inserita da raffaellab91 il 23/06/2020
    Anche se sono un soggetto molto timido, che non ama condividere la propria vita anche io come la maggior parte degli esseri viventi ho Instagram. Ho scaricato questa applicazione quando frequentavo le scuole superiori perché lo avevano tutti i miei amici, in quei periodi condividevo di tutto ma adesso che sono diventato adulto,h o un lavoro, una famiglia preferisco condividere di meno, la cosa che mi piace tanto è che su questa applicazione è possibile perdere un po' di tempo facendosi i fatti degli altri, è un'applicazione gratuita, non occupa tantissimo spazio all'interno del telefono, è molto funzionale, facile da utilizzare e ed è possibile fare tantissimi aggiornamenti
    innovativo
  • wikill
    innovativo e funzionale
    opinione inserita da wikill il 23/06/2020
    Instagram è una applicazione o social network molto innovativo e che va di moda tra i giovani perché è divertente e ha anche la possibilità di utilizzare filtri e fare molti follower. Instagram è molto funzionale perché ci sono molti filtri dove si modificano le faccie. Inoltre instagram offre la possibilità di visitare profili. L'applicazione è molto conveniente perché non occupa molto memoria anche se però occupa un po di memoria però in tal caso c'è instagram lite. Istagram non è molto difficile da utilizzare anche se è un social network che va di moda tra i giovani quindi dovrebbe essere un po difficile da utilizzare
    facile da utilizzare innovativo e funzionale
    occupa un po di memoria
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 20/06/2020
    Da tempo sono iscritta ad Instagram e con sicurezza ne posso scrivere lo sviluppo e crescita repentini. Instagram è un servizio di rete sociale (socialnetwork) che permette agli utenti iscritti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. L'applicazione web, sviluppata da Kevin Systr...
    E' uno dei nuovi modelli di interazione sociale
    Comportamenti scorretti da parte di alcuni utenti. Truffe, bullismo, violenza ecc...
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 20/06/2020
    Instagram è il social che in questo decennio ha soppiantato Facebook per utilizzo. Facebook è stato in voga soprattutto tra il 2004 ed il 2010, ed era utilizzato soprattutto dai giovani per condividere foto, video, commenti in un periodo in cui Internet stava divenendo qualcosa di estremamente grand...
    Social comodo e semplice da usare, post più attendibili e più didascalici
    Alcune pagine inutili, con troppa gente che mette in mostra il proprio corpo, ed angoscianti che meriterebbero la chiusura
  • alex23
    Applicazione buona e innovativa
    opinione inserita da alex23 il 16/06/2020
    Sito social diverso dai soliti, è incentrato esclusivamente su fotografie o comunque si contenuti grafici, più veloci e immediati che un testo, in linea con le esigenze dei giovani d'oggi che non vogliono "perdere tempo" per mettersi a leggere qualcosa che dura un più di 10 minuti. Ottimo modo per stare al passo con i tempi, molti vip hanno iniziato ad usarlo perchè ormai praticamente fondamentale per la carriera, molte persone sono diventati influencer prorpio grazie a questo social. Oltre che al normale post, che da qualche tempo consente anche di mettere fino a 10 foto sulle quali scorrere, c'è la possibilità di fare lo storie, che durano 24 ore e inoltre c'è IGTV che permette di caricare video più lunghi dei pochi secondi permessi in un normale post. Si può decidere di usare un profilo privato o un profilo aziendale, il profilo aziendale permette di poter contrallare varie statistiche che possono essere utili per chi vuole provare a fare carriera, magari proprio come influencer o per chi lo utilizza con pagine a scopo informativo o per promuovere un prodotto o un locale e quindi poter sapere statistiche relative al pubblico può essere molto utile. Non l'ho praticamente mai usato se non per mettere qualcosa di personale e guardare cose di amici o persone e pagine che mi interessasera ma da poco sto gestendo delle pagine, in modo un po' serio, e quindi probabilmente sperimenterò ancora meglio alcune funzioni che fin ora ho solo visto di sfuggita.
    rapide visualizzazioni, giovanile
    utilizzo completo non immediato
  • matilde2401
    Consigliata
    opinione inserita da matilde2401 il 13/06/2020
    L'applicazione contiene molti punti positivi. Dà una vasta possibilità di cose da fare: poter condividere foto a tempo indeterminato, pubblicare foto o video in una storia che resterà visibile agli altri solo per 24 ore, chattare, fare vidoechiamate singole e di gruppo. All'interno dell'applicazione vi sono effetti per modificare foto o video. Si ha inoltre la possibilità di mantenere il proprio account privato, e quindi ricevendo richieste da rifiutare o accettare, oppure attivare attraverso le opzioni l'account pubblico in modo che tutti abbiano la possibilità di vedere le tue foto pubblicate o le storie.
    Ottima
    Occupa un po' di memoria
  • crisantemo
    dipende dall'uso
    opinione inserita da crisantemo il 05/06/2020
    Sono iscritta ad Instagram da un bel lasso di tempo ormai, e posso dire di conoscerlo abbastanza bene. Ci sono molteplici usi di cui farne, se possedere un profilo privato ed inaccessibile da chi non ci è amico, oppure averlo pubblico o addirittura avere un profilo aziendale con molte altre funzioni che permettono di monitorare il traffico sul nostro profilo e capire cosa succede in modo leggermente più dettagliato. Tutto sommato si tratta principalmente di pubblicare foto e scrivere didascalie un modo molto più diretto per chi intende utilizzarlo per condivisioni molto più veloci e ad impatto globale.
    si
  • monichina76
    Ha anche lati negativi: le offese
    opinione inserita da monichina76 il 19/04/2020
    Fino a qualche tempo fa mi piaceva molto questa applicazione perché mi piace fare fotografie e mi permette di guardare quelle fatte da altri appassionati. Cercando bene si possono trovare anche molti spunti per idee creative. Ho sempre saputo che c'era un modo sciocco di usarlo. Gli influencer che con foto ritoccate abbindolano la gente. Non ho mai capito l'interesse verso gli influencer ma la gente è libera di fare quello che vuole se non offende nessuno. Con questa app si posdono offendere le persone. Giorni fa guardando le foto con l'astag #ultracentenari ne ho trovata una con commmenti ignobili verso una signora anziana seduta vicino a un giovane sull'autobus. Il cafone si è fatto fotografare e ha pubblicato la foto con una frase volgare seguita da commenti peggiori. Ho segnalato la cosa. La risposta è stata che il fatto non era grave e che se mi dava fastidio potevo smettere di guardare. Per il servizio di assistenza si può ledere la dignità di qualcuno, è consentito e se a qualcuno non sta bene che giri la testa dall'altra parte.
    Pubblicare foto e vedere belle foto, prendere spunto
    Foto con offese a persone ignare e assistenza che non interviene
  • melina2010
    Instagram: foto e divertimento
    opinione inserita da melina2010 il 17/04/2020
    Instagram è un social che attualmente va molto di moda. E' un mondo fatto di fotografie di tutti i tipi. Puoi rendere il tuo profilo pubblico o privato a seconda delle esigenze. Io lo utilizzo per scopi personali, per tenermi in contatto con alcuni amici, quindi ho optato necessariamente per il profilo privato. Si possono seguire differenti pagine che affrontano svariati argomenti: cucina, informazione, moda, scrittura, ecc... Si può provare ad ottenere un numero maggiore di seguaci, per tentare di far nascere qualche collaborazione collaborativa. Io lo trovo molto pratico. Consiglio sicuramente.
    pratico, veloce, divertente
    occupa memoria
  • lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 04/04/2020
    "Instagram" è una delle più famose e utilizzate applicazioni di condivisione praticamente istantanea di fotografie e video. Il logo dell'icona rappresenta la vecchia macchina fotografica polaroid che permetteva di stampare immediatamente le fotografie scattate. Su instagram sono disponibili diversi filtri da applicare alle immagini e da poco si possono anche creare dei filtri secondo il proprio gusto. Nelle foto si possono "taggare" luoghi grazie alla geolocalizzazione automatica presente sui nostri dispositivi che singoli utenti o pagine. Si possono mettere mi piace alle foto o commentarle. Si possono inviare messaggi privati chiamati DM direct messages. Trovo l'applicazione molto utile soprattutto per farsi conoscere a livello lavorativo. Ognuno la può usare un po' come vuole, c'è chi amplia il proprio business e chi non fa altro che scattarsi selfie. La consiglio.
    utile per farsi conoscere
    utilizzo errato degli utenti
  • petnoira
    Social... con foto
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2020
    Instagram, partendo ins ordina, sta diventando uno dei social preferiti di tutti. E' basico, nel senso che si possono postare foto o brevi video ma il fatto che sia cosi' semplice ritengo sia la sua forza. Io non ho problema alcuno a definirlo il mio social preferito, non ho molte foto ma mi piace vedere quelle di pagine che portano in evidenza i territori italiani, pagine di vip, di politici e di sport. Mi piace tanto ed è gratuito. Si può consultare sul pc ma la cosa migliore è usare la applicazione che trovo essere più immediata e facile. Instagram si scarica dallo store in pochi attimi e non occupa tanto spazio nella memoria del devide. Consigliato.
    semplice e ottimo
  • elisabettha
    App carinissima
    opinione inserita da elisabettha il 15/03/2020
    Mi sono registrata oggi su Instagram dato che dobbiamo stare a casa per via del coronavirus, ero stufa di guardare la tv. È un app carinissima e mi tiene tanta compagnia. Essendo io amante dei gatti mi sto guardando un sacco di video divertenti e nonostante il cattivo umore riesco a farmi due risate. I filtri per le foto sono fantastici e rendono le foto più belle e suggestive. Interagire con gli altri, postare i commenti, cliccare sul cuoricini per dire mi piace....dire la mia su qualche foto, frase, video... Mi piace. Ho già scaricato la batteria del cellulare perché sono ancora troppo curiosa di scoprire e vedere cosa c è su Instagram.
    Si trovano cose interessanti e divertenti
    No no
    Un social network di facile utilizzo
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 12/03/2020
    Da quando ho uno smartphone ho iniziato ad usare Instagram, sono venuto a conoscenza di questo social network da un'amica che lo usava. Il funzionamento più o meno è simile a quello di Facebook, si possono caricare foto, pubblicare notizie o storie, e chattare con le persone. Si possono trovare pagine anche di strutture pubbliche, quali ristoranti, hotel, centri benessere ecc.... e contattare tali strutture. Rispetto a Facebook sotto molti aspetti è più facile da usare. Si possono inoltre postare video e dirette. Io lo ritengo un social network abbastanza facile da usare, secondo me sugli smartphone è da scaricare.
    Facile da usare
    All'inizio non si capisce molto di come funziona
  • angl3000
    Raccontarsi con le foto
    opinione inserita da angl3000 il 19/02/2020
    Instagram è un social network simile per contenuti a Twitter e Facebook. Nato come social per la sola pubblicazioni di immagini ha subito numerosi upgrade nel corso degli anni... Diventando un social completo! La sua caratteristica principale è sempre la pubblicazione delle immagini...e attualmente è possibile pubblicare solo da telefono. L'accesso da PC è consentito ma nella versione desktop mancano alcune funzioni e tra queste la pubblicazione. Una novità originale e di cui si sentirà parlare spesso in futuro è la : vetrina! Instagram sta diventando una piattaforma e-commerce da telefono! Una vera innovazione! Il primo social network che consente di accedere alla vetrina dei prodotti dei vari inserzionisti e di comprare direttamente! Credo che la vetrina sia ancora in fase di sviluppo tuttavia non ritengo che ci vorrà molto per completare tutta la parte che riguarda gli acquisti on-line!
    Pratico e innovativo
  • annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 08/02/2020
    Tra tutti i vari social che ormai riempono i nostri smartphone l'applicazione di Instagram è quella che più preferisco. Si tratta di un social in cui si pubblicano soltanto foto o video corredate da didascalie. Ma la cosa che più mi piace sono le "stories" ossia brevi video di 15 secondi che possono raccontare brevi sprazzi di vita quotidiana. Come tutti i social che nascono appunto per socializzare purtroppo anche Instagram ha i suoi lati negativi, tra cui il peggiore di tutti quelli del numero sempre crescente di account fake che si divertono a scrivere cattiverie sotto le foto altrui soltanto perché forti di essere dietro ad uno schermo non faccia a faccia con il diretto interessato.
    Il mio social preferito
    Troppi account fake
  • campa45
    Buon social
    opinione inserita da campa45 il 20/01/2020
    Instagram nacque come social per la condivisione di foto. Col tempo ha acquisito molte cose, come la funzione dei messaggi privati e delle stories, ovvero contenuti visibili per 24 ore (volendo, si può renderle visibili sempre, mettendole in evidenza sul proprio profilo). Come social è molto carino, oltre che molto utilizzato. Una volta compreso, è semplice da utilizzare. Io personalmente ho conosciuto qualche persona anche grazie a Instagram, anche se le conoscenze online vanno sempre prese con le pinze. Lo ritengo interessante, infatti non a caso molti ci lavorano, al punto che, con la nascita di quest'applicazione, sono nati anche i vari influencer. Lo consiglio, anche se non consiglio di farne una dipendenza. P.S: non pesa granchè, sui 100 mb. Ma occhio, fa spesso piccoli aggiornamenti. Con essi, se spostate l'app nella scheda SD, rischiate di ritrovarla sul telefono dopo poco.
