• 2 persone su 3 non lo consigliano
3 Opinioni per Instinct
  • dani54e
    Poche cose belle
    opinione inserita da dani54e il 04/07/2020
    Narrativamente instinct non è diverso dagli investigativi di coppia visti negli ultimi anni, come mentalist, castle e Elementary, e probabilmente è questo il motivo per cui la serie non è piaciuta e successivamente cancellata, un peccato perché i personaggi non erano male., è tutto il resto che sa di già visto i numerosi casi i rapporti che si creano tra i personaggi, l'unica eccezione al genere è l'assenza della pseudo relazione amorosa tra i due protagonisti anche perché uno dei due e gay una piccola e bella variazione al solito tipo. Lo scenario è quello tipico del genere, una grande città metropolitana con le sue varie classi sociali. Altro difetto della serie è la prevedibilità dal colpevole dei vari casi alle azioni del cattivo della serie. Altro difetto è il ritmo a molti episodi vengono rovinati dai ritmi lenti delle scene che rovinano quel poco di bello che c'è. Insomma instinct non solo a l'etichetta di ennesima coppia del genere, ma anche l'appellativo di brutta coppia del genere peccato.
    personaggi
    narrativa e ritmi
    Ancora un poliziesco.
    opinione inserita da jimorris il 16/11/2019
    La televisione generalsita offre sempre meno spunti la sera e io vado a letto rpesto così, solitamente, opto per un telefilm. Mi è capitato di vedere Istinct sulla Rai e non è stata un'esperienza esaltante perchè sembra uno dei tanti che trasmettono su Rai due su questo genere. Il protagonista è Dylan, un ex CIA dedito ai romanzi, che viene cotnattato dalla polizia di New York per risolvere casi spinosi. Non sono un'amante dei polizieschi, ma questo telefilm non offre alcuno spunto originale che potesse appassionarmi, infatti sembra una trama già vista e rivista, ma ancor peggio il personaggio principale è volutamente forzato e caricato per afrlo apparire speciale e diverso dai tanti altri simili che popolano il mondo televisivo. Questo mi ha un pò indisposto, tuttavia gli ho voluto dare qualche occasione proprio perchè nei giorni che lo trasmettevano non c'era nient'altro in tv, ma era davver irritante e poco realistico, difficile immedesimarmi in queste situazioni così esagerate. Infatti la serie è stata cancellata. Lo sconsiglio.
    solo per fan del poliziesco
    personaggi irreali, scarsa originalità, realtà forzata
    L'istinto del detective
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2018
    Instinct è una serie televisiva americana di genere crime e investigativo che ha debuttato sulla CBS la scorsa primavera ed è subito arrivata anche in chiaro su Rai 2 dove va in onda in prima serata anche di recente. Come telefilm molto simile ad altri dello stesso tipo. Rispecchia molto le dinamiche di Castle. con lo scrittore di successo che decide di aiutare la detective capace e caparbia di New York, ma ci sono collegamenti anche a telefilm come Mentalist e Perception ed Elementary. Le storie sono molto scorrevoli, è pensato per intrattenere con vari crimini sviluppati e risulti in maniera verticale nell'arco di una sola puntata. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del protagonista, per la prima volta un personaggio dichiaratamente gay che però non scade nei classici cliché del genere. Buona la dinamica di coppia con la coprotagonista, attrice minore che avevo visto solo come ruolo ricorrente in una passata stagione di Shameless, Ne consiglio la visione anche perché molte delle serie sopracitate sono state concluse e se piace il genere bisogna guardare nuove cose.
    intrattiene, caratterizzazione dei personaggi
    molto di già visto in altri telefilm