Opinione su Introduzione alla Biochimica di Lehninger - David L. Nelson: il mio libro di Biochimica: completo e discorsivo

il mio libro di Biochimica: completo e discorsivo

20/03/2016

Vantaggi

discorsivo, esaustivo

Svantaggi

il prezzo e la reperibilità forse

Sono una studentessa universitaria di scienze delle attività motorie e sportive del secondo anno, e la materia con cui sto facendo i conti al momento è la biochimica, molto temuta dagli studenti in quanto viene etichettata come la materia più difficile del nostro corso di laurea.

Per stdiare, comprendere e prepararmi al meglio in vista dell' esame, ho acquistato questo libro di testo, su consiglio della nostra docente.
DEvo dire che il testo è un valido supporto, e non so come avrei fatto senza il suo aiuto a comprendere e memorizzare argomenti alquanto difficili come ad esempio il ciclo del lattato, la glicolisi e la glucogenesi ad esempio.

Il libro oltre ad essere molto discorsivo, è accompagnato capitolo per capitolo, paragrafo per paragrafo, da una serie di utilissime e ben definite immagini, che illustrano come avvengano i vari meccanismi biochimici all' interno delle nostre cellule, e che per noi studenti rappresentano un aiuto ancor più concreto per lo studio efficace della materia.
Oltre alle immagini, vi sono anche degli schemi, che riportano la modalità di applicazione e i funzionamento di alcuni enzimi ad esempio.

un testo Davvero molto utile oltre che ben fatto.
La copertina, lascia pensare che si tratti di un testo per le scuole medie/superiori, ma in realtà non è cosi.

L' ho acquistato su amazon.it ad un prezzo che si aggira sui 48 euro, escluse le spese di spedizione.

emynoda89

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • esercizi
  • difficoltà

Altre opinioni degli utenti su Introduzione alla Biochimica di Lehninger - David L. Nelson

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 30/11/2016
    Nella mia vita sono stato sempre affascinato da questa materia, a prescindere se fosse o meno oggetto di studio. Così ho deciso, per soddisfare la mia curiosità e la mia passione, di comprare il libro...
    comprensibile a tutti