• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
1 Opinioni per iPhoneMe
  • gopanda
    Convenienza non è sempre sinonimo di qualità
    opinione inserita da gopanda il 01/08/2017
    Qualche anno fa, comprai il mio primo iPhone da questo rivenditore, più precisamente su eBay, ad un prezzo bassissimo. Comprai un iPhone 4S a circa 250 euro trattati, e devo dire che per quel tempo che era uscito il 5S era una gran bell'offerta perché sappiamo bene come vengono cambiati i prezzi in base ai modelli. Ero consapevole che questo sito rivende unicamente prodotti rigenerati. Per chi non sa cosa sia un prodotto rigenerato, lo spiego subito: è un prodotto che è stato usato in precedenza, poi viene resettato del tutto e viene rivenduto come se fosse nuovo anche se potrebbe ovviamente avere dei segni di usura. E in effetti quando lo comprai ero consapevole di questo "rischio". Allora, dopo averlo ordinato su ebay me lo spedirono subito con corriere GLS che come ben sapete è affidabile e ben conosciuto e su questo non ho niente da ridire. Quando mi è arrivato ho trovato una scatola simil-originale, nel senso che aveva la forma della scatola originale ma era una normalissima scatola marrone con solo l'adesivo della loro marca. Da qui cominciano le prime cose: okay, lasciavano anche i vari certificati con su scritto che era stato testato prima di essere venduto e lasciarono anche la ricevuta. Mi sono trovata poi l'iPhone con già la pellicola applicata e il caricabatterie che però non era assolutamente originale e non diedero gli auricolari. Quando poi ho avviato l'iPhone mi sono ritrovata con un piccolo problema di fondo: IL WIFI NON FUNZIONAVA. Okay, va bene che quel modello ebbe quel problema dall'aggiornamento di iOs 7 però se tu mi dici di aver controllato e certificato il tutto non puoi spedirmi un telefono con questo problema dopo averlo avviato la prima volta. Contattai allora il rivenditore su ebay e parlai di questa cosa e lo rispedii a spese mie per farmelo riparare. Da questo punto di vista non posso dire assolutamente niente perché si sono sempre mostrati disponibili da questo punto di vista. Però si era presentato un altro problema: dovevi praticamente contattarli tu di continuo per sapere tutto e a me sinceramente mi faceva leggermente girare perché una volta che hai sistemato e hai spedito abbi almeno la decenza di avvisarmi. Dopo la riparazione sembrava andasse tutto bene, a parte la batteria che si surriscaldava e si scaricava facilmente e credo che il fatto di aver avuto un cavo non originale preso palesemente dai cinesi non abbia aiutato infatti comprai io il cavo originale e quelle erano altre spese. Mesi dopo il problema del Wifi si ripresentò, il pallino era di nuovo nero e non andava ma stavolta pagai 50 euro di riparazione più spedizione e non ricordo sinceramente se ci fosse ancora la garanzia quindi su questo non posso essere sicura, però si ripresentò nuovamente il problema che dovevi praticamente pregarli per ricevere una risposta. Per quello che ho passato io lo sconsiglio perché nonostante il prezzo sia davvero ottimo, ebbi il telefono già da far riparare e il problema si è ripresentato di continuo. Per quello che ho speso per sistemarlo avrei fatto prima a comprarlo di seconda mano o direttamente nuovo aspettando qualche altro mese. Alla fine dopo aver subito fin troppi problemi con il Wifi, ho cambiato telefono e l'ho preso nuovo perché per adesso non ho proprio più voglia di vedere prodotti rigenerati. Spero vivamente che da quando comprai il telefono a ora, il servizio sia migliorato e che altre persone non abbiano dovuto passare la mia esperienza.
    prezzo concorrenziale
    ho dovuto mandare subito il telefono in assistenza e altre diverse volte