2 Opinioni per Io sono Mia
  • cancrina
    la storia di Mia Martini
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2020
    Io sono Mia è un film andato in onda su Rai Uno per la prima volta nel 2019 e riproposto qualche sera fa. Il film racconta la storia di una grande artista e cioè Mia Martini. Nonostante sia una storia vera alcuni personaggi non hanno voluto che si facesse riferimento a loro e quindi nel film è stato dato un nome inventato anche se palesemente faceva riferimento ad un persona reale. Il film è stato fatto molto bene e ripercorre la carriera artistica, musicale e privata di Mia Martini. A prestare il volto a questo personaggio è Serena Rossi, che dopo aver interpretato una canzone di Mia Martini a Tale e quale show si è deciso di fare il film. La storia è molto scorrevole e facile da seguire. Vengono proposti anche alcuni successi musicali dell'artista permettendo di conoscere canzoni che magari non si conoscevano molto. Consiglio di vederlo a chi non ha avuto la possibilità di vederlo. Ottima interpretazione di Serena Rossi e degli altri attori che facevano di contorno al film.
    carino
  • vesponethebest
    Grande film da vedere
    opinione inserita da vesponethebest il 12/05/2020
    Lo scorso anno ho avuto modo di vedere il film Io sono Mia, il quale si ispira alla celebre cantante Mia Martini, scomparsa circa 25 anni fa ed il cui vero nome è Domenica Berté, sorella di Loredana Berté. La protagonista che interpreta tale cantante è Serena Rossi, grandissima attrice che ho avuto modo di conoscere alcuni anni fa nella fiction Che Dio ci aiuti. Facendo ora una sintesi della trama, la vicenda parte dal 1989, precisamente a Sanremo, la città del festival. Da qui in avanti scorrono tutte le varie tappe della vita inerente a questa cantante, autrice di tante canzoni indimenticabili e che ancora oggi meritano di essere ascoltate, come ad esempio Almeno tu nell'universo. Un film di questo calibro dunque è da vedere e non solo per la straordinaria interpretazione di Serena Rossi, ma anche per ricordare questa cantante. Ci sono molte scene toccanti, che fanno comunque capire com'è stata effettivamente la vita di Mia Martini. Un qualcosa che dunque consiglio di vedere a tutti per il tema trattato, il giudizio è eccellente.
    da vedere