1 Opinioni per Italiamo Cavatoni
  • am53
    Cavatoni Italiamo.
    opinione inserita da am53 il 01/01/2020
    I Cavatoni è un formato di pasta che ho comprato alla Ldl,la marca è Italiamo,il peso del prodotto è 500 grammi,la confezione è trasparente,il prezzo è economico. E' una pasta fatta con semola di grano duro e acqua. Il paese di molitura è l'Italia,ma purtroppo il grano non è coltivato nella nostra terra,ma nei paesi UE e non UE. Di questo mi sono accorta solo dopo aver acquistato il prodotto e ci sono rimasta male,ero convinta che il grano fosse coltivato in Italia. Comunque ormai che l'avevo comprata l'ho cucinata,l'ho condita con il ragù di carne e come sapore non era male,rimane sempre al dente e non scuoce. Per ogni 100 grammi di pasta bisogna utilizzare un litro di acqua portata in ebolizione,la cottura indicata nella confezione è di 10/15 minuti,ma non bastano. Per 100 grammi di Cavatoni ci sono 18 grammi di grassi,73,0 di carboidrati,11,0 di proteine e0,01 di sale. In ogni sacchetto c'è impresso il numero del lotto e il giorno della scadenza. Sinceramente penso proprio che non la ricomperò proprio per la provenienza del grano.
    Buon sapore e tiene bene la cottura.
    Il grano con cui è fatta viene coltivato anche in paesi non appartenenti alla UE.