Opinione su Io sto con gli ippopotami - Walter Rizzati: Eroi d'altri tempi

Eroi d'altri tempi

10/03/2016

Vantaggi

protagonisti, simpatia

Svantaggi

trama semplice, finale prevedibile

Quando ero piccola adoravo guardare con papà i film di bud spencer, quando ancora si poteva sognare di risolvere i problemi del mondo con qualche scazzottata e due eroi, oggi tutto è piu complicato e non si può nemmeno sognare,
Tom e Slim sono due avventurieri amanti della natura che si mettono contro un trafficante d'animali africano.
Come vedete la trama è molto semplice e scorre tranquillamente sullo schermo con le solite musichette orecchiabili ormai sparite dai film d'oggi, musichette che mi ritrovavo a canticchiare per giorni fingendo di essere uno dei due eroe e scazzottando l'aria.
In questo film è già evidente l'intesa fra i due protagonisti che giocano molto su una trama troppo semplice e mantengono alta l'attenzione del pubblico facendo vivere questi personaggi così semplici, ma che escono fuori dallo schermo e fanno breccia negli spettatori.
La seconda parte va verso un rilento con un finale troppo prevedibile, ma è un film per chi vuole solo rilassarsi e sognare.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Io sto con gli ippopotami - Walter Rizzati