Opinione su Introduzione alla Biochimica di Lehninger - David L. Nelson: Valido testo

Valido testo

30/11/2016

Vantaggi

comprensibile a tutti

Svantaggi

Nella mia vita sono stato sempre affascinato da questa materia, a prescindere se fosse o meno oggetto di studio. Così ho deciso, per soddisfare la mia curiosità e la mia passione, di comprare il libro "Introduzione alla biochimica di Lehninger".
L'autore si rivolge ad un vasto pubblico, poichè è riuscito a scrivere in maniera chiara, cioè comprensibile a tutti, pur trattando argomenti di difficile comprensione. E qui risiede a mio avviso la grandezza di uno scrittore/ricercatore. A cosa serve questo testo ? non solo è rivolto a tutte quelle persone che intendono aumentare il proprio bagaglio culturale, ma anche a coloro che intendono sostenere specifici esami universitari. Un libro ben sviluppato non solo da schemi grafici ma anche da osservazioni di Lehninger atte a chiarire determinati concetti. Il mio giudizio è pertanto positivo

zafferano

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • esercizi
  • difficoltà

Altre opinioni degli utenti su Introduzione alla Biochimica di Lehninger - David L. Nelson