• 6 persone su 9 non lo consigliano
9 Opinioni per Italiamo - focaccia farcita pesto e stracchino
    non mi e' piaciuta
    opinione inserita da anity il 15/11/2018
    Al Lidl ho comprato diversi prodotti marcati Italiamo la maggior parte mi sono tutti piaciuti, uno che mi ha un po' deluso e' la focaccia farcita pesto e stracchino. Il prezzo non e' per niente basso, la focaccia e' da 330 grammi un po' piccola al prezzo di 3 euro. La confezione e' fatta abbastanza bene, i tempi di cottura sono abbastanza brevi bisogna solo riscaldarla per pochi minuti. La cosa che mi ha deluso di questa focaccia e' il sapore del ripieno, il pesto ha un sapore un po' strano e lo stracchino non e' bello filante come piace a me. Mi dispiace ma non e' un prodotto che consiglio perche' mi ha deluso tanto.
    confezionata molto bene
    non mi e' piaciuto il gusto
    Non tra le migliori
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2018
    La focaccia è uno snack p un secondo piatto molto pratico e veloce, soprattutto per una cena. Di solito la prendo dal panettiere ma vistso nel reparto surgelati al Lidl e con l'abbinata pesto e stracchino ho provato questa del marchio Italiamo. Devo dire che come marchio soprattutto per la pasta mi piace. Offre prodotti diversi e alcuni anche regionali. Su questa focaccia però non mi sono trovata bene. La cottura non mi è piaciuta, prodotto troppo secco e farcitura che ha subito strabordato. Non è un prodotto che riacquisterò anche perché non è molto competitivo per il prezzo. Sicuramente c'è di meglio, anche perché a prezzo pieno costa circa tre euro per poco più di trecento grammi di focaccia.
    non per me
    secca la parte alta facitura molliccia
  • clary
    Italiamo questa volta è un NO!
    opinione inserita da clary il 27/10/2018
    Di solito quando acquisto i prodotti con il marcio ITALIAMO al Lidl mi trovo bene sono di buona qualità ad un prezzo accessibile, però devo dare un giudizio negativo sulla focaccia farcita pesto più stracchino che troviamo nel reparto congelati, prezzo caro per la grandezza e la qualità del prodotto che una volta cotto era diventato troppo secco con una farcitura troppo saporita dovuta al pesto troppo forte, in teoria lo stracchino avrebbe dovuto addolcire ma una volta tagliato il crostone il formaggio da me tanto amato era tutto liquefatto e si è sparso nel piatto, il risultato dopo la cottura è stato pessimo e sono stata con gli occhi puntati sul forno per non farla bruciare ma la crosta scuriva e l'interno rimaneva gelato, finalmente quando la crosta era quasi al limite del diventar bruciata inserendo uno stecchino nel centro si poteva constare che era diventato morbido, al primo taglio la pasta era ormai troppo secca, lo stracchino come ho già detto liquefatto ma con il pesto in alcuni punti ancora cristalizzato dal congelamento, risultato davvero pessimo.
    ???
    il prezzo un po altino
  • blase
    Focaccia farcita pesto+stracchino ma...
    opinione inserita da blase il 27/10/2018
    Ho acquistato tempo fa la focaccia farcita ITALIAMO al LIDL era in offerta quella con farcitura pesto+stracchino il prezzo super scontato di euro 1,99 mi ha convinto l'assaggio (prezzo abituale euro 2,99) la focaccia si presenta non troppo grossa se la paragoniamo una misura Pizza Italiamo peso prodotto congelato 330 grammi non proprio conveniente visto la sua dimensioni piccole, il peso alla fine è la farcitura e la doppia pasta, ho seguito le istruzioni di cottura solo in parte, ho fatto sgelare per più di un ora la misera focaccia e poi cotta in forno preriscaldato statico per 200° quando ha incominciato a dorarsi ho spento il forno ed ho lascioato ancora infornata per un paio di minuti a forno aperto, al taglio la crosta che fungeva da coperchio è risultata croccante ma la tipologia della pasta non mi ha fatto impazzire, come non mi ha fatto impazzire la farcitura, lo stracchino che doveva rendere morbido il tutto era liquefatto ed è colato dapertutto e il pesto è risultato troppo saporito, personalmente non mi è piaciuta è molto più buona la variante 4 formaggi, io non mi sento di consigliarla .
