• 4 persone su 4 non lo consigliano
4 Opinioni per Jessica Jones - Seconda Stagione
  • suvroul
    opinione inserita da suvroul il 03/04/2020
    La prima stagione l'avevo apprezzata, questa proprio per niente. Innanzitutto c'è il problema che caratterizza tutte le serie tv Marvel di produzione Netflix: l'inutile aggiunta di sotto-trame che servono solo ad allungare il brodo, rendendo il tutto noioso, pur di arrivare ai 12 episodi! Poi c'è il...
    si scopre il passato di Jessica Jones
    noioso; palese propaganda lgbt; antagonisti poco antagonisti
    Abbandonta dopo poco
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2018
    Il grande trend dei supereroi nei telefilm telefilm sembra continuare il suo inarrestabile declino. Netflix continua a sfornare stagioni su stagioni ma i risultati sono così discontinui che alcune sono state anche già cancellate come Iron fist. Nel caso di Jessica Jones avevo aspettative se non alte almeno buone. La prima stagione mi era piaciuta, sia per l'attrice protagonista, che apprezzavo dai tempi di Don' trust …. che per Tennant come controparte maschile e nemica. Questo secondo arco narrativo è stato di un piattume assurdo. Nