Opinione su iRobot Roomba 521: Migliore robot per la pulizia dei pavimenti di casa vostra

Migliore robot per la pulizia dei pavimenti di casa vostra

07/10/2013

Vantaggi

Facile, Versatile, Funzionale, Semplicemente Perfetto

Svantaggi

Non Ne Ha

Questo utile robot mi è stato regalato da miomarito. Lo trovo molto utile, pratico e vesatile.
Roomba pulicse in modo diverso rispetto magior parte delle persone oppure dei apparecchi simili. Roomba utilizza la propria intelligenza artificiale. Pulisce con efficacia l'intero pavimento. Inoltre pulisce sotto i mobil e lungo i muri. Bisogna spostare dei oggetti da per terra, in modo di farlo passare dappertutto.
In una area aperta pulisce con un movimento a spirale, passa il perimetro della stanza, intorno dei mobili e vari oggetti, in modo di pulire davvero dappertutto.
Roomba attraversa la stanza in diagonale, cosi garantisce migliore copertura della pulizia.
Quando il robot rileva lo sporco, la sua spia blu si accende, si chiama "Dirt delect". La spia rimane accesa cosi il robot pulisce più intensamente tale area. Quando trova la stanza pulita, parte avviso sonoro e ci dice di spostarlo.

Mediamente ci mette 25 minuti per una stanza di medie dimensioni.
Dopo il scaricamento del robot, è dovete caricarlo al più presto possibile, altrimenti la batteria potrebbe subire dei danni. Io lo carico appenafinisce il suo lavoro e mi avvisa che è da caricare. Il robot parla inglese. Per controllare lo stato della batteria basta a gurdare il colore del cerchio centrale. Il massimo della carica è verde,poi giallo ,poi arancione e infine rosso.

Caricamento è possibile tramite collegamento auna presa a muro,oppure sulla home base dove va robot in automatico. Con l'apparrecchio nuovo è consigliabile di caricarlo una notte intera finchè la spia Clean non diventa verde ( il crechio centrale ). Faccendo cosi ottenete il massimo dalla batteria.

Io ho seguito le istruzioni e il robbot mi dura 3 ore intere! Faccendo in questo modo anche se la vostra casa è grande la pulisce alla perfezione. Io lo attacco per pulire a giorni alterni uno si e uno no.
Impostare lahome base per autoricarica è possibile con dei modelli 520 e superoiri.
Manutenzione del robot èmolto semplice. Basta svuotare il cassetto che sitrova nella parte posteriore, premendo il botton e tirare. Svuotare ilcontenitore e premere la linguetta giallaper pulire il filtro. Sotto il robottino trovate lespazzole. Per pulirle premete le linguette gialle e togliete tutte duespazzole. Una è di setole e l'altra è di gomma. Rimettete a posto e premete per chiudere il vano.
Davanti ha una specie di paraurto con 4 sensori per evitare i ostacoli. Po in più la sonda centrale per evitare la caduta dalle scale si ferma e torna, eccezionale no?
Passa dappertutto anche sui tappeti. Ha un cerchio sulla destra formato da tre ciuffi di setole e un aspiratore centrale con le due setole. Inoltre è poco rumoroso. Se guardate la foto quella speciedisorrisobianco èunacomodissima maniglia per il facile e comodo trasporto.
Robot costa intorno 300 euro dipende dall'offerta e dal modello. Noil'abbiamo trovato a 250 euro. Design è moderno e attraente, confronto i vecchi modelli di altre marche è anche più basso. Spero di esser stata utile.

pidak

• Efficacia

Altre opinioni degli utenti su iRobot Roomba 521

• ivanmediaform
    opinione inserita da ivanmediaform il 20/11/2018
    Dimenticate i tempi in cui dovevate collegare cavi alle prese e destreggiarvi tra i mobili, negli angoli, con il filo che si impigliava tra le sedie o sotto il divano, Roomba risolverà (ad un costo pu...
    Pulisce molto bene, semplice
    Costo elevato
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 19/03/2015
    Non posseggo personalmente un IRobot perchè non ne ho la necessità impellente, ma una mia amica, patita per questi prodotti, dopo averne provato uno economico, ha voluto testare anche questo, il Model...
    Pulizia Efficace, Intelligenza
    Costo
  • erikavr
    opinione inserita da erikavr il 04/11/2013
    Qui entra in gioco il mio lavoro. Sono a contatto tutti i giorni con piccoli elettrodomestici, lavorando in un negozio di elettronica. Questi sono prodotti di ottima innovazione, chi l'ha inventato è ...
    Comodo, Innovativo
    Non Programmabile