    Funzionale e interessante
  • opinionistasututto
    Carino per pubblicare foto
    opinione inserita da opinionistasututto il 12/01/2020
    Ho Instagram da poco tempo, all'inizio non avevo capito a cosa servisse, poi ho capito che è un'app e un social carino per pubblicare foto di tutti i tipi. Le foto che vuoi pubblicare possono essere modificate con filtri che fanno cambiare colore alle foto stesse e poi è possibile aggiungere dei brevi tag sotto ciascuna foto. È poi possibile avere follower e seguire vip e cantanti che pubblicano altrettante foto. È carina come applicazione perché comunque puoi avere tra i tuoi followers i tuoi amici, potendo così scambiare like e commenti. Si pubblicano solo foto e video ed è diverso da Facebook, perché è concentrato solo sulle foto. Non occupa molta memoria sul cellulare.
    Si pubblicano foto che puoi modificare
  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 06/12/2019
    Nel lontano 2012, spinta dalla curiosità, mi sono iscritta ad Instagram e da allora non l’ho più lasciato. Trovo che sia una piattaforma molto intuitiva e semplice nell’utilizzo rispetto ai colossi Facebook e Twitter. Instagram è un social network che consente di condividere online foto e/o brevi vi...
    intuitiva, semplice; buona assistenza
    x
  • els28
    Social mania
    opinione inserita da els28 il 03/12/2019
    Instagram è un social network su cui si pubblicano principalmente delle foto, la cosa bella, (almeno all'inizio perchè ora i filtri sono stati più che sdoganati da diverse app), era ed è la possibilità di modificare le fotografie con filtri e varie aggiunte di emoticon di ogni tipo. Le foto da qualche tempo, oltre che a pubblicarle sul proprio profilo, si possono inserire nelle ig story, una funzione che permette di caricare foto e video che saranno poi visionabili per 24 h. Credo che sia uno dei social più "frequentato" dai vip, molti sono anche più che attivi, rendendoci partecipi di tutte le loro attività, anche se è sempre bene non farsi ingannare sicuramente fanno vedere solo quello che vogliono. Personalmente uso questo social e tutto sommato mi piace anche.
    un pò di svago
  • leti999
    Un app discreta.
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2019
    Instagram è una app di condivisione di storie e foto per il web, ognuno può andare sul tuo profilo personale (se non si ha la privacy impostata) e guardare il tuo profilo. Reputo instagram un'app discreta perché purtroppo oggigiorno molti passano più tempo su questo social che a fare altro. Ultimamente io ho disattivato il mil profilo temporaneamente, anche perché non ero e non sono stata una grande utilizzatrice di questo social. Certo, è molto utile per mettere in contatto aziende e clienti perché ormai instagram è diventato più che latro un modo di fare pubblicità o farsi conoscere, credo che si sia perso l'obiettivo inziale dell'app cioè quello di condividere foto per parlare di foto o apposionati di foto. Purtroppo è diventato soltanto un altro mezzo di comunicazione per fare soldi e farsi conoscere, e si questi profili ce ne sono molti esempi...
    Buona per le aziende, comunicare, farsi conoscere...
    Non si ha la certezza con chi si sta parlando, pubblicità ormai quasi invasive
  • chiarlie96
    Utile se usato bene
    opinione inserita da chiarlie96 il 22/09/2019
    Questo social network mi piace parecchio, lo utilizzo molto più degli altri perché è più facile per me dover pubblicare solo foto che veri e propri post. Le sue funzionalità non sono complicate e gli hashtag sono davvero molto utili per far arrivare le proprie immagini a più persone. La modalità aziendale poi aiuta molto a tenere sotto controllo le statistiche riguardo al proprio profilo, soprattutto se si hanno necessità a fini pubblicitari. Attraverso le statistiche ci si accorge facilmente quale tipo di pubblico raggiunge i nostri post o qual è il momento migliore nella giornata per pubblicare in modo da arrivare a più persone possibili. L'unica cosa è che fatico a stare dietro alle stories e trovo un po' noioso e difficoltoso riuscire a condividere tutti i giorni qualcosa di interessante; perché diciamocelo, più si pubblica e si resta attivi, e più il profilo viene preso in considerazione. Comunque in generale non mi dispiace come social.
    Funzionale e semplice
    Non sopporto le stories
  • mrgiovanni1993
    A me non piace
    opinione inserita da mrgiovanni1993 il 19/09/2019
    Reputo questo social network piuttosto inutile, non si cerca un contatto con nuove interessanti persone, ma gli utenti cercano soltanto un'adulazione superficiale da parte di estranei. Non ci sono spazzi dove comunicare liberamente, il social in questione si basa sul postare foto, e in quasi tutte si mette in mostra il proprio corpo, non che ci sia niente di male, ma fatto in questi termini è pressoché inutile: nessuna ricerca artistica, avanguardia o un briciolo di pensiero dietro di esse. Tirando le somme, il social tende ad essere più una perdita di tempo che un intrattenimento interessante, di positivo è facile "diventare famosi" e ricevere un responso diretto per le proprie foto.
    Utile per farsi notare dai disegnatori
    Cyber bullismo
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 14/09/2019
    Sono un nonno tecnologico e mi sono iscritto anch'io a questa piattaforma. Per ora non ne ho capito l'utilitá pensavo che serviva a rendere le foto piú belle. I filtri che ci sono sono scarsi non ci sono funzioni per modificare le foto tipo luminositá o altro. Ho visto che alcune persone mettono i mi piace alle mie foto, gente che non conosco e mi fa piacere. Io le metto per i miei parenti e amici piú giovani per far vedere i posti dove vado e che sono al passo con i giovani. Peró francamente pensavo che abesse piú funzioni e che fosse piú bella. É utile a quelli che vengono pagati per farsi fotografare con i prodotti.
    Ricevi i like anche degli sconosciuti
    Non ha tante funzioni
  • agave
    Simpatico se non si esagera
    opinione inserita da agave il 01/08/2019
    Facilissimo da utilizzare, Instagram è il social forse più in auge che col tempo potrebbe anche scalzare il primato di Facebook. Il suo vantaggio sta nell'immediatezza delle immagini che per nostra natura stimolano la curiosità. I vari filtri, una volta appreso l'uso, permettono di editare in modo veloce e anche creativo le foto. In tempi recentissimi, e in realtà per ragioni di marketing, Instagram ha reso privata la visione dei like, facendo sì che, presumibilmente, i post diventino popolari per meriti intrinseci e non tramite l'esca dei like (che alcuni instagrammer compravano...). A farne un utilizzo moderato, adesso il social è così diventato un modo carino per condividere momenti salienti della propria quotidianità. A esagerare però, a meno di non diventare una celebrity come la Ferragni che ci guadagna somme con parecchi zeri, si rischia di rubare troppo tempo alla vita reale, senza vantaggi ma semmai con l'ansia di raggiungere una ben difficile popolarità virtuale.
    Divertente, cool
    Solo se si esagera con l'utilizzo
  • gelso892
    bellissimo social
    opinione inserita da gelso892 il 29/07/2019
    Instagram è un social e in quanto tale presenta tutti gli svantaggi di questa piattaforma. Nello specifico tramite questo social è possibile condividere (con tutti o solo con persone autorizzate, in base alla decisione di tenere il profilo privato o meno) foto che rappresentano momenti della propria vita. Altra funzione "carina" è quella che consente di pubblicare delle stories che si sostanziano in brevi filmati o foto che rimangano per 24h nel proprio profilo. E' un applicazione che utilizzo quotidianamente, mi permette sia di tenermi in contatto con persone che, per svariate ragioni, non riesco a vedere quotidianamente sia per avere ulteriori informazioni su persone più note che mi piacciono. Come tutto bisogna avere la testa per utilizzarla. Mi spiego meglio: è logico che le persone sui social mostrano solo ciò che vogliono e altresì logico che le persone possono mostrare un lato di sé che non corrisponde pienamente alla realtà. L'importante è fare le cose sempre con la testa.
    funzionalità
  • ioalessandro
    Una bella applicazione
    opinione inserita da ioalessandro il 23/07/2019
    Non amo molto utilizzare questo genere di applicazioni, anche perche' sono dell' idea che per rimanere in contatto con le persone bisogna conoscerle al di fuori di una semplice applicazione, però vedendo che alcuni dei miei amici utilizzano questa applicazione, ho iniziato ad utilizzarla da poco tempo pure io. Devo dire che mi sembra un' applicazione semplice e carina. Si installa velocemente e non e' molto difficile da utilizzare anche se ancora io personalmente molte cose non le ho capite perfettamente, ma questo e' dovuto anche dal fatto che la sto utilizzando questa applicazione da pochissimo tempo. Non occupa tanta memoria e diciamo che per adesso mi sto trovando bene ad utilizzare questa applicazione anche se devo imparare ancora tantissime cose. Mi piace molto questa applicazione perche' mi permette di rimanere in contatto con molti dei miei vecchi amici e di poter messaggiare un po' con loro durante l'arco della giornata.
    tanti
    tutte le foto che ci piacciono
    opinione inserita da Paola Di Berti il 06/06/2019
    Da un po' di tempo ho visto che tutti hanno un account su Instagram. Così mi sono incuriosita e sono andata a verificare di che si trattasse. Devo dire che mi ha stupita questa particolarità del social che si possono condividere oltre alle foto anche i video. Per certi versi si potrebbe definire il Social molto più utile e pratico di altri social del settore. Con poco si caricano i video e con poco si possono vedere anche i video degli altri. Devo dire che l'ho trovato carino e ben strutturato. Facile da usare e funzionale. Il logo, inoltre, è ben visibile e riconoscibile. Ho deciso di aprire un account e verificare la validità del prodotto e devo dire che mi sono trovata particolarmente bene. Oltre a poter condividere le mie foto posso vedere quelle pubblicate dalle persone che mi seguono e conoscere anche molte altre persone. L'applicazione scaricabile da Google Play, è molto facile e funzionale. Ne consiglio, tuttavia, l'utilizzo sempre in modo appropriato, perché troppo spesso le persone vengono prese di mira da malintenzionati. In conclusione ritengo che l'applicazione sia ben creata e molto facile da comprenderne l'utilizzo.
    realizzato bene
  • riri58
    Social carino
    opinione inserita da riri58 il 01/06/2019
    Instagram è uno dei social network più utilizzati del momento. E' nato nel 2012 e rispetto agli altri social è sicuramente più particolare visto che si può condividere con gli altri utenti che seguiamo solo foto e video. Più follower si hanno e più alta è la nostra visibilità. Negli ultimi tempi si possono anche pubblicare delle storie ovvero foto e video che rimangono pubblicati per 24 ore. Credo che lo scopo sia quello di racchiudere nelle foto e nei video che una persona posta i suoi attimi migliori. Io sono iscritta dal 2014 ma non ci sto dietro come tanti altri, entro pubblico la mia foto o guardo le foto pubblicate dagli altri ed esco, mi trovo molto bene perché è semplice da usare. Lo consiglio a tutti.
    pratico
  • maria00
    opinione inserita da maria00 il 24/05/2019
    Utilizzo Instagram da pochissimo tempo (quasi un mese) e sto cominciando a capire come funziona. La cosa più bella è che a differenza di Facebook, i post sono rappresentati soltanto da fotografie. E io amo fare foto. Gli amici diventano follower, e chiaramente più se ne hanno, maggiore è il livello di visibilità a cui si va incontro. Fantastica la possibilità di fare storie, cioè post che hanno una durata di 1 giorno. Se si vuole, si possono mettere delle storie in evidenza in modo che siano sempre visibili. In più, le storie in evidenza possono essere raccolte come se fossero delle cartelle. Devo dire che è un social che abbonda di influencer e di persone che pubblicano un sacco di foto soltanto per attirare l'attenzione.
    contatti con tutto il mondo
  • luke91
    Il social delle foto
    opinione inserita da luke91 il 04/05/2019
    Uso l'applicazione dal 2016 e mi trovo molto bene, è molto più semplice rispetto a Facebook e Twitter, specialmente nella pubblicazione delle foto. Non lo uso tanto come con gli altri, ci passo ogni tanto per vedere foto e video pubblicati da chi seguo, mi capita di commentare di rado ma lascio sempre un mi piace. Se ho qualche foto la pubblico ogni tanto (fosse per me ne pubblicherei sempre), ed è bello poter scegliere l'effetto da applicarli, e volendo condividerle anche su Facebook e Twitter, purtroppo bisogna collegarsi a essi. Mi piace ogni tanto dare un'occhiata ai profili di personaggi famosi anche se non li seguo, per quanto riguarda gli altri (che siano cosplayer, doppiatori o youtuber di cui non faccio nomi per rispetto di privacy) non ne perdo uno
    Gestione del profilo semplice, come caricare foto e video
    Quando si commenta una foto e si vuole modificare il commento si deve per forza riscrivere
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 02/05/2019
    Perché non ho Instagram ma ne scrivo una recensione? Perché ho un buon motivo per non averlo mai installato. Inoltre, in realtà lo conosco molto bene perché tutti intorno a me lo usano. Non voglio demonizzare Instagram e convincere tutti a non usarlo: credo che tutto possa fare male se usato senza m...
    Interessante
    Il rischio di vivere in funzione della foto da pubblicare, il paragonarsi alle foto altrui e non sentirsi abbastanza
  • schicchera
    Mi piace
    opinione inserita da schicchera il 20/04/2019
    Instagram è uno dei social più utilizzati negli ultimi anni. Mi piace molto perchè lo usano tutti i personaggi famosi ed è un modo semplice, veloce ed intuitivo per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che fanno. La condivisione è relativa solo alle foto e questo rende l'applicazione leggera e immediata. E' possibile chattare con gli altri utenti e alla pari di altri social può essere utilizzato per riprendere i contatti con persone che non si vedeva da molto tempo o per trovare nuovi amici. Lo uso molto anche per trovare immagini di cose che mi interessano, basta infatti usare l'hastag e si trova qualunque cosa.
    veloce
    nulla
  • ladyinorange
    Non mi piace molto
    opinione inserita da ladyinorange il 20/04/2019
    Instagram negli ultimi tempi sta prendendo spazio e si sta confermando sul mercato ancora di più di social network più datati quali Facebook e Twitter. A me sinceramente non piace granchè visto che permette solo la condivisione di foto e io preferisco di gran lunga i link e i gruppi. L'utilizzo è abbastanza semplice e una delle cose che mi piace è la possibilità di poter chiudere il profilo e non farlo vedere a nessuno mentre non capisco perchè non è possibile zoomare l'immagine che si ha come profilo e credo che anche la chat dovrebbe essere migliorata per essere al passo con quella degli altri social network.
    Moderno
    Poco utile
  • lucym80
    Un social per le foto.
    opinione inserita da lucym80 il 16/04/2019
    Instagram a differenza di Facebook permette di condividere solo foto e video; questi ultimi se ricordo bene non devono superare il minuto: niente link e niente post di testo! Un modo carino per condividere i momenti più belli. Anche in questo caso il proprio profilo può essere sia pubblico che privato, ma mentre su Facebook è anche possibile determinare che alcune persone non devono vedere un determinato post, con Instagram le persone che ci seguono devono per forza vedere le nostre foto, le persone che seguiamo e a chi mettiamo il mi piace. Non sono una persona assidua di Social, ma comunque anche questo è carino e naturalmente va usato con buon senso. Secondo il mio parere e viterei di pubblicare post di bambini, soprattutto di neonati.
    Condivisione di foto
    Nessuno, se usato con buon senso
  • babieland47
    Il social network delle foto
    opinione inserita da babieland47 il 08/04/2019
    Mi piace tantissimo instagram lo trovo molto moderno e veloce, molto più di facebook. Qui non ci sono gli amici ma i seguaci, se hai un profilo privato ti possono fare una richiesta per poterlo vedere, se invece hai un profilo pubblico lo possono vedere lo stesso anche se non gli hai accettato la richiesta. Mi piace anche il fatto di poter modificare le foto prima di pubblicare con filtri e cornici ad effetto. Io lo uso come album dei ricordi virtuale, mi piace ogni tanto andare a vedere le foto che ho postato qualche anno fà e rivivere ancora quei momenti. Si possono anche postare video e seguire i personaggi famosi. L'iscrizione è gratuita e anche l'applicazione da scaricare sul telefonino lo è.
    dinamico giovane di tendenza
    manca la creazione di album
  • francesco76
    Storie che restano ... nella memoria
    opinione inserita da francesco76 il 12/03/2019
    Ciao a tutti, mi sono iscritto a Facebook nel lontano 2008 e da allora ... non l'ho più lasciato . è il social al quale sono più legato perchè fra l'altro mi ha fatto ritrovare, amici d'infanzia a me cari di cui avevo perso completamente le tracce . Contemporaneamente ho utilizzato anche altri social come twitter ( molto interessante ) Poi circa un anno fa arrivò lui : Instagram . La prima volta che lo utilizzai mi parve subito interessante . Aveva un aspetto divertente allegro, spensierato socievole. Mi piacque subito, e anche se io non abbia , ASSOLUTAMENTE un aspetto fotogenico mi son sempre sentito a mio agio nel pubblicare le mie storie . Instagram regala momenti, istantanee, foto e video che resteranno nella storia delle nostre vite . Personalmente lo consiglio a me piace tantissimo mi permette anche di seguire i personaggi della mia stazione radiofonica preferita nonchè musicisti , blogger, attori, scrittori, che amo di più. Utile divertente e ... Bello
    utile, bello, e divertente
  • curiosa66
    Utilità di instagram
    opinione inserita da Anonimo il 21/02/2019
    All'inizio per me instagram era incomprensibile, ma ci ho voluto provare a capire come funzionava e a cosa potesse servirmi. Dopo 2 anni che lo uso ho imparato varie cose per come usarlo, mi piace perché a me piace il gossip e ciò che accade...inizio a consigliarlo ai miei amici della mia età (52 anni) perché è coinvolgente. Spesso mi sento dire che instagram è adatto ai giovani che fanno hastag ecc ,ma io continuo a dire che non è solo per i giovani perché tutti possono pubblicare notizie o storie di ciò che ci interessa. Ormai per me è diventato un'abitudine aprire instagram e leggere o vedere ciò che mi interessa dal gossip, politica,cucina e contatti miei che pubblicano qualcosa
    Bello e coinvolgente
    Troppe hastag incomprensibili ??
  • miawallas
    addio alla vita privata
    opinione inserita da miawallas il 16/02/2019
    Se vuoi rendere la tua vita privata pubblica hai trovato il sito che fa per te! Instagram ti permette di condividere con i tuoi amici la tua posizione,quello che stai facendo,con chi stai ecc. ,attraverso delle foto pubblicate che saranno visibili per 24 ore; è possibile anche vedere chi visualizza le tue storie .Funziona come altri social network ,è possibile pubblicare foto sul tuo profilo,ricevere mi piace e metterli .Instgram è anche un'app con cui è possibile inviare e ricevere messaggi,foto e video.Attraverso questo sito è possibile " spiare" la vita delle persone, le loro abitudini,i locali che frequentano più spesso,ciò che mangiano ecc. Diciamo che se ti piace "inciuciare " questa è il social che fa per te.
    è fatto bene
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2019
    Social molto interessante e di facile utilizzo a mio avviso. È un enorme contenitore di immagini e video che possono riguardare qualsiasi cosa . Vi porto degli esempi ; una persona appassionata di cucina può trovare profili e foto di piatti e ricette. Chi ama lo sport trova file inerenti ciò e via dicendo. Si possono seguire amici, parenti ed anche persone note definite vip. Chi vuole può rendere privato il proprio profilo , in questa maniera solo chi fa richiesta può accedervi. Sinceramente il mio giudizio è positivo perché mi piace e trovo sia sicuro. È ottima anche l'assistenza . Lo consiglio perché è facile da scaricare e non occupa grande spazio nella memoria dello smartphone o del tablet. Si può utilizzare anche sul personal computer.
    Valido e utile
    Social delle foto
    opinione inserita da jimorris il 31/01/2019
    Dopo Facebook è esploso anche Istantgram, un nuovo social che ti permette di postare le tue foto online e condividerle con gli amici. All'apertura ho ricevuto inviti a pioggia di coloro che erano già miei amici su facebook, così ho ceduto alla pressione sociale e mi sono iscritto, nonostante fossi molto perplesso. In fin dei conti è una sorta di facebook nel quale ci possono psotare solo le foto con una piccola didascalia, quindi è un continuo postare di immagini di tutti gli iscritti che segui e che sono tuoi amici, questo era la parte che più mi annoiava su facebook, tanto che non posto foto da parecchi anni e i profili di coloro che postano incontinuazione della loro vita sono semi-oscurati. Ed ecco che la mia vventura su questo sito si è ben presto esaurita perchè è uno di quei social che non è adatto a me, ma solo a chi ama guardare le foto degli altri, io prediligo i contenuti.
    facile, veloce
    mi annoia un social delle foto
  • vane10
    Ottimo se usato nel modo giusto
    opinione inserita da vane10 il 30/01/2019
    Devo dire la verità.Mi sono iscritta su Instagram per avere un diversivo da un altro noto social come Facebook.Avevo sentito parlare di questa applicazione come un modo solo per postare i propri selfie e tenere una stretta limitati di contatti conosciuti visto che ormai dall'altra parte c'era di tutto e di più tra amici,parenti,colleghi,vicini di casa,datori di lavoro e professori.Non mi sono fatta sfuggire l'occasione di provarlo.Ho scoperto un mondo tutto nuovo di vivere la fotografia molto vasto....dalla natura....agli animali....tanti viaggi e posti sconosciuti....e non solo selfie.Poi dipende sempre che uso personale si fa.Io ad esempio prendo spunto per molte delle mie foto.Non è il mio lavoro ma semplicemente una passione.
    Il tema principale è la fotografia
    Ogni tanto si blocca e non me lo fa aprire
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 22/01/2019
    Questo social network nato più che altro per la condivisione di foto in tempo reale ora è il fenomeno del momento e ha soppiantato bellamente Facebook. Ricordo che quando andava di moda Facebook io mi rifiutavo di aprire un profilo e l'ho fatto molto in ritardo, e così è stato anche per Instagram: h...
    Gratuito, si possono postare foto
    Privacy dubbia, superficiale
  • beatrice88
    Amore e odio
    opinione inserita da beatrice88 il 16/01/2019
    Ho ed ho avuto diversi account Instagram, un social che per certi versi amo e per altri non sopporto. Tra i suoi pregi, da elencare sono sicuramente la possibilità di utilizzare gli hashtag (grazie ai quali ci si può far trovare da e si possono a nostra volta trovare profili di nostro interesse), i filtri e tutte quelle caratteristiche atte a perfezionare le foto e la possibilità di aprire/cercare account dedicati a ciò che ci piace. Personalmente, pubblico poco (e solo quando ho veramente qualcosa da far vedere: un paesaggio, un momento da ricordare etc.) e seguo profili che possono essermi d'aiuto (ad esempio nell'apprendimento delle lingue) o che incontrano i miei gusti e mi divertono, ma non sopporto i selfie (né i miei né almeno il 90% degli altri). Altre cose che non mi piacciono di questo social sono sicuramente l'eccessiva connessione con Facebook (se voglio creare un account Instagram magari non è sempre detto che lo voglia far sapere ai miei contatti Facebook), le foto ed i profili "suggeriti" (che spesso non c'entrano niente con quello che voglio vedere) e, last but not least - ma qui la colpa non è di Instagram -, l'eccessiva importanza che viene data da molti, troppi contatti alle apparenze (aspetto fisico, ostentazione di uno spesso falso benessere e via dicendo). Varie volte mi sono cancellata da questo social e altrettante volte ci sono tornata, ma l'impressione, sia per quanto riguarda i pregi, sia per quanto riguarda i difetti, non è mai cambiata!
    Hashtag, filtri, presenza di alcuni profili interessanti
    Troppo connesso a FB, troppi selfie e profili inutili
  • nichole
    Attenzione agli abusi
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2019
    Come la maggior parte dei giovani, anche io ho un profilo Instagram. Mi sono iscritta su questo social gratuito in ritardo rispetto ai miei coetanei ma, devo dire che negli ultimi anni, grazie ai vari aggiornamenti, è diventata uno dei principali social di svago. Ciò che trovo davvero attrattivo, sono le modalità per pubblicare delle foto di breve permanenza, chiamate “storie” dove è possibile dare sfogo alla fantasia da semplici foto. Lo svantaggio principale è il supporto online: scadente ed approssimativo oltre ad abbandonare gli iscritti nelle segnalazioni di furto di account. Pericoloso nella pubblicazione di foto tramite hastag (#) che permettono di visualizzare le foto da parte di qualsiasi utente, anche non iscritto, in tutto il mondo. La funzionalità del profilo aperto, dà la possibilità di ricevere più like e notorietà ma, il rischio che queste foto possano finire in mani sbagliate per usi impropri, è molto alto. È per questo che il mio profilo è chiuso e che non accetto richieste di amicizia da sconosciuti.
    efficiente
    attenzione ai profili aperti e ai furti di account
  • lapiaga
    Una buona alternativa al softcore
    opinione inserita da lapiaga il 07/12/2018
    Ho ben tre account su instagram, uno privato, uno aziendale ed uno di uan band. riassunto: culi. Instagram è un sito dove principalmente trovo foto di gattini, "imprese incredibili" e culi in perizoma. Livello di utilità: zero o meno di zero. Ottimo per far decollare carriere della durata di una settimana, per levare lavoro ai fotografi e ai videomaker professionisti e per creare miti che millantano capacità incredibili, solo grazie ad una foto angolata per bene. Che devo dire? se cerchi un sito softcore per vedere qualche ragazzetta in bikini, o dei ridicoli che fanno vedere i pettorali, tutto tuo. Io sono costretto a tenere aperti gli account nella speranza di alzare un po' di soldi con la pubblicità, ma durerà poco, la mia presenza sulla piattaforma.
    Softcore & casi umani
    inutile
  • paola870
    Instagram da valutare
    opinione inserita da paola870 il 02/12/2018
    È un'applicazione divertente per chi ama condividere proprie foto e guardare quelle altrui. Ha alcune funzioni utili come la chat direct altre che personalmente utilizzo meno come gli innumerevoli filtri che vengono usati per fare i selfie è che a volte trovo ripetitivi. La pagina principale spesso non si aggiorna e compaiono molte volte sempre le stesse immagini. Sicuramente ci sono degli aspetti da migliorare ma nel complesso un'app pensata per chi ama guardare e condividere foto. La consiglio perciò a chi ama osservare e seguire influencer vip etc. Meno a chi cerca social soprattutto per comunicare con i propri amici.
    Foto
    Scarsa comunicazione
  • zafferana
    Il social fotografico
    opinione inserita da zafferana il 24/11/2018
    E' un social network di ultima generazione, molto utilizzato dal pubblico più giovane, ma altrettanto utilizzato anche da aziende ed enti per promuovere la propria attività. Instagram è disponibile tramite app ed è comodissimo da usare, molto intuitivo. Io lo adoro, avevo sempre sognato un social di sole foto, dove scorrendo la galleria comparissero bellissimi paesaggi e foto artistiche da ogni angolo di mondo! Mi diverto molto a caricare le mie foto, ad ideare le didascalie e a mettere i giusti hastag, come anche ultimamente mi diverto con le stories... e in più lo uso anche per la mia attività lavorativa! E' gratuito, a differrenza di facebook è molto più snello ed immediato, non serve richiedere l'amicizia agli altri utenti per poter essere in contatto, ma basta premere sul tasto "segui" e sarà subito possibile vedere la loro gallery, commentare ed interagire. Credo abbia anche un buon livello di privacy. Personalmente mi ci trovo molto bene e lo consiglio!
    occupa poca memoria, è molto snello, comodo da usare, divertente
  • bimbabisti
    il social che preferisco
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2018
    Un social? O servizi fotografici? Diciamo che sono entrambi le cose ed io lo trovo più semplice di Facebook. Instagram lo trovo pulito, veloce e divertente. Qui se si vogliono vedere le foto di una persona o un vip, basta mettere semplicemente il "segui" è diventi subito un "follower". In questo social, se si segue un vip e lo si commenta, il vip può a che risponderti se vuole, mentre su Facebook non lo gestiscono mai in prima persona. Parliamo di foto, perchè è questa la cosa principale e lo dice la parola stessa, ci vuole un istante a pubblicare foto e rimangono lì nel vostro account in tutta sicurezza, se il vostro smartphone all'improvviso non vi dà segni di vita e quindi bisogna formattare, le vostre foto sono su Instagram.
  • sav3
    Instagram è la moda
    opinione inserita da sav3 il 19/11/2018
    Instagram è certamente il social network del momento. E' perfetto per chi fa foto d'effetto e di qualità e per chi sponsorizza e pubblicizza prodotti di abbigliamento, cosmetici, ristoranti e posti da visitare. E' un social network che ovviamente serve fondamentale per mettersi in mostra e non ha un vera utilità oggettiva...l'obiettivo è quello di avere più followers. Così facendo, avendo tanti followers, ossia seguaci, si ha la possibilità di far diventare questo di pubblicare un vero e proprio lavoro e si può essere contattati da aziende per diventare un loro sponsor..come ha iniziato Chiara Ferragni. A me piace...spero di non stancarmi.
    può diventare un lavoro
    non ha un vera utilità
    instangram
    opinione inserita da Carmen Musarra il 18/11/2018
    salve scrivo una recensione per chi ama i social..io sto al tel e pc 24h24 devo dire che instangram e uno dei social che non apro giornalmente per due motivi, uno perche non posso scrivere senza aggiungere foto due perche non posso aggiungere piu di una foto, ma mi piace perche posso fare modifiche diciamo che preferisco piu facebook istangram e piu per fanatici per quelle persone che vogliono arrivare ad un obbiettivo come tutti ovviamente...certo se avrei possibilita di avere 10mila follower allora direi il contrario che amo instangram..ma non e un social poi cosi male funzionalita al 100 per 100...
    simpatico
  • scarabattolino
    Non lo uso quasi mai
    opinione inserita da scarabattolino il 08/11/2018
    Sono iscritta ad istagram per le insistenze degli altri, ma sinceramente non lo cambierei mai e poi mai con facebook. Mi è venuto il dubbio di non saperlo usare ma ho l'impressione che veda solo particolari momenti felici indipendentemente che si finga o meno, di gente già amica iscritta a facebook. Sul più grande social network vengo informata su cose che mi interessano davvero tipo le notizie della mia città o notizie in genere anche internazionali. Le storie da fare ogni 24 ore ci sono sia su Fb che su istagram, sincermente hanno tutte e due3 lo stesso scopo. Comunque ci vado raramente, tanto è vero, che non ho postato neanche una foto. Forse è anche questione di grafica o del fatto che mi sono abituat a facebook e non mho intenzione di cambiare.
    non ne vedo
    forse la grafica
  • flaconza
    Simpatico ma...
    opinione inserita da flaconza il 03/10/2018
    Di sicuro è meglio di Facebook, su questo non ci piove. è immediato, diretto, e la gente (io seguo i miei amici e anche alcuni disegnatori) di solito posta cose buffe e simpatiche nelle storie, ma anche delle foto delle loro avventure o dei loro lavoretti creativi. Io lo uso per mettere disegni, gatti, pupazzetti e foto di posti che visito, e ogni tanto anche di cose che ho fatto insieme ad alcuni amici. è simpatico anche per la chat e non causa tutto lo stress che invece causa Facebook. purtroppo però è pur sempre un social network e fa perdere tempo. nel mese di agosto mi sono disintossicata e adesso non ho la smania di vedere per forza le storie di tutti o tutte le immagini del feed. peccato però che crei in automatico la voglia di cliccare sull'icona. un difetto che riscontro è che alcuni cellulari non sono abilitati a fare effetti quali il superzoom, come ad esempio il mio che ha circa tre anni di età. un altro difetto è che ho sfortunatamente conosciuto gente stupida che giudica la gente per le foto, ma il più grande difetto sono bot di account a luci rosse che ti contattano, non importa se tu sia un maschio o una femmina. Bloccateli assolutamente! Non lo consiglio né lo sconsiglio, si può rivelare una piattaforma utile e allegra, come un'emerita perdita di tempo...dipende da persona a persona! Occupa tanta memoria per cui do 5 (in senso negativo) e non è superintuitivo (altro 5 in quanto difficile da usare).
    amici disegni animali e storie allegre
    bot gente strana e poco intuitivo
  • mauri
    Il social network migliore
    opinione inserita da mauri il 02/10/2018
    Instagram è un social network in cui gli utenti possono condividere le proprie foto e utilizzare gli hashtag per raggiungere quante più persone possibile in modo che queste vedano la foto e lascino un "like". Abbastanza recentemente è stata inserita anche la funzione delle "storie" che permette di postare foto o video che rimangono online solo 24 ore, al termine delle quali saranno visibili solo al proprietario dell'account che le ha pubblicate. Io sono iscritto ad instagram da qualche anno anche se per i primi tempi non lo usavo quasi mai; adesso invece, pur non postando qualcosa tutti i giorni come fanno molte persone, lo utilizzo molto di più pubblicando foto che rappresentano vari momenti della mia vita come può essere un viaggio o un'occasione speciale. Lo trovo molto più divertente rispetto a facebook o altri social e per questo lo consiglio assolutamente.
    Facile da usare
    A volte non si aggiorna il feed
  • cristinasordi
    Svago assicurato
    opinione inserita da cristinasordi il 02/10/2018
    Mi sono iscritta su instagram diversi anni fa e mi è sempre piaciuto molto, nonostante io non sia una persona che pubblica foto e storie tutti i giorni. Penso che questo social network non possa essere utilizzato per condividere informazioni e notizie, ma solamente per divertimento e per condividere con i nostri followers e amici le nostre fotografie e le nostre esperienze. C'è anche la possibilità di fare storie che appaiono nel nostro profilo solamente per 24 ore, dopodiché spariscono e non possono più essere viste, a meno che non siamo a noi a metterle in evidenza nella nostra pagina. Negli anni Instagram ha attivato molte funzionalità che all'inizio erano solo desiderate dai suoi iscritti: la possibilità di mettere anche foto rettangolari e non solo quadrate, creare degli album e dei post con più fotografie, modificare le foto in base a luminosità, contrasto, struttura e saturazione oltre ai classici effetti, e tante altre funzioni. E' un social network che sta avanzando e che riscuote sempre più successo. C'è anche la possibilità di taggare amici sia nelle storie che nei post normali. L'unica pecca è che consuma molta batteria del cellulare e diversi MB di internet! Consigliato a tutti, anche se per i veri amanti della fotografia ci sono social network più seri di Instagram.
    molto facile da usare, divertente
    consuma molta batteria del cellulare
  • giovannadom
    Ormai un grande social
    opinione inserita da giovannadom il 24/09/2018
    Mi sono iscritta su Instagram un anno fa abbondante, soltanto per curiosità e, sarò sincera, per seguire la pagina del National Geographic e per una sui gatti, dato che amavo molto entrambi. Devo sottolineare che non capisco il motivo del grande successo di Instagram: probabilmente, come è stato conclamato anche da recenti studi, piace tanto perché mostra la parte più allegra di noi. Si pubblicano foto delle vacanze, autoscatti in famiglia, selfie provocanti e tanto altro, mostrando una vita felicissima che nessuno però può avere per davvero. E' fuorviante, le funzionalità sono poche e preferisco di gran lunga Twitter.
    Intuitività
    Poco funzionale, non serve
  • pamfer
    La mia app preferita!
    opinione inserita da pamfer il 19/09/2018
    Decisamente! Sono iscritta a livello di social anche a facebook e twitter, ma sarà che adoro fare foto, Istagram è decisamente la mia applicazione e il mio cosial network preferiti! Su istagram si ha la possibilità di postare foto e mini video e da qualche tempo anche le stories, ovvero fotografie e/o video di qualche secondo che saranno visibili sulla propria bachea per sole 24 ore. E’ pertanto l’applicazione che utilizzo maggiormente quando sono in viaggio, ed è collegata alla mia pagina facebook. E’ anche il modo per tenermi linkata ai miei amici ma soprattutto ad alcuni blogger di viaggi per trarre spunto su alcune fotografie e su alcuni itinerari! Infatti, se si è interessati ad una pagina oppure ad un profilo basta cliccare e iniziare così a seguire! Quando si vuole pubblicare ovvero postare una foto, l’operazione è veramente facilissima: si sceglie la foto, si ritaglia e volendo si applica uno dei tanti filtri a disposizione! Ad ogni foto è poi possibile associare diversi hashtag in modo da collegare la foto ad un tema, e anche qui è davvero molto divertente fare volare la fantasia! Un giudizio assolutamente positivo!
    divertente, gratuita, facile
  • wonderful
    divertente e moderno
    opinione inserita da wonderful il 13/09/2018
    Instagram è uno dei miei social preferiti perchè ci sono foto meravigliose di paesaggi oppure piccoli video o foto di cibi spettacolari e tante foto interessanti che mi diverte tantissimo sfogliare! Se si è interessati ad una pagina oppure ad un profilo si può iniziare a seguire,poi per quanto concerne la pubblicazione delle foto è molto semplice e ci sono tantissimi filtri da poter applicare alle foto,sono uno più bello dell'altro,io ho sempre l'imbarazzo della scelta! Alle foto si possono aggiungere gli hashtag per associare la foto alla tematica e renderla più facilmente reperibile se si cerca ad esempio una foto su un argomento specifico! Se si vuole apprezzare semplicemente una foto si può aggiungere un cuoricino che è un po' l'equivalente del mi piace su Facebook. Conclusione: consiglio l'iscrizione su Instagram perchè è divertente,moderno e sicuramente troverete personaggi o tematiche che richiameranno il vostro interesse!
    divertente,moderno,interessante,facile da utilizzare,filtri meravigliosi da applicare alle foto
  • vbeauty
    Il mio preferito!
    opinione inserita da vbeauty il 11/09/2018
    Utilizzo questa app ormai da molti anni... e ne sono innamorata! E' facilissima da utilizzare, ottima la grafica, che viene continuamente aggiornata. Da un po' di tempo sono presenti le stories... una genialata! Ho notato però che con gli ultimi aggiormenti non è possibile caricare le gift nelle stories in quanto l'app va in crash. Spero che questo problema venga risolto quanto prima. A parte questo piccolo problema, che sono sicura verrà risolto in pochi giorni, l'Unica vera nota negativa, sono i continui commenti spam sotto le foto, che commentano non per interagire o discutere sul contenuto, ma solo per cercare followers per accrescere la loro popolarità o vendere i prodotti della propria pagina.
    ottima!
    spam
  • gioma83
    Cool
    opinione inserita da gioma83 il 02/09/2018
    Per gli amanti della fotografia è un must. Per chi ama le foto del tipo inquadra e scatta. Non serve essere professionisti. Ciò che premia è l'originalità. Ci sono dei comodi filtri per modificare e ritagliare le foto prima della pubblicazione. Si possono visualizzare contenuti in base ai propri gusti. Oppure si possono ricercare gli argomenti tramite gli hastag. Per ottenere popolarità occorre utilizzare gli hastag giusti. I follower arriveranno ma ci deve essere uno scambio continuo di like e commenti. Si possono anche creare storie originali da condividere. Si può anche collegare l'account su altri social.
