• Praticità
1 Opinioni per iRobot Roomba 651
  • leli
    Pensavo meglio
    opinione inserita da leli il 19/07/2018
    Al momento di dover acquistare un robot aspirapolvere ho girato e rigirato su internet cercando di raccogliere più informazioni possibili sulle varie tipologie esistenti, dopo tante ricerche mi sono gettata a capo fitto sull' iRobot 651 mrca Roomba. Tanto acclamata quanto costosa.. Personalmente non posso dire di esserne delusa ma mi aspettavo indubbiamente molto di più. Cercando di non dilungarmi nelle caratteristiche tecniche, che si possono reperire facilmente ovunque, vi dico subito qual' è la mia impressione. Intanto non è così silenzioso come dicono, anzi. Nel senso che se pensate di lasciarlo girare per casa magari la sera mentre dormite, dimenticatelo perchè non è fattibile. Circa il suo potere aspirapolvere, nulla da dire..è molto potente e pulisce bene, anche se ovviamente ha bisogno di passare più volte nello stesso punto per una pulizia realmente efficacie. Il reale problema secondo me è che si inceppa di continuo, essendo molo potente spesso "scavalca" i piccoli oggetti che incontra (ho dei bimbi piccoli in casa e per farvi un esempio delle macchinine o dei pezzi di costruzioni sono sempre in giro)..ma scavalcandoli se li porta dietro bloccandosi o rigando addirittura il parquet. Non vi dico che macello un giorno che il filo del caricabatterie del cellulare era rimasto pendente dalla presa.. se l' è risucchiato e aggrovigliato tutto tra le spazzole. Poi per contro, nonostante la sua potenza, invece non riesce a passare sopra al tappeto del bagno, lo riconosce come ostacolo dopo un paio di tentativi e lo aggira. La mia idea iniziale era quindi quella di programmarlo in un orario specifico (ha questa funzione) e farlo partire mentre siamo fuori casa..ma le probabilità che si blocchi o si inceppi con qualcosa sono sempre dietro l'angolo per cui devo tenerlo acceso quando ci sono anche io. Tra le caratteristiche positive devo riconoscere la capacità di tornare autonomamente alla base di ricarica quando necessario, la potenza e il riconoscimento dei vuoti o degli scalini.. Non so se lo consiglierei, certo è che se avete intenzione di comprarlo dovete fare molta attenzione che quando lo utilizzate in terra non ci sia nulla, assolutamente nulla.
    potente
    si inceppa continuamente, fa troppo rumore