Opinione su Io e Fata Mammetta - Sophie Kinsella: Per i nostri cuccioli davvero bello!

Per i nostri cuccioli davvero bello!

08/07/2020

Vantaggi

lla è una bambina speciale. Nessuno lo sa perché è un segreto, neppure i suoi migliori amici Tom e Lenka, ma da grande diventerà una vera fata, proprio come la sua mamma! Certo, magari non proprio uguale a lei. Fata Mammetta infatti è un po' pasticciona e spesso nei suoi incantesimi qualcosa va storto. Per fortuna può contare su Ella, l'Aiutante Fata migliore che si possa immaginare, capace di risolvere i guai più incredibili con la giusta formula magica, un sorriso e tanta fantasia.

Svantaggi

non trovati


Aprite le porte a un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta! Ella è una bambina davvero speciale perchè ha una famiglia che la ama, anche se suo fratello minore è un grandissimo combinaguai, e ha un segreto che non può rivelare a nessuno: sua madre è una fata e da grande anche lei lo diventerà.
Ma sua madre è un po' sbadata e spesso gli incantesimi non le vengono bene al primo colpo, per fortuna ha con sè Ella che da brava studentessa si è già portata avanti e le suggerisce la formula giusta per riparare al danno fatto.
Certo avere una mamma fata è davvero una rarità poichè con la sua magia può aiutarti in ogni campo.
Come quella volta che Ella doveva fare un figurone con i suoi amici e doveva cucinare insieme alla mamma, che grande avventura è stata lavorare fianco a fianco per far colpo sulla sua acerrima nemica.
Peccato però che il fratellino di Ella non la pensasse allo stesso modo, decidendo di divertirsi ad imbrattare la cucina di impasto per dolci.
Come risolvere il problema? Ma con la bacchetta magica, certamente, sperando che le cose vadano in meglio!


E che dire di quella volta in cui la mamma di Ella si è ammalata e per evitare di restare confinata a letto ha cercato rimedio nella magia, finendo solo per peggiorare le cose ma in compenso facendo divertire un mondo la sua bambina, che presto si è ritrovata sul tetto della casa con una madre supermuscolosa.
Ma non è solo la madre di Ella a padroneggiare la magia, è anche la zia di Ella, la quale è molto più preparata della sorella e azzecca al primo colpo tutti gli incantesimi.
Durante le gare sportive scolastiche infatti la donna si è assicurata che fosse Ella ad essere sempre in vantaggio, stregando gli altri partecipanti e impedendogli di dare il meglio.
Insomma le avventure di Ella e sua madre sono appena iniziate, mettetevi comode perché ne arrivano delle belle.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

  • tema
  • ambientazione
  • personaggi
  • illustrazioni
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Io e Fata Mammetta - Sophie Kinsella

  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 09/07/2020
    Leggere questo libro con mia nipote di cinque anni è stato davvero divertentissimo, colorato, magico e sorprendente, ogni volta che Fata Mammetta torna in scena è davvero uno spettacolo! Eh si, perché...
    Continua a leggere >
    Incantesimi, risate, avventure incredibili ed una Mammetta un po' goffa, pasticciona forse ma sempre piena di magia, fanno di questa lettura un perfetto regalo di Natale per mamme e bambini ma anche nonne e zie ovviamente.
    NO
  • blase
    opinione inserita da blase il 03/07/2020
    Dopo una breve incursione nel mondo dello Young Adult con Dov'è finita Audrey (2015), Sophie Kinsella ha deciso di fare una visitina anche a quello della letteratura per l'infanzia con Io e fata Mamme...
    Continua a leggere >
    100%
    splendido
    non ce ne sono