Opinione su Io e Fata Mammetta - Sophie Kinsella: Un nuovo volto della Kinsella tutto da scoprire

Un nuovo volto della Kinsella tutto da scoprire

09/07/2020

Vantaggi

Svantaggi

NO

Leggere questo libro con mia nipote di cinque anni è stato davvero divertentissimo, colorato, magico e sorprendente, ogni volta che Fata Mammetta torna in scena è davvero uno spettacolo! Eh si, perché le sue avventure da Fata Mammetta pasticciona sono esilaranti per tutti, grandi e piccoli lettori. Le avventure raccontate dalla Kinsella in questo nuovo romanzo per ragazzi sono ben quattro, tutte hanno come protagonista Fata Mammetta e la sua piccola Ella, intenta a carpire ogni più piccolo trucchetto magico che le gioverà in futuro, quando anche lei diventerà magica proprio come la sua Fata Mammetta. In questo secondo romanzo ritroviamo tutti gli ingredienti che avevano reso un esperimento vincente il primo, la Kinsella si dimostra infatti perfettamente all'altezza della sua nuova veste, ovvero quella di irretire i sogni dei lettori più giovani. Credibilissima nel nuovo ruolo, Sophie è davvero un portento che lancia sapientemente i suoi incantesimi magici con la sua solita maestria. Incantesimi, risate, avventure incredibili ed una Mammetta un po' goffa, pasticciona forse ma sempre piena di magia, fanno di questa lettura un perfetto regalo di Natale per mamme e bambini ma anche nonne e zie ovviamente.Lo stile della Kinsella è sempre al top, inconfondibile e scorrevole. Leggero, veloce e denso di magia, racconta in fretta quattro belle storie, magiche e divertenti, capaci di far sorridere e sognare ma anche riflettere. Si, perché le storie di Fata Mammetta hanno tutte un substrato di insegnamenti e buoni sentimenti che le rendono davvero uniche e preziose. Tanti incantesimi quindi ma anche tante lezioni di vita, di quelle che fa sempre bene ricordare ogni giorno e portare nel cuore.

Ho adorato ritrovare tutti i magici incantesimi ai quali Fata Mammetta ci ha abituati, così come le sue prodezze magiche un po' pasticcione. I nuovi racconti di Fata Mammetta sono ben quattro, quattro magiche avventure che porteranno Fata Mammetta e tutta la famiglia in luoghi davvero magici, io vi consiglio assolutamente di non perdervele!

• tema
  • illustrazioni

Altre opinioni degli utenti su Io e Fata Mammetta - Sophie Kinsella

opinione inserita da Silvia Bollini il 08/07/2020
    Aprite le porte a un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta! Ella è una bambina davvero speciale perchè ha una famiglia che la ama, anche se suo fratello min...
    lla è una bambina speciale. Nessuno lo sa perché è un segreto, neppure i suoi migliori amici Tom e Lenka, ma da grande diventerà una vera fata, proprio come la sua mamma! Certo, magari non proprio uguale a lei. Fata Mammetta infatti è un po' pasticciona e spesso nei suoi incantesimi qualcosa va storto. Per fortuna può contare su Ella, l'Aiutante Fata migliore che si possa immaginare, capace di risolvere i guai più incredibili con la giusta formula magica, un sorriso e tanta fantasia.
    non trovati
  • blase
    opinione inserita da blase il 03/07/2020
    Dopo una breve incursione nel mondo dello Young Adult con Dov'è finita Audrey (2015), Sophie Kinsella ha deciso di fare una visitina anche a quello della letteratura per l'infanzia con Io e fata Mamme...
    splendido
    non ce ne sono