Opinione su Italo treno: Grazie ad Italo posso viaggiare di più... spendendo meno

Grazie ad Italo posso viaggiare di più... spendendo meno

28/06/2016

Vantaggi

ottime offerte per i viaggiatori, comodo, puntale

Svantaggi

non è presente in tutte le città italiane


Amo viaggiare, per scoprire paesi e culture nuove, che siano dall'altra parte del mondo oppure una città italiana, e quando vado alla scoperta del nostro bel Paese amo spostarmi in treno. Specifico che prima di provare Italo viaggiavo meno, sia perché non amo spostarmi troppo in macchina, sia perché trovare parcheggio in città è un bel problema.
Da quando ho scoperto Italo, circa tre anni, invece, viaggio spesso, grazie alle offerte sempre nuove che propone, alla sua comodità e puntualità.
I biglietti a prezzo pieno hanno lo stesso prezzo della concorrente "Ferrovie dello Stato", ma ogni volta ho usufruito degli sconti e promozioni che propone (ricordo che martedì, mercoledì e sabato, per la classe economica il prezzo del biglietto è di 60% in meno).
Si può acquistare il biglietto online tramite il suo sito web: dalla grafica chiara e ordinata, basta scegliere la tratta e selezionare la classe su cui viaggiare tra:
- smart
- extra large
- prima
- club executive
Io per la tratta Venezia - Napoli ho scelto la classe smart (pagando 17 Euro il viaggio grazie ad una offerta), i posti sono comodi, non troppo grandi, ma tutto pulito e funzionante.
Invece per la tratta Venezia - Roma ho avuto modo di provare la prima classe, di cui sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Le poltrone comodissime e il caffè offerto insieme ai giornali mi hanno fatto dimenticare lo stress del viaggio.
Un'altro vantaggio? Se avete con voi il computer portatile potete collegarvi gratuitamente ad un link offerto da Italo e guardare un film a vostro piacimento, presente nel catalogo.
Italo non mi ha mai deluso... l'unica nota negativa? Purtroppo non è presente in tutte le città italiane. Spero che anno dopo anno la sua rete possa ingrandirsi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

peoniabianca1989

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Italo treno

  • pattina
    opinione inserita da pattina il 23/02/2021
    Ho viaggiato con Italo treno più volte, spesso l'ho scelto perchè aveva un prezzo più abbordabile rispetto a Freccia Rossa nei periodi e verso le località che avevo scelto. L'acquisto e gestione dei b...
    Continua a leggere >
    ottimo modo per viaggiare
    orari e costi spesso poco accessibili
  • lucjkr
    opinione inserita da lucjkr il 27/05/2020
    viaggio spesso con italo e devo riconoscere che il servizio è sempre impeccabile ed ottimale. treni puliti, rispettosi degli orari, veloci e anche le tariffe sono relativamente basse soprattutto se si...
    Continua a leggere >
    affidabilità del servizio di trasporto
    servizio clienti non impeccabile
  • ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 18/01/2020
    Finalmente è possibile viaggiare in maniera confortevole ad buon prezzo. I treni Italo sono nuovi, efficiente e ben tenuti. Ho sempre trovato i vagoni puliti, ambienti con la temperatura adatta, i pos...
    Continua a leggere >
    Confort, offerte
    Non in tutte le città
  • chicaloca95
    opinione inserita da chicaloca95 il 06/01/2020
    Italo treno è un impresa privata ferroviaria italiana ad alta velocità, fa concorrenza a Trenitalia e Frecciarossa. Italo pero' ferma solo in alcune stazioni: Roma, Napoli,Salerno, Torino, Milano, Bol...
    Continua a leggere >
    efficiente, prezzi contenuti, veloce
    nessuno
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 07/12/2019
    Solitamente quando viaggio in treno scelgo freccia rossa o freccia bianca di treni italia, con tutti i suoi pro e contro. La settimana scorsa mi sono trovato a Bologna ed ho deciso di prendere per la ...
    Continua a leggere >
    veloce e rapido, vagoni puliti
    spesso non puntuale, wifi a bordo lento,