Opinione su iRobot Roomba 521: Spazza bene i pavimenti da polvere e peli animali

Spazza bene i pavimenti da polvere e peli animali

19/03/2015

Vantaggi

Pulizia Efficace, Intelligenza

Svantaggi

Costo

Non posseggo personalmente un IRobot perchè non ne ho la necessità impellente, ma una mia amica, patita per questi prodotti, dopo averne provato uno economico, ha voluto testare anche questo, il Modello 521 della IRobot denominato Roomba.

La mia amica dice di essere estremamente soddisfatta di questo prodotto perchè la pulizia è accurata pur non essendo particolarmente potente (30 watt) e rimuove tutti i peli del cane senza lasciarne in giro.
Guardandolo aggirarsi per la casa sembra non andare senza un senso preciso, ma prima o poi, passa realmente dappertutto.
In effetti lei lo carica la sera prima e poi lo lascia andare la mattina, dopo aver tolto tappeti e alzato le sedie (non si incastra sotto le gambe, ma con meno ostacoli fa semplicemente prima) lo lascia andare.

Al suo ritorno ovviamente la batteria è ormai scarica, ma la casa è pulita, spazzata perfettamente, senza polvere e peli di animale (che comunque provvede a far uscire di casa durante il giorno, per non rischiare che possa in qualche modo essere attirato dall'apparecchio che comunque qualche rumore fa).

Il Roomba non è economico, questo va detto, ma è senza dubbio abbastanza intelligente e tiene il pavimento pulito, senza danneggiare i mobili quando ci va a finire vicino).
Discreto prodotto ma troppo costoso per me. Da valutare per chi non è a casa tutto il giorno.

rossella1978

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su iRobot Roomba 521

• ivanmediaform
    opinione inserita da ivanmediaform il 20/11/2018
    Dimenticate i tempi in cui dovevate collegare cavi alle prese e destreggiarvi tra i mobili, negli angoli, con il filo che si impigliava tra le sedie o sotto il divano, Roomba risolverà (ad un costo pu...
    Pulisce molto bene, semplice
    Costo elevato
  • erikavr
    opinione inserita da erikavr il 04/11/2013
    Qui entra in gioco il mio lavoro. Sono a contatto tutti i giorni con piccoli elettrodomestici, lavorando in un negozio di elettronica. Questi sono prodotti di ottima innovazione, chi l'ha inventato è ...
    Comodo, Innovativo
    Non Programmabile
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 07/10/2013
    Questo utile robot mi è stato regalato da miomarito. Lo trovo molto utile, pratico e vesatile. Roomba pulicse in modo diverso rispetto magior parte delle persone oppure dei apparecchi simili. Roomba u...
    Facile, Versatile, Funzionale, Semplicemente Perfetto
    Non Ne Ha