    non comment
    il tutto rimane secco e immangiabile con una farcitura troppo saporita dovuta al pesto
    Buona
    opinione inserita da Clio Bellicini il 27/10/2018
    Dopo averla vista svariate volte nel banco frigor l’ho acquistata con un po’ di scetticismo perché piccola ma la curiosità era tanta e dopo averla provata posso aggiungere che è veramente buona usata come antipasto per gli ospiti l’aspetto veramente bello e dal gusto delicato ti lascia in bocca la voglia di mangiarne sempre di più.fosse un po’ più grande si potrebbe anche cenare.ma dipende dall’appetito che uno ha. Da comprare assolutamente fa una bella scena per inviti a cena o come aperitivo al bar che uno spesso e i clienti apprezzano . Sembra proprio una focaccia fatta a casa... La mia famiglia l’adora
    Deliziosa
    Piccola
  • kira1992
    provata ma mai più riacqustata
    opinione inserita da kira1992 il 27/10/2018
    Dopo avere acquistato più volte la Focaccia farcita ITALIAMO ai 4 formaggi da servire come aperitivo ai miei ospiti ho voluto provare una new entry per me variando gusto il pesto più lo stracchino, come base lo stracchino mi piace molto però ero un po perplessa per il pesto che di solito è molto saporito, la confezione non cambia abbiamo 330 grammi di prodotto congelato alla vista piccolino come una pagnotta farcita, ho fatto sgelare il prodotto per un oretta e cotto come indicazioni il risultato è stato non troppo bello la focaccia è risultata molto secca con un ripieno poco caldo, lo stracchino si è molto liquefatto mentre il pesto rimasto leggermente tiepido copre ogni gusto con un risultato fin troppo saporito, mangiando un piccolo pezzo può andare ma di più porta una sete bestiale tutto il giorno, come farcitura per conto mio è più buona quella ai 4 formaggi, non più riacquistata.
    troppo saporita porta molta sete tutto il giorno
  • chris27
    OTTIMA
    opinione inserita da chris27 il 26/10/2018
    La focaccia pesto e stracchino, l'ho assaggiata una volta per caso e devo dire che non me ne sono mai pentito. Per me è un buon prodotto, la qualità è più che buona e devo dire anche il prezzo per una cena cosi. Se è salutare non lo so, ma so che la pasta della focaccia è molto morbida e buona, il suo ripieno è favoloso lo stracchino si scioglie bene e si fonde con il pesto. Sembra una focaccia fatta in casa, la si può tranquillamente riscaldare e tagliare a tavola con degli ospiti. Io la faccio mangiare anche ai miei bambini, che la amano. Il sapore è ottimo, si trova facilmente nel banco frigo alla LIDL.
    ottima
    Focaccia Lidl
    opinione inserita da jimorris il 26/10/2018
    Solitamente compro la focaccia ai 4 formaggi, ma una volta era finita così mia moglie ha pensato bene di acquistare questa al pesto. Io l'avevo vista diverse volte, da una parte mi attraeva, dall'altra non ero entusiasto di mangiare un ripieno di pesto che avrebbe cotto in forno, solitaemtne si dovrebbe rovinare. Ma questo non è pesto fresco, così nella cottura non ha perso nel gusto, ma il tipo di formaggio, sebbene molto gustoso si è sciolto eccessivamente perchè ha una consistenza diversa della solita mozzarelle disperdndosi e lasciando alcune fette quasi completamente scondite. Il gusto è discreto, ma l'accoppiata per una focaccia da cuocere non è davvero l'ideale, sarebbe molto meglio riscaldare la focaccia in forno e poi aggiungere successivamente i due ingredienti.
    accoppiata, pesto
    condimento\consistenza
    pesto+stracchino un po di delusione!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 26/10/2018
    Ho visto postata la Focaccia ITALIAMO quella farcita ai 4 formaggi così mi è venuto lo schiribizzo di condividere l'altra farcitura che ci propne il marchio con il PESTO+STRACCHINO acquistata in super offerta, era buttata li in un angolo e quasi in scadenza, così la curiosità ha preso il soppravvento acquistata e cucinata il giorno stesso, sulla scatola è segnalato il peso 330 congelato e aprendo la scatoletta blu si nota subito quando è piccolina la focaccia come dimensione è molto meno di una pizza, come su indicazioni di preparazione viene consigliato di farla sgelare almeno per 15 minuti, avendola acquistata un paio d'ore prima non ho neanche messo il prodotto in figorifero ma subito posizionata in forno, le indicazioni consigliavano una cottura a forno ventilato a 220 gradi per 8/9 minuti, ma dopo solo 5 minuti era bella che scura in superfice ed ho spento subito il forno tenendolo un pochino aperto in modo che il ripeno si scaldasse bene ma che non bruciasse all'esterno, una volta a tavola arriviamo al taglio e alla prova gusto, sia la farcitura che ho trovato misera che al gusto la Focaccia mi ha decisamente deluso, quel poco di pesto risultava troppo saporito e lo stracchino era tutto liquefatto il risultato in generale era secco non so forse lo sbaglio di cottura ma comunque con un ripieno insufficente e troppo salato, non mi sento proprio di consigliarla optare per quella ai 4 formaggi.
    ?
    il pesto troppo saporito e farcitura misera