    Condivisione istantanea
  • thomas
    Meglio degli altri
    opinione inserita da thomas il 26/08/2018
    Che dire di istagram, non lo definirei un vero e proprio social network, perché si distingue in ogni cosa da tutti gli altri. Mi piace poter scoprire e vedere foto da tutto il mondo, puoi seguire ed essere seguito da chiunque. E' una pagina dove si puo promuovere se stessi se si hanno delle particolari competenze e creatività alla fine che la fa da padrona. Mi piace la possibilità di seguire dai personaggi famosi agli amici più stretti. Mi piace pubblicare foto e modificarle di seguito con i vari filtri che instasgram mette a disposizione. Ho l app per smarthphone e personalmente non m i ha mai dato alcun problema. Ottima si distingue!
    ottima
  • giorgia9094
    Uno dei migliori
    opinione inserita da giorgia9094 il 25/08/2018
    Se vi piace fare foto, e condividere con gli altri, questo è anche molto meglio di Facebook. Perché troverete SOLO foto, brevi video condivisi. Oppure storie (come quelle di whatsapp e Facebook) e ora anche la Instagram TV (che avrò visto 4 volte ad essere esagerati) dove puoi fare video di massimo 10 min. Anche qui si possono fare live (come su Facebook). Ci sono davvero vari temi, come foto di cibi, di paesaggi, di luoghi di culto, di tutorial ecc. Ci sono anche un sacco di account reali di personaggi famosi Italiani e non. Al giorno d’oggi ci sono anche un sacco di youtuber, aziende ecc che hanno anche un account qui. A me piace moltissimo, perché nel mio caso è raro che abbia letto polemiche, post politici, cyberbullismo e simili. Non dico che tutto sia perfetto, ma va molto meglio di Facebook (ma ora come ora tutto va molto meglio di Facebook). Instagram è la mia prima app preferita e poi viene Twitter. E facile da usare, e comoda. E se vuoi essere seguito, oppure ricevere mi piace basta solo usare # e poi qualche frase. Tipo in una foto di un cane #cane #dog #animale e così via.
    bella, veloce, interessante
  • stic
    Un social
    opinione inserita da Anonimo il 16/08/2018
    Instagram è un social molto diffuso, all'inizio lo avevano in pochi almeno tra le mie amicizie ma, ora, è veramente diffuso. E' fatto in modo tale da essere ricco di fotografie scattate dagli utenti di ed in ogni parte del Mondo. Ad ogni fotografia o video sono collegati degli hastag ovvero delle parole chiave che servono a trovare e ben identificare quella fotografia stessa. Inoltre, da poco tempo, vi è anche la possibilità di scambiare qualche messaggino privato con i vari contatti. Ovviamente si possono commentare le foto ed i video e utilizzarli per far sapere la propria idea su un'immagine eccetera. Il social in questione è del tutto gratuito e non occupa molto spazio nella memoria del telefono. Però, seppur con qualche funzionalità in meno, si può anche consultare tramite computer. Se per caso qualche utente mette dei commenti brutti o volgari, o manda messagi privati di dubbio gusto lo si può bloccare, a quel punto non vedrà più le nostre foto in alcun modo. Per me, adesso come adesso, non ha dei difetti e risulta il miglior social in circolazione.
    molto diffuso e ricco di immagini
    no per ora
  • fb-mariaelisabettateodoro
    Carino
    opinione inserita da Maria Elisabetta Teodoro il 11/08/2018
    Instagram è un social network come facebook, Chi ha uno, in genere, ha anche l'altro. Si installa semplicemente tramite applicazione e serve sopratutto a pubblicare foto. Ti permette, inoltre, di inserire dei particolari effetti alle foto (una funzione che facebook non ha, in effetti) e cambiare totalmente quello che pubblichi (provare per credere). Io sono iscritta già da qualche anno.. ormai molto in voga, le aziende spesso organizzano dei concorsi o danno degli sconti se seguiti su questo social.. mi serve per lavorare, insomma. Puoi metterti in contatto con un'altra persona spesso utilizzando il semplice tasto "segui". Molto semplice e intuitivo.
    Gratis
  • cirene0
    Per chi ama le foto
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2018
    Instagram: questo social così usato soprattutto dalle giovani generazioni. Il segreto sta nelle immagini: con uno scatto puoi dire molto di più di tante parole. Io l' ho conosciuto tramite mio figlio che lo usa tantissimo e oramai tra i teen agers ha quasi soppiantato l ' altro social fino a poco tempo fa ben più famoso : facebook. Per quanto riguarda la privacy lo trovo molto ben fatto in quanto puoi decidere con chi condividere o meno le storie e le proprie foto decidendo se impostare l' account privato. Per chi vuole farsi pubblicità lo trovo ottimo perché il potere dell' immagine è immediato e diretto. Che dire a me piace, mi ci trovo bene e lo consiglio senz' altro!
    Non invasivo
  • emilio89
    Utilissimo
    opinione inserita da emilio89 il 26/07/2018
    Ho avuto la possibilità di conoscere Instagram circa 2 anni fa, stavo utilizzando Facebook è un mio amico mi ha inviato la richiesta di iscrivermi, si tratta di un'applicazione inizialmente difficile da utilizzare ma quando la si capisce è tutto facile, è possibile scaricarlo grazie ad internet e si seguono tutti gli amici di Facebook e non, fortunatamente non è a pagamento, si caricano storie, si ha la possibilità di vedere le storie degli altri di farsi i fatti degli altri senza farsi nemmeno notare ah, è un'ottima applicazione. Occupa poco spazio e si aggiorna da solo continuamente senza problemi.
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 26/07/2018
    Instagram è una bellissima applicazione, la ho scaricata l'anno scorso e grazie ad essa mi faccio i fatti di tutti i vip, è facilissima da utilizzare, per scaricarla basta una connessione ad internet, occupa poco spazio, non è ingombrante e non è assolutamente fastidiosa, si ha la possibilità di condividere foto, video, eventi, e di farsi i fatti di persone conosciute ed è possibile comunicare con esso ed è molto funzionale, vale la pena averlo perché ce l'hanno tutti. E' funzionale, utile, conveniente e facile da utilizzare e occupa pochissima memoria. Lo abbiamo sia io che mio marito, i miei figli no perchè sono piccoli.
    funzionale
  • bernardo2017
    Il top!
    opinione inserita da bernardo2017 il 26/07/2018
    Instagram è una bellissima applicazione ce l'ho da circa 3-4 anni, l'ho scaricata la prima volta grazie ai miei amici, non sapevo della sua esistenza perché ero ossessionato con facebook, per scaricarlo non è necessario pagarlo, ma è necessario avere una connessione ad internet, se si ha spazio sulla memoria in 30 secondi il gioco è fatto è una bellissima applicazione permette di comunicare con tantissime persone amici e nonna e di vedere tutto ciò che accade nel mondo soprattutto ai VIP e alle modelle, mi è piaciuta subito questa applicazione la consiglio veramente a tutti. E' ideale per qualsiasi tipo di professione.
  • chanel67
    Il mio social preferito
    opinione inserita da chanel67 il 26/07/2018
    Da circa tre anni uso instagram e devo dire che mi trovo molto bene a tal punto da essere il mio preferito. Instagram ci da la possibilità di pubblicare attimi della nostra giornata, scatti a momenti da ricordare....ma c è chi lo utilizza come un semplice social come ci sono persone che lo utilizzano per un vero e proprio lavoro. La possibilità di diventare famosi grazie ad instagram è molto comoda, dato che anche un fotografo emergente può far vedere i propri scatti. Insomma io lo consiglio...a me piace molto guardare i vari video di cucina veloci..sono ottimi e insegnano cose nuove. Se non l avete ancora provato fatelo.
    Si trova di tutto
    Non ne ho riscontrati
  • vesponethebest
    Social network Instagram
    opinione inserita da vesponethebest il 18/07/2018
    A differenza di tanti altri utenti, il social network Instagram lo uso molto più sporadicamente, in quanto di solito sono abituato ad inserirci le foto di gite ed escursioni. Instagram nel complesso è facilmente utilizzabile, specie per caricarci le foto e per poter aggiungere tutti gli amici, la maggior parte dei quali già iscritti a facebook, visto che entrambi i siti sono praticamente collegati. Il vantaggio di Instagram è che si installa molto facilmente e rapidamente, inotre le varie funzioni sono utilizzabili senza nessun tipo di problema. Ciò che mi piace di meno di Instagram è il fatto che molti utenti lo utilizzano per mettersi un po' in mostra, di conseguenza evito assolutamente di visualizzare questo tipo di foto, ma per il resto nulla da dire, in quanto è utile per poter fare anche delle nuove conoscenze, c'è anche la funzione chat infatti.
    funziona bene
    l'utilizzo di certi utenti
  • deplovy
    Ottima app
    opinione inserita da deplovy il 13/07/2018
    Ho instagram da circa un anno , praticamente ne sentivo parlare sempre bene di questa app , ed effettivamente avevano ragione . Inizialmente non capivo come funzionasse , però man mano l'app diventa sempre più intuitiva , infatti adesso ho un seguito di 11.8k followers . La caratteristica che più mi sorprende di instagram È la condivisione della propria passione , nel senso che ognuno di noi può pubblicare foto inerenti alla propria passione o hobby , che può essere beauty in generale , la fotografia , lo sport , i viaggi ect. Credo che l'invenzione di questa app sia stata azzeccatissima , se proprio dovessi trovare un punto a sfavore , è l'influenza che provoca sui giovani , ci sono molti vip super seguiti , che nella maggior parte delle volte non danno un ottimo esempio , e a mio parere non è una nota piacevole :) per il resto è un ottima applicazione :)
    La condivisione della propria passione
    L'influenza negativa che può trasferire ai più piccolini
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 19/06/2018
    Instagram è un'applicazione per telefonia mobile di uso ormai comune. La troviamo nei vari store dei nostri telefoni di ultima generazione ed è totalmente gratuita. Istagram è un social prettamente adatto alla fotografia, presso il quale possiamo postare (dopo aver creato un nostro account o collega...
    Ottima per passarsi il tempo.
    privacy
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 16/06/2018
    Instagram è un' applicazione scaricabile per smartphone e tablet, oppure si può effettuare il login tramite internet. Sono iscritta da diversi anni a questa piattaforma, ma solo negli ultimi due anni ho capito davvero a cosa servisse e mi sono cimentata di più nell' utilizzarlo. Dunque, instagram da...
    foto e filmati
    il troppo stroppia
  • valentina1988
    opinione inserita da valentina1988 il 12/06/2018
    Personalmente con instagram mi sono sempre trovata bene anche con i primi aggiornamenti dell'app.. Ma nel lungo corso degli svariati aggiornamenti ho iniziato ad avere problemi e non riesco a capire perchè.. poi nel corso del tempo ho aperto un'altro profilo diciamo una pagina e li sembra andare ben...
    che puoi seguire tutte le persone che desideri
    che può capitare come ho scritto che certi aggiornamenti nel mio caso non vanno
  • eidos81
    opinione inserita da eidos81 il 07/06/2018
    Ormai conosciamo tutti Instagram, e chi è avvezzo anche in maniera vaga ai social, sicuramente almeno una volta lo ha provato, per vedere com'è. Io di fatto ho iniziato ad utilizzarlo da un anno, ma ero iscritta da molto prima, scaricando l'app e visualizzando anche dal pc i vari contenuti. In un pr...
    Comunicazione rapida, immediata. Ricco di belle immagini da scorrere e condividere
    Una volta compreso nessuno.
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 28/05/2018
    Personalmente non sono un'amante dei social ma Instagram da qualche mese mi ha preso proprio. Da quando ho installato questa app non apro quasi più facebook in quanto mi affascina molto di più questo mondo virtuale di fotografie. Mi piace seguire profili di traveller per conoscere nuovi posti vicini...
    passatempo, foto
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 22/05/2018
    Instagram è un'applicazione che consente di vedere tante foto, da qui il mio titolo, di tanti utenti sparpagliati per il mondo. A me piace, la uso poco perchè non faccio tante foto ma mi piace guardare quelle degli altri, specie i panorami e le foto riguardanti i cibi. Seguo alcuni vip che spesso, o...
    gratis, belle foto, migliorata
    opinione inserita da Anonimo il 18/05/2018
    Ho un Account su Instagram ormai da parecchi anni, all'inizio non capivo bene come funzionasse, Ma poi con il tempo sono diventato sempre di più esperto. Personalmente, credo sia 1000 volte migliore di Facebook tante che ormai posto soltanto foto su Instagram, E da quello che ho notato, ultimamente ...
    Pubblicare foto e video
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/05/2018
    Ho utilizzato Instagram per circa sei mesi, poi ho deciso di cancellare il mio account, il motivo è molto semplice, non ne ho trovato un utilizzo adeguato per me stesso, nulla più. L'applicazione è gratis e si può scaricare facilmente dal Play Store per gli utenti Android ma è disponibile anche per ...
    App divertente; un social diverso; si possono catturare momenti della nostra vita
    Limitata
  • triangolo39
    opinione inserita da triangolo39 il 14/05/2018
    E' un app per scambiare e pubblicare foto tramite un proprio profilo. Instagram è di proprioetà Facebook quotata in borsa nel mercato americano. E' un app sulla quale registrandosi, si possono iniziare a pubblicare foto personali e renderle pubbliche. Inoltre c'è la possibilità di seguire i profili ...
    condividere foto e momenti
    riempe memoria e fa perdere tempo
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 11/05/2018
    Instagram si è affermato sul mercato dei social network come un'innovazione. All'inizio la proposta era quella di permettere di pubblicare foto e video a cui collegare una didascalia comprensiva di hashtag ossia dei nomi preceduti dal simbolo del # in modo che questo crei una sezione in cui verranno...
    Nuovo
  • herwins99
    opinione inserita da herwins99 il 07/05/2018
    Instagram è una piattaforma social online che permette la condivisione di fotografie online. Offre moltissime funzioni, inoltre le foto sono visibili non solo dalle persone che segui, ma anche da persone che vivono in tutto il mondo, grazie all'utilizzo di hashtag. Instagram permette anche di comuni...
