Opinione su Jersey Boys: Ragazzi di quartiere

Ragazzi di quartiere

05/02/2016

Vantaggi

regia impeccabile

Svantaggi

poco emozionante

“Jersey Boys” è un film del 2014 diretto dal grande Clint Eastwood.
Questo film racconta la vita di Frankie Valli a partire da quando era solo un ragazzo di quartiere sino ad arrivare alla meritata fama e al riconoscimento internazionale del suo grande talento musicale.
Ho visto questo film spinta soprattutto dalla grande stima che nutro nei confronti del genio di Eastwood, che ritengo un regista in gradi di regalare agli spettatori grandi emozioni con una seplicità ed una schiettezza impareggiabili.
Della storia dei The Four Seasons e del loro leader Frankie Valli, prima di vedere Jersey boys conoscevo ben poco, sapevo giusto alcune delle loro canzoni, ma giusto perché sono veramente molto famose.
Grazie proprio a questo film ho scoperto parecchie cose che riguardano questo gruppo musicale divenuto famoso negli anni ’60 e questo l’ho trovato interessante. Così come è stato piacevole poter riascoltare alcuni dei loro brani più celebri.
Nel complesso però il film non mi ha particolarmente entusiasmata. A metà tra un biopic e un film musicale, Jersey Boys è un film che per i miei gusti risulta un po’ pesante e a tratti anche un po’ noioso.
Non posso dire che sia un brutto film, Clint Eastwood è veramente un maestro e anche in questa pellicola c’è tutta la sua eleganza e sobrietà, solo che a me francamente non è arrivata particolarmente la storia in se stessa. Sicuramente su di me non ha suscitato lo stesso forte impatto emotivo che a suo tempo hanno avuto Million dollar baby, Gran Torino o J. Edgar.
Nel complesso Jersey boy mi è piaciuto, ma non mi ha emozionata.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Jersey Boys

opinione inserita da Anonimo il 16/04/2018
    Clint Eastwood è un regista che ama fare biotopic e questa pellicola sui Four Season ne è un eccellente esempio. Uscita nel 2014, e basata su un musical di grande successo Jersey Boys è il film che ra...
    colonna sonora e periodo storico
    molto di genere
    opinione inserita da jimorris il 16/12/2016
    Il regista Clint Eastwood mi è sempre piaciuto e ho visto questo film a scatola chiusa, tuttavia non ne sono rimasto entusiasta. il film racconta la storia di Frank Valli leader dei Four SEason un gru...
    cast, regia
    storia, noia, lentezza, musica