Opinione su Istituto ortopedico Gaetano Pini: Il gaetano pini

Il gaetano pini

01/10/2013

Vantaggi

Macchinari All'avanguardia, Ambiente Molto Pulito, Medici Competenti E Disponibili

Svantaggi

Assistenza Centralino Da Migliorare, Tempi Per La Prenotazione Visita

L'istituto Gaetano Pini è una struttura ospedaliera specializzata in Chirurgia Vascolare, Ortopedia e Traumatologia. Dotato di due sedi a Milano, una in Piazza Cardinal Ferrari 1 (zona Policlinico) e l'altra in Via Isocrate (zona Gorla), entrambe facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici, è una delle strutture nazionali d'eccellenza per la cura delle malattie dell'apparato muscolo scheletrico.

A causa dei suoi problemi ai tendini del braccio, mia madre si è rivolta a questa struttura per delle visite specialistiche, e in alcune occasioni l'ho accompagnata. Ho potuto osservare una notevole grado di pulizia. Molto gentile e disponibile il personale infermieristico e i medici erano molto competenti, hanno spiegato a mia madre il problema utilizzando un linguaggio comprensibile e le hanno prescritto terapie e dato consigli coi quali la sua situazione è migliorata. Le diagnosi sono state svolte con metodi all'avanguardia, in altre strutture non utilizzano tecnologie così avanzate. Appena giunta alla struttura mia madre ha atteso pochissimo tempo prima di essere chiamata. Tuttavia dalla prenotazione all'effettiva erogazione delle visite sono passati periodi lunghi. In un caso mia madre ha atteso più di un mese, forse a causa del gran numero di prenotazioni. Inoltre mia madre non riusciva a prenotare tramite telefono e, al mio tentativo di chiamare il centralino, prima di poter parlare con qualcuno ho dovuto affrontare un lunghissimo nastro registrato. Ho chiamato più volte perché in attesa del trasferimento è caduta la linea. A mio parere sarebbe da implementare questo servizio, visto che l'ospedale è un punto di riferimento nazionale e non tutti possono andare a prenotare in sede.

ringostarr

• sicurezza
  • competenza
  • tempistiche

24/08/2015 18:37

Però mi sembra di capire che se sorvoliamo sui tempi di attesa per le prenotazioni cosa che purtroppo in ITalaia pare comune a tutte o quasi le strutture...per il resto sia un ottimo posto e valido anche a livello innovativo viste le tecniche terapeutiche che utilizza...molto buona e interessante come informazione grazieee!!!

Altre opinioni degli utenti su Istituto ortopedico Gaetano Pini

• euluc59
    opinione inserita da euluc59 il 24/04/2018
    ho avuto la fortuna di incontrare professionisti seri ed affidabili come la dottoressa Paola del Bo e l'infermiera Lucia Meli, colgo l'occasione per ringraziarle per l'ottimo lavoro svolto risolvendo ...
    efficiente
    non so
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/04/2017
    Qualche anno fa in seguito ad una brutta caduta mi sono fratturato la tibia e dopo essere stato un uno degli ospedali della mia città,per una completa guarigione mi hanno consigliato di visitare anche...
    Hanno curato la mia frattura in maniera eccezionale.
    Nessuno per me.