    Perfettamente funzionante
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 05/05/2018
    Ho iniziato ad utilizzare la piattaforma di Instagram da un paio di anni. Ammetto che all'inizio ero molto scettica se installarla o meno sul mio smartphone, così presa dalla curiosità e dalle foto che pubblicavano i miei amici ho deciso di creare un'account ed iniziare questa avventura. Il primo ap...
    connettersi con il mondo
    troppa dipendenza da ragazzini
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 01/05/2018
    Ci sono online sicuramente molte piattaforme e social che permettono di condividere i propri scatti ma, non essendo un fotografo, ho provato solamente instagram. Inizialmente ero scettico, devo ammetterlo, ma con il tempo mi è piaciuta sempre di più ed ora la utilizzo regolarmente. Mi piace condivid...
    ben curato, semplice da usare, molti effetti fotografici disponibili
    reputo direct inutile per instagram
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 26/04/2018
    Instagram, social network dedicato alla condivisione Delle immagini. Principalmente le sue funzioni sono disponibile solo sull'applicazione. Diventato il punto di riferimento per molti. Si differenzia moltissimo dagli altri social anche da Pinterest, analogo come tipologia. Trovo molto utile questa ...
    Social network di foto
    Poca seria di alcuni utenti
  • frank0697
    opinione inserita da frank0697 il 23/04/2018
    Instagram è il secondo social più utilizzato al mondo, ovviamente è dedicato a chi ama la fotografia e a chi desidera far vedere i propri scatti alle altre persone. La uso ormai da diversi anni e devo dire che mi trovo benissimo ovviamente per avere più "like" alle foto è necessario modificare con i...
    Affidabilità e contenuti
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 12/03/2018
    Instagram è il secondo social network più utilizzato e più conosciuto nel mondo. Su Instagram, a differenza di altri social, è possibile caricare foto e video ed è anche possibile modificarli con effetti già preimpostati sul social. Ad oggi si è aggiornato tantissimo; è possibile infatti seguire anc...
    Foto e video
  • dar97
    opinione inserita da dar97 il 07/03/2018
    Instagram: il secondo social piu' famoso al mondo, dove puoi condividere le tue foto i tuoi video e inoltre puoi aggiungere anche ashtug per ricere likes. In questo social puoi fare altre tantissime cose: pubblicare storie e condividere anche i tuoi piu' belli momenti. Grazie a questo social avendo ...
    originale, fluido e sicuro
    non ci sono svantaggi
  • mufy
    opinione inserita da mufy il 13/02/2018
    Instagram è un social network, usato molto soprattutto dai ragazzi, ma anche i grandi lo usano spesso. Io, prima non ero iscritta a instagram poi a settembre una mia amica mi ha consigliato di scaricarlo. Allora io l'ho scaricato. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta perchè insieme ai nostri...
    Ottima
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 06/02/2018
    Instagram è un social network ormai di grandissima diffusione sviluppato nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger e poi acquistato da Facebook nel 2012. Inizialmente era disponibile solo su dispositivi iOS ma poi è diventato compatibile con tutti gli altri dispositivi Android e Windows Phone. Si tra...
    Efficiente e divertente
    Le foto o video ricevi o invii non si salvano
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 31/01/2018
    Tra i Social famosi, oggi abbiamo a disposizione anche Instagram, quello tra i più utilizzati onestamente anche da me. A differenza di altri social, nati più che altro per scambiare "stati" o link, in questo principalmente si condividono solo foto, come in una sorta di vetrina. Le foto, possono esse...
    ottimo
  • desiceccina
    opinione inserita da desiceccina il 29/01/2018
    Tra tutti i social che hanno spopolato nel mondo di internet negli ultimi anni, Instagram è senza dubbio il mio preferito. Amo la fotografia e la scrittura ed Instagram è come una vetrina per esprimere le proprie passioni. Qualcosa di bello e immediato come una foto ha una grande forza comunicativa....
    immediatezza, facilità
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2018
    Se c'è un social network che ha rivoluzionato il modo di fare foto e di modificarle quello è proprio Instagram. Fondato nel 2010 e poi qualche anno dopo entrato nella famiglia di Facebook, Instagram è stato in grado di rendere immediati e virali, foto e video di pochi secondi. Il suo utilizzo è semp...
    utiizzo e immediatezza
  • mariasol1903
    opinione inserita da mariasol1903 il 24/01/2018
    Da un’anno a questa parte, Instagram ha scavalcato tutti i posti nella classifica dei social. Prima era un banale sito su cui postavi foto,e mandavi foto su Direct. Molto semplice... Ad oggi si è rivoluzionato tantissimo, adesso passiamo più tempo su Instagram, che ormai ha preso completamente il po...
    Storie
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 21/12/2017
    Fino ad un paio di anni fa questo social era poco più di una delle tante app per modificare le foto, adesso invece la popolarità di Instagram sembra letteralmente esplosa! Molti VIP basano la loro popolarità su questo social e molte celebrità di Internet sono emerse grazie ad esso. Io non lo uso mol...
    semplice e popolare
    non saprei
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 26/10/2017
    Instagram è un'applicazione che in passato veniva poco usata. Da pochi anni Instagram è più utilizzata rispetto a vari social network famose ed importanti come Facebook. Inizialmente non potevi far altro che condividere foto, scattate al momento o fatte in passato con tutti i tuoi amici, ora ci sono...
    gratis
  • lilla
    opinione inserita da lilla il 22/10/2017
    Instagram è un social network incentrato sulla vita di ogni giorno che condividiamo tramite fotografie. Ad ognuna di esse possiamo applicare numerosi filtri forniti dall'app stessa, per renderle ancora più belle. Nato nel 2012, col tempo si è arricchita di molte altre novità tra cui le storie, brevi...
    ti fa nascere la passione per la fotografia
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 29/09/2017
    Questo social network ultimamente mi ha conquistata! Mi piace condividere foto, video, storie, usare gli hashtag, guardare le foto di altre persone in giro per il mondo. Mi piace perché molti lo utilizzano e mi sembra un buon strumento per condividere i miei lavori avendo un po' di visibilità. Infat...
    veloce, gratuita, social
    per me nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 14/09/2017
    Una delle applicazioni più recenti e sempre più in voga è Instagram che ha riscosso e continua a riscuotere successo perché facile da usare. L'applicazione viene spesso aggiornata per poter aggiustare eventuali bug ma anche per poterla modernizzare sempre, inserendo nuove particolarità che la contra...
    Tutti
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 14/09/2017
    Instagram è un famosissimo social che si basa sulle fotografie condivise dagli utenti, al momento dell'iscrizione puoi associare il tuo account Facebook così che arriverà una notifica a tutti i tuoi contatti presenti nell'app, ti appariranno tra i suggerimenti tutti i tuoi contatti (amici di Faceboo...
    Ispirazione
    opinione inserita da Mara Rinaudo il 05/09/2017
    Migliaia di utenti ormai fanno parte di questa piattaforma. Io la trovo a dir poco favolosa. Amo Instagram. La possibilità di postare tantissime foto, e poi avere tutti quegli effetti, filtri (devo ammettere che sono anche bellissimi). Credo che l'aggiunta di postare anche delle storie mi piace molt...
    facile da usare
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/09/2017
    Non ho mai avuto una grande passione per i social, ma anche io ne sono stata contagiata e sono iscritta ormai alla maggior parte, sfruttando il fatto che sono gratuiti. Instagram mi mancava ancora e non troppo tempo fa ho deciso di effettuare un primo accesso ed iscrivermi vedendo anche che su mia s...
    gratuito, passatempo, idea originale, foto interessanti e spesso con ottimi effetti
    alcune foto troppo ritoccate, a lungo andare noioso, ci si fa un pò troppo gli affari degli altri, perdita di tempo
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 05/09/2017
    Ho installato l'app Instagram circa sette mesi fa, perché la mia amica ne era felicissima e voleva che la provassi. Dopo la registrazione gratuita ho cominciato a seguire qualcuno o qualcosa che trovavo interessante però poi ho cominciato a notare quanto ritocco ci fosse in ogni foto o video present...
    Si trovano belle foto
    Poco interessante a lungo andare
    opinione inserita da Luisa Allocca il 16/08/2017
    Ho installato questa applicazione circa un anno fa e devo dire che all'inizio non ero molto contenta, forse perché ancora non capivo bene perchè andasse cosi di moda. Dopo poco tempo che l'ho scaricata ho iniziato a capire come funzionasse infatti ad oggi condivido le foto faccio delle dirette e per...
    Ottimo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 12/08/2017
    Instagram è un social network che consente alle persone di postare foto che le ritraggono, fare dei brevi spezzi di video, seguire altre persone e commentare o mettere un cuore sotto alle loro foto. Le foto che si posso caricare sul proprio profilo Instagram sono quelle che vi sono nella galleria de...
    connessione social di foto, brevi video; possibilità di rendere le foto più accattivanti mediante filtri
    a volte nelle foto troppo esibizionismo e ostentazione
  • graziana
    opinione inserita da graziana il 04/08/2017
    Instagram è, tra i social network, quello che preferisco, sarà perché la fotografia è la mia passione. Si tratta di un app per gli smartphone e gli iPhone, in continua evoluzione, che permette una comunicazione attraverso le immagini. Inizialmente non è molto intuitiva, perché funziona tramite il si...
    affascinanente social network, permette di condividere il proprio lavoro
    facilità di essere hackerati
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 24/07/2017
    Instagram è un applicazione per cellulari scaricabile da Google Play o App Store e può essere utilizzato anche dal pc. L’applicazione di cui vi parlo è molto semplice, intuitiva, alla portata di tutti. Instagram lo definirei un "album dei ricordi" dove lo scopo è semplicemente fotografare, fare vide...
    pubblicare foto e video
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Questo social network per me è tra i più azzeccati che possano aver inventato. Lo uso molto spesso, principalmente sul cellulare su cui ho scaricato l'omonima applicazione. Lo trovo molto utile perché rappresenta una finestra sul mondo, una finestra da cui poter osservare qualsiasi cosa si voglia. T...
    Utile e piacevole
    Non riscontrati
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/07/2017
    Ho trovato il social network chiamato Instagram abbastanza semplice da utilizzare. Si scarica gratuitamente su tutti i dispositivi mobili ma può anche essere utilizzato da un pc. Su Instagram possono essere caricati sia video che foto e quindi offre una libertà molto elevata a tutti gli utenti regis...
    Facile da utilizzare,si possono caricare liberamente video e foto.
    Non ha molte funzionalità aggiuntive.
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 26/05/2017
    Instagram è un social molto buoni dove pubblicare stati e foto. Lo utilizzo da tempo e devo dire che mi trovo abbastanza bene ma vi devo dire la verità che non lo utilizzo costantemente. Preferisco un altro social per condividere le mie foto e stati vari. Trovo però che le funzioni siano davvero mol...
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    Instagram è un notissimo e utilizzatissimo social network incentrato sulla fotografia. Ogni utente ha un proprio profilo all'interno del quale inserire fotografie e piccoli videoche possono essere oggetto di like e commenti da parte degli altri utenti. E' possibile che il profilo venga impostato dal...
    sempre aggiornato
    privacy
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 18/05/2017
    L'applicazione instagram è apprezzata da moltissimi utenti . Personalmente la utilizzo giornalmente e pubblico foto quasi giornalmente . Io penso che offre una vera e propria opportunità di essere notato . Molti ragazzi sono appassionati di fotografia e spesso e volentieri sono anche attrezzati di a...
    Opportunità di essere notato
    pochi
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 17/05/2017
    Instagram è un'applicazione per smartphone che anni fa ricevette un successo strabiliante, che praticamente si può riassumere in un facebook ma con solo le fotografie. Sempre ricco di aggiornamenti, l'applicazione non mi è mai sembrata troppo male: diciamo che non è una cosa che tutti ameranno, molt...
    Condividere le proprie foto
    Un facebook dei poveri
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 15/05/2017
    Instagram è un'app celebre in tutto il mondo da anni ormai, un social network per le foto scattate da telefono. Sorvolando sul fatto che molti riescano a caricare con qualche mezzuccio anche le foto scattate con altri metodi, Instagram offre un grande spazio senza limiti a tutti coloro che vogliono ...
    Gratuito, comodo, pratico
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 12/05/2017
    Instagram è un altro social network sul quale, a differenza degli altri, si possono pubblicare solo foto e video. Prima i suddetti si possono modificare con tantissimi filtri, e si possono aggiungere degli hashtag, ovvero parole precedute da un asterisco, che servono ad identificare la categoria a c...
    originale, divertente
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2017
    Uso molto spesso instagram anche se come social secondo me è un po scaduto, ma non per funzionalità, proprio perché è usato e abusato da moltissime persone, in pratica è la descrizione senza parole della condivisione ISTANTANEA di foto e video come se fosse nella vita reale, o meglio, per portare es...
    ottima idea
    dipende chi la usa e come
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 11/04/2017
    Instagram è un social network molto semplice da utilizzare, basato sulla condivisione di foto e video. Tra tutti i social, secondo me, instagram è quello meno adatto a creare nuove amicizie, ma è sicuramente quello più "artistico", dato che è possibile condividere con gli altri utenti foto e video d...
    si possono scoprire nuove cose
    utilizzato per mettersi in mostra
  • andybean
    opinione inserita da andybean il 10/04/2017
    Instagram è il social network che è cresciuto al ritmo più elevato rispetto alle altre piattaforme, raggiungendo i 600 milioni di utenti a inizio 2017. Non sono un fan di social network, ma devo dire che Instagram è il migliore in circolazione a parer mio. Come funziona? E' basato interamente su fot...
    gratis, accessibile, universale
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 05/04/2017
    Instagram è un applicazione per cellulare molto bella secondo me. Su questa applicazione si ha un account dove si possono caricare foto e seguire i propri amici. Secondo me è molto utile anche per guardare le foto degli altri, sia di persone che si conoscono sia di personaggi famosi. Attraverso gli ...
    vedere foto
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2017
    Quando questo social network fu lanciato, io da amante delle fotografie, mi iscrissi subito. Instagram è il mio preferito proprio perché ogni giorno vengono postate un'infinità di immagini che possono attirare l'attenzione di tutti quanti; io personalmente lo utilizzo per "rubare" delle idee culinar...
