1 Opinioni per Io sono il castigo. Un caso per Manrico Spinori - Giancarlo De Cataldo
  • kira1992
    Romanzo/giallo gradevole ma senza lode
    opinione inserita da kira1992 il 14/09/2020
    Romanzo gradevole ma senza lode. Il protagonista non mi convince del tutto e già a metà lettura si intuisce il colpevole. Ingredienti: un PM nobile decaduto con l’hobby della lirica, una celebrità al tramonto vittima di un incidente stradale, una squadra di tre donne per supportarlo nelle indagini, un caso complesso da dipanare tra droga, soldi, amanti. Giancarlo De Cataldo ci proietta su un nuovo personaggio Manrico Spinori con questa sua prima indagine, "Io sono il castigo"è un romanzetto giallo senza arte né arte di poco più di 200 paginette lontanissimo dai migliori di De Cataldo. Gli do una valutazione media perché è scritto con la solita cura, la lettura si svolge abbastanza velocemente senza intoppi e i personaggi sono come di solito azzeccati. Mi sembra di capire che sarà il primo di una serie con il PM Manrico Spinori. Spero che i successivi siano migliori....come introduzione direi senza lode.
    Credo sia una sorta di "introduzione" di questo nuovo personaggio, quindi il mio giudizio è sospeso in attesa che i prossimi capitoli siano migliori