    Gratuito, vengono caricate tante immagini
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 21/03/2017
    Fresco, immediato nel suo utilizzo, è diventato il mio social preferito. L'idea di base è semplice: la condivisione di foto e brevi video con milioni di altri utenti. Attraverso l'uso di hashtag giusti è possibile raggiungere un vastissimo pubblico, infatti è utilizzato da molti volti noti ed anche ...
    Immediato
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2017
    Tra le piattaforme che fanno parte dei social network, in cui si possono condividere foto e video di durata minima, c'è Instagram. Io come per gli altri social network non sono iscritta perché non mi piace come sono strutturati. Non esiste privacy tutti possono guardare le tue cose e trovarti. Esist...
    pochi
    molti
  • layshaly
    opinione inserita da layshaly il 15/03/2017
    Instagram è un social basato principalmente sulla fotografia, con l'intento di portare gli utenti a condividere le emozioni del momento, attraverso uno scatto. La sua funzione è semplice: dopo aver scattato la foto con il proprio smartphone, si sceglie uno dei filtri a disposizione, si inserisce un ...
    semplice, immediato
    sempre meno di nicchia
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 05/03/2017
    Instagram è un social network che consente agli iscritti di poter scattare foto, personalizzarle con l’applicazione di filtri e conservarle come collezione a uso privato oppure condividerle con altri con la possibilità di trasferirle anche su altri siti social come Facebook, Flickr, Twitter,……… Nel ...
    servizio social utile e interessante
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 01/02/2017
    Utilizzo Instagram da molto tempo e lo considero uno tra i migliori social dove pubblicare tutte le fotografie che preferisci. E' pieno gente famosa, tra cui tantissimi Youtuber che condividono e pubblicano fotografie molto raramente, ottenendo però un maggior numero di mi piace,commenti e soprattut...
    Facile da utilizzare
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 10/01/2017
    Sono iscritto ad Instagram ma lo uso poco perché non lo trovo molto comodo e perché la maggior parte dei miei amici utilizza un altro social. Instagram lo trovo più adatto alle aziende che colgono trovare nuovi clienti o ancora a persone famose che mettono i propri post e tutti coloro che seguono qu...
    L'iscrizione è gratuita a tutti.
    Non ci sono molte funzioni social che gradirei venissero inserite.
  • samuelpana
    opinione inserita da samuelpana il 04/01/2017
    Instagram è un'applicazione per cellulari che ha avuto un successo incredibile. Grazie ai personaggi più importanti del mondo che soprattutto lo supportano facendosi foto su quell'applicazione pubblicandole in rete suscitando curiosità ai vari ragazzi e persone di tutto il mondo. Io personalmente la...
    Social network vasto
    Condivisione foto al mondo intero
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 03/01/2017
    Instagram è un'applicazione per smartphone sempre più in voga tra giovani, adulti e personaggi famosi, soprattutto nell'ultimo periodo. Io la uso spessissimo e la trovo un ottimo passatempo. Mi piace postare sempre nuove foto! Io in realtà la uso principalmente per pubblicare foto dei miei viaggi o ...
    divertente
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 15/12/2016
    Instagram è un'applicazione che si può scaricare gratuitamente dal playstore per android. Serve principalmente per postare e condividere foto e video e pubblicarli attraverso gli hastag. Infatti se si cerca una parola con l' hastag compariranno le foto di tutti quelli che hanno usato quella parola. ...
    divertente
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 08/12/2016
    Instagram è un'applicazione per smartphone che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più successo, sia grazie alle continue pubblicazioni di attori e personaggi dello spettacolo, sia soprattutto perché ormai sono dieci anni che farsi foto va fin troppo di moda: personalmente io la utilizzo solo per...
    Simpatico per interagire con amici
    Ultimamente troppa pubblicità
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 18/11/2016
    Instagram è un social network molto carino e ultimamente sta spopolando fra i giovani. La sua utilità è molto semplice: condividere fotografie, e pubblicizzarle con altri attraverso gli hashtag. Mi piace molto, è divertente e delle volte attraverso appunto gli hashtag mi ritrovo a contemplare fotogr...
    Bella, gratis, divertente
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 24/10/2016
    Il social network Instagram è un social network inizialmente sviluppato per postare e condividere fotografie ma che si è evoluto nel tempo diventando una specie di fotodiario dei suoi utenti. Io lo utilizzo da circa due anni in quanto, essendo un appassionato di fotografia, lo utilizzo per condivide...
    Foto condivise con milioni di utenti.
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 18/10/2016
    Utilizzo Instagram da circa due anni e mezzo, e si è evoluto molto in questi ultimi tempi. All'inizio era nato solo per postare foto, mentre ora viene utilizzato per moltissime cose: negozi, pubblicità, come diario personale, ecc... Ho sempre apprezzato il fatto che raramente Instagram si incricchi,...
    Buona app
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 17/10/2016
    Instagram è un social network, la cui applicazione è scaricabile sia su smartphone Android che IOs. Su instragram, dopo aver creato un account, lo scopo è quello di pubblicare foto personali, di qualsiasi genere, e aggiungere i famosi hashtag, ossia parole chiave inerenti a ciò che si vede in foto, ...
    Social discreto, gratis
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 06/10/2016
    Sicuramente il mio social preferito. Instagram permette di condividere foto dopo averle filtrate con graziosi effetti ottici e averle corredate di didascalie ed hashtag di corredo. Puoi taggare gli amici presenti nelle foto. Puoi ricercare tra le foto degli amici (che puoi aggiungere come negli altr...
    bellissime foto
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 25/07/2016
    Ci sono una miriade di siti di pic sharing, alcuni esistono da ben prima che uscisse Instagram, ma nessuno è riuscito ad eguagliarne l'interattività. Prima di tutto il fatto che l'app si colleghi direttamente alla fotocamera è assolutamente comodo, inoltre la possibilità di filtrare e modificare le ...
    ottima interfaccia, molto social
    nessuno in particolare
  • daniele12de
    opinione inserita da daniele12de il 15/06/2016
    Instagram è un'applicazione per iOS e Android che permette di pubblicare foto o brevi video. Al contrario di facebook che bisogna mandare la richiesta di amicizia e poi aspettare che venga accettata, su instagram ti possono seguire tutti senza il tuo consenso e quindi tutti possono vedere cio' che p...
    bella
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 29/05/2016
    Non sono una grande scattatrice di foto personali, nè una fotografa seriale di paesaggi o chicchessia, ma ho deciso di creare un profilo Instagram per condividere le mie foto di miniature e bambole e seguire artisti o semplicemente altri utenti con la stessa mia passione. Devo dire che grazie a Inst...
    Permette di condividere foto e passioni in comune con altri utenti
    Le foto preferite non vengono salvate sul proprio profilo per rivederle
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 04/05/2016
    Ognuno di noi ormai possiede un telefono smartphone con cui scattiamo migliaia di fotografie in qualunque momento della giornata o nella occasioni speciali, proprio per poter immortalare quel momento. Per poter condividere questi momenti speciali con i propri amici e familiari, ma non solo, anche co...
    Condivisione foto
  • clari87
    opinione inserita da clari87 il 04/03/2016
    Chi non ha sentito parlare dell'applicazione Instagram, al giorno d'oggi? Si tratta di una applicazione, o meglio, un social network basato sulla condivisione di immagini. Ormai chiunque possiede uno smartphone completo di fotocamera, quindi tutti possono scaricare questa applicazione gratuita che è...
    facile da usare, gratis, usato a livello mondiale
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 28/02/2016
    Grazie a Tablet e smartphone con fotocamera integrata è stato possibile rendere La fotografia ala portata di tutti, e ogni giorno fotografiamo qualunque cosa ci risulti essere interessante, come il nostro animale domestico, o le pietanze dei nostri pasti quotidiani. Instagram è il social Network del...
    intuitiva, galleria personale
    non averla, sottovalutarla
  • matteo777
    opinione inserita da matteo777 il 19/02/2016
    Instagram è un social network dove ogniuno può condividere le proprie foto agli amici. Permette inoltre di creare un profilo privato (ad esempio il mio) per far si che bisogni accettare le persone per rendere disponibili i nostri contenuti multimediali. È bellissimo perché dispone anche di molti eff...
    Buona qualità e molti "effetti"
    Mancanza di una chat
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 18/02/2016
    Instagram è un nuovo social che ruota esclusivamente attorno alle foto, che possono essere condivise e commentate da tutti. Personalmente non ho mai caricato foto, perchè non mi piace l'idea che un ricordo scattato in un momento particolare sia visibile da tutti, ma mi piace utilizzarla per seguire ...
    seguire personaggi famosi tramite le foto
    le foto sono visibili a tutti
  • nefer92
    opinione inserita da nefer92 il 14/02/2016
    Stanca di perdere tempo dietro ai soliti social come Facebook, dove il livello intellettuale è pressoché misero e pieno di falsità, ho scaricato questa nuova applicazione della quale mi sono follemente innamorata. Grazie a questa applicazione viaggio giornalmente in giro per il mondo tra le foto dei...
    ispirante, tanti filtri, foto da tutto il mondo
    non buona per gli windows phone
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 12/02/2016
    Instagram sta diventando sempre più diffuso, è un social fotografico che si basa sugli scatti che ognuno fa e condivide con il proprio telefonino su questa, gratuita, piattaforma. Tra le varie opzioni c'è quella del mettere un cuoricino sopra ad ogni foto, significa comunicare all' autore che lo sca...
    social facile ed immediato, gratuito, bello
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 22/01/2016
    "Instagram" è la più celebre applicazione di condivisione istantanea di fotografie e piccoli video (delle durata massima di quindici secondi). La visione è nata, come si può vedere dall'icona del logo ufficiale, dalla vecchia polaroid che era una macchina fotografica capace di stampare in maniera is...
    bei filtri
    può non piacere a tutti
  • ultrix
    opinione inserita da ultrix il 12/08/2015
    Instagram è un social network su cui però, a differenza di altri, vengono condivise solamente foto che possono essere commentate dagli altri utenti. Io ce l'ho da parecchio tempo ma credo di aver pubblicato circa 10 foto, in realtà lo uso principalmente per guardare le foto messe da alcuni personagg...
    Carino
    L'applicazione è Pesante
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 05/08/2015
    Instagram è un app gratuita per android e ios che permette di scattare foto e condividerle sul proprio profilo e anche su altri social come facebook. Instagram è molto conosciuta e apprezzata conta tantissimi iscritti, recentemente ce anche la versione per pc. Instagram è così strutturata; abbiamo u...
    Molto Carina
    Nessuno Per Ora
  • star22
    opinione inserita da star22 il 21/07/2015
    Instagram è un social network dove è possibile condividere foto e commenti, un po' come facebook, ma basato esclusivamente su immagini. L'app è molto carina e semplice da usare, permette di vedere tutte le ultime immagini caricate dalle persone che si seguono, dagli amici, e l'idea di condividere sp...
    Foto Condivise
    Diventa Una Droga
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 11/07/2015
    Mi sono iscritta da pochissimo su Instagram perchè fino a qualche tempo fa ero molto diffidente. Il sito è struttura completamente per immagini e tutto ruota intorno agli hashtag che vengono inseriti sulle foto e che permettono più o meno di avere visibilità. Si può scegliere il profilo privato o, s...
    Permette Di Avere Molta Visibilità
    Va Usato Con Cautela
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 11/07/2015
    Questa è proprio l'app del momento, comprata da Facebook. Ha miglioni di utenti in tutto il mondo, miliardi di foto pubblicate ogni giorno. Direi che le persone sono un po dipendenti da social come questi. Anche qui si può dare sfogo al proprio ego pubblicando qualsiasi cosa e facendo aumentare la v...
    Carina
    Ossessione
  • msvampireyuki
    opinione inserita da msvampireyuki il 22/05/2015
    Instragram è da sempre il mio social preferito! L'ho aspettato con grande ansia quando ancora non esisteva per terminali android e quand'è uscito è stato amore a prima vista! ? In poche parole, per chi non lo sapesse, è un social per gli amanti della fotografia e non, su cui pubblicare le proprie im...
    Semplice, Gratuita E Divertente.
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 20/05/2015
    Uso l'applicazione instagram da un paio di anni. È unapplicazione, innovativa , si tratta di un social network , ma in pi ha comodità di farvi modificare le foto prima di pubblicarle. Ci sono davvero tanti effetti e filtri, vi da la possibilità di tagliare, ruotare, fare quello che volete, con foto ...
    Pratica, Efficinte, Semplice Da Usare
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 29/04/2015
    Instagram è un'ottima applicazione per gli amanti delle fotografie e non solo. Grazie a questo fantastico programma si possono infatti modificare le istantanee applicando dei filtri particolari o giocando con gli effetti creati dalle ombre e dalle luci. Ogni foto può essere modificata a proprio piac...
    Tutto
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 27/04/2015
    Instagram è un'applicazione per cellulare che ti consernte di modificare ed "abbellire" le tue foto e condividerla con la tua cerchia di amici. Instragram potrebbe facilmente credo sia un altro social network dove però a comunicare sono le tue foto. È bello perché nella community puoi seguire person...
    Un'ottima Applicazione
    Ha Pochi Effetti
    opinione inserita da Annie XD il 03/03/2015
    Instagram ormai è diventato importante per chi come me ama fotografare qualsiasi posto o cosa,bello condividerlo su questo nuovo social,è bello perchè si possono scambiare idee,opinioni o addirittura seguire gli amici e i vip,io seguo tantissimi vip addirittura sono diventata anche amica di alcuni v...
    Comunicare Con Tutti
    Troppe Limitazioni
    opinione inserita da Anonimo il 20/02/2015
    Instagram e' un social network per condividere le proprie immagini preferite e ha pure una comoda e pratica app per poterlo usare su tablet e telefonino cellulare. E' ovviamente gratuito e fa in modo di poter vedere foto e brevi video di amici e persone famose che uno decide di seguire. I video e le...
    Facile Da Usare E Poco Invasivo
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 18/02/2015
    Instagram è un'applicazione scaricabile su smartphone android e IOS gratuitamente. In pratica è possibile vedere foto e video di amici,parenti o anche persone famose.Basta seguire le persone per poi trovarsi sulla home tutte le loro foto e i loro video. Oltre a seguire le persone,si può anche metter...
    Ottima App Ed è Gratis
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 12/02/2015
    Instagram è sicuramente una delle app più famose, Instagram la trovo un'ottima app per gli amanti della fotografia , ma non solo, consente infatti di pubblicare foto e brevi video. Le foto possono essere modificate con dei filtri, ce ne sono davvero tanti e trovo un'idea molto carina giocare un po c...
    Facile E Gratuita
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 21/01/2015
    Questa applicazione mi piace moltissimo,si possono guardare foto e mini video di amici,parenti e personaggi famosi,mi piace usarla soprattutto nei momenti di relax cosi' mi rilasso guardando le varie foto soprattutto quando si è in periodo di vacanza cosi' sogno un po' guardando le destinazioni di a...
    Semplice Da Usare,ci Sono Tante Foto,interessante,gradevole
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 15/01/2015
    Sinceramente all'inizio ero un po' riluttante in merito all'installazione della suddetta applicazione in quanto poche persone che conoscono la usano poi perchè alla fine le medesime foto vengono anche condivise su facebook ma siccome sono abbastanza curiosa l'ho scaricata e mi si è aperto un modo di...
    Semplice,dinamico,veloce,interessante
    opinione inserita da Anonimo il 12/01/2015
    Instagram e' un' applicazione ed un social network che per me e' fenomenale e lo dimostra il fatto che in Italia e' piu' scaricata di twitter. Consiste in un contenitore di fotografie che possono essere scattate da smatphone o tablet, modificate con i vari filtri che l' app propone e poi pubblicate ...
    Gratis, Tante Foto, App Semplice E In Aumento, Tanti Vip
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 12/01/2015
    Instagram è un app gratuita che può essere scaricata con gli smartphone e si risolve in un social network costituito da fotografie. Il profilo può essere pubblico o privato per cui è necessario che venga richiesta l'autorizzazione per poter essere seguito. La trovo molto bella per svagarsi, ha degli...
    Interessante App Per Chi Ama Le Fotografie
    Occupa Molta Memoria Nel Cellulare
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 05/01/2015
    Ho da qualche tempo installato sul mio smartphone android quest'applicazione gratuita. Devo dire che non è male, mi aspettavo forse un pò in più. Le funzioni al suo interno sono molto limitate, a parte postare delle foto o dei video non fa altro. La particolarità però sta nella possibilità di scatta...
    Applicazione Gratuita
    Poche Opzioni Disponibili
    opinione inserita da Anonimo il 12/12/2014
    Lo store del mio smartphone, mi regala sempre belle novità, così di recente ho scoperto l'esistenza di questa geniale, simpatica, utile e divertente applicazione gratuita. E' un social network basato sulla condivisione di fotografie ed ad ogni fotografia può essere abbinato uno o piu tag, che servon...
    Originale, Geniale, Divertente, Bella
    Per Il Momento Nessuno
    opinione inserita da Anonimo il 12/12/2014
    Instagram e' una applicazione che a me piace molto usare anche se la conosco da poco; in pratica è un social network di carattere prettamente fotografico infatti non si condividono degli status ma delle fotografie o dei piccoli videoclip che gli altri amici possono commentare oppure cliccare sul cuo...
    Applicazione Divertente Ci Sono Tante Belle Foto
    Non Ne Ha
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 12/12/2014
    Questa app e' gratuita, tipo un social in cui è' possibile seguire le attività degli amici. Molto ingegnoso come servizio, mi piace, ogni tanto lo apro anche solo per curiosità, perché alla fine si è' spinti a vedere cosa pubblicano gli altri. Lo ritengo molto utile, non mi da problemi di funzionali...
    Gratuito
  • strongmmc
    opinione inserita da strongmmc il 02/12/2014
    Ora che abbiamo una telecamera sempre appresso possiamo fare foto a qualsiasi cosa, che sia o meno degna di nota. E vogliamo farla vedere a chiunque. "Guarda, un piccione!". E ci prende l'invidia, perchè quella persona di cui vediamo la foto sta vivendo un momento magico che noi non stiamo vivendo, ...
    Gratis
    Fondamentalmente Inutile, Crea Dipendenza
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 25/11/2014
    Mi piace molto questa applicazione infatti sono stata tra le prime in famiglia e tra gli amici a scaricarla e l'ho consigliata un po' a tutti! Quello che mi piace è che è semplice,si apre e subito si scorrono le varie foto,i piccoli video e si entra in questo fantastico mondo fatto di persone che si...
    Si Vedono Tante Foto E Video
    Talvolta Occorre Ridurre Le Foto Grandi
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2014
    Instagram e' un sito molto bello che permette di condividere le proprie foto con gli amici e , volendo, anche con altre persone. Io piu' che il sito uso la applicazione gratuita per il cellulare e mi trovo davvero bene. Si possono caricare vecchie foto oppure scattarle con Insgram stesso e poi modif...
    Originale, Gratuito, Bello, Si Possono Vedere Tante Foto
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 28/10/2014
    Premetto che non utilizzo spesso Instagram ma come applicazione non mi dispiace affatto. Instagram è un nuovo tipo di social network che permette di condividere foto e video con la propria lista di amici, che possono essere aggiunti dai contatti di facebook e twitter oppure aggiunti tramite la ricer...
    Tante Foto
    Pieno Di Cheaters
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 16/10/2014
    neppure avrei immaginato che un giorno io sarei diventata dipendente in modo piacevole di una applicazione scaricata su uno smartphone.a natale mi fu regalato il mio primo smartphone.mi fu consigliato instragram, ero un poco titubante ma subito dopo averlo scaricato mi piacque.commentare foto e rima...
    Piacevole
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 07/10/2014
    Da quando ho acquistato il nuovo smartphone instagram è diventata una delle applicazioni che uso maggiormente,mi piace guardare le foto delle persone che conosco,dei personaggi famosi che preferisco,è simpatico commentare,cliccare il cuoricino in segno di assenso,insomma è semplicissima da utilizzar...
    Visione Di Foto E Video
    Non Ne Trovo
    opinione inserita da Anonimo il 30/09/2014
    La adoro perche' mi permette di condividere con gli amici gli scatti piu' importanti della giornata o degli avvenimenti importanti. Trovo molto utile la ricerca tramige TAG che permette di cercare tutte le foto', ordinate per orario di caricamento, presenti sull app e da tutto il mondo. Ormai non ne...
    Gratis Semplice Intuitiva
    Mancanza Di Una Chat Diretta
  • fb-martina.carletti.39
    opinione inserita da Martina Carletti il 27/08/2014
    Mi sono innamorata di questa applicazione e non posso più farne a meno. L'ho installata sul mio smart phone quasi un anno fa ed è diventata una droga. Mi piace tantissimo. Non c'è giorno che non apro l'applicazione, mi sono creata un profilo ma ho inserito poche foto, di mio c'è poco, come su facebo...
    Facile Da Usare
  • pumba88
    opinione inserita da pumba88 il 25/08/2014
    Instagram è una applicazione che serve a condividere online le foto fatte con il nostro smartphone (sia Android, che iOS). In primis bisogna creare un proprio profilo pubblico sul sito instagram.com dove le nostre foto poi verranno condivise con il mondo intero. L'indirizzo web per le nostre foto sa...
    Modifica Semplice E Veloce Delle Foto, Condivisione Online
    Per Ora Nessuno
  • veroxine
    opinione inserita da veroxine il 22/08/2014
    bellissima applicazione, si solo se hai sistemi operativi OS (come l'iphone) o android (non sono sicura valga anche per sistemi che utilizzano windows phone ). Per il blackberry questa applicazione è a pagamento quindi di difficile diffusione poichè tutti sanno che, difficilmente, si installa qualch...
    Efficiente Per Modifica Foto
    A Pagamento Per Blackberry
  • zzzzzzz
    opinione inserita da zzzzzzz il 22/08/2014
    Adoro questa applicazione! La adoro perché non solo mi permette di fare foto particolari, ma posso modificarle, tagliarle, usare filtri diversi e poi condividerle con gli amici o col resto del network. Seguo persone sconosciute che realizzano disegni meravigliosi e mi permettono di imparare tecniche...
    è Gratis è Efficiente è Meravigliosa
  • fb-isabella.bombagi
    opinione inserita da Isabella Bombagi il 22/08/2014
    Amo Instagram per la possibilità di modificare al momento qualsiasi scatto, rendendolo consono alle emozioni del momento. Ho ritrovato gli ambienti di quando ero bambina, quando foto e soprattutto i video 8 mm rendevano ogni cosa sgranata e un po' sfumata. Credo che giovani e non più giovani trovino...
    Utilità
    Poco Versatile
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 22/08/2014
    Instagram è un'applicazione disponibile su Google Play ed è possibile scaricarla sui dispositivi Android e IOS.Questa è completamente gratuita.In pratica si possono scattare foto e modificarle per metterle su questa piattaforma,si possono seguire gli amici e gli amici ricambiano,si possono mettere d...
    Bellissima App E Di Grande Utilità
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/08/2014
    Uso instagram da piu' di un anno e devo dire che inizialmente ero titubante...della serie cosa mi frega di queste foto?invece pian piano oggi lo uso quanto facebook,mi piace troppo guardare i vari video soprattutto quelli relativi alle decorazioni per unghie!mi piace ricevere e complimentarmi per qu...
    Nessunissimo
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 30/06/2014
    Molto probabilmente, tra tutti i social network presenti al momento è quello che più mi piace. E' semplicissimo da usare e permette di condividere le foto con i tuoi amici o con tutto il mondo (dipende se il proprio profilo è aperto o meno). Le foto si possono modificare al momento del caricamento p...
    Foto Perfette
    Stessi Effetti Da Anni
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 07/05/2014
    Tra i SOCIAL INSTAGRAM è forse quello che ultimamente preferisco... stanca di FACEBOOK, dei soliti post, mi sono lanciata ad utilizzarlo mettendo un pò da parte gli amici e la pubblicazione di foto personali e concentrandomi sulle FASHION BLOGGER che pullulano tra i post della fantomatica macchinett...
    Più IMPERSONALE Di FB
    NESSUNO
  • cicia
    opinione inserita da cicia il 16/12/2013
    E' un' applicazione gratuta che permette, a chi ha uno smartphone, ovviamente con fotocamera, di scattare le foto, applicarvi cornici o effetti e condividerle con gli altri. Ci si registra con un proprio nickname, quindi abbastanza velocemente ed è , inoltre, gratuita. E' un applicazione nuova che h...
    Applicazione Carina
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 25/11/2013
    Ho scoperto questa applicazione tramite un'amica e me ne sono subito innamorata :) mi piace fotografare i momenti, i paesaggi e gli scorci che magari sono difficili da notare e con instagram puoi modificare i tuoi scatti dando un tocco particolare che evidenzi e metta in risalto parti della foto par...
    Modifica Le Foto
  • chao
    opinione inserita da chao il 22/11/2013
    Con uno smartphone dotato di fotocamera Instagram diventa una piacevole abitudine o anche un divertente passatempo. Mentre si aspetta il bus, o mentre si fa la fila da qualche parte, ma anche quando si è in posti speciali, usando Instagram si imparare a far caso a "quel" dettaglio. Uno scorcio, a vo...
    Cogli L'attimo
    Tag Da Inserire
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 28/10/2013
    Questa è un'applicazione completamente gratuita che permette di scattare foto, modificarle applicando divertentissimi filtri, e condividerle su social network, come Facebook! Uso Instagram da circa un anno,mi piace scattare e pubblicare foto soprattutto di cibo ,oppure "particolari " delle nuove cit...
    Efficente
    Il Ritaglio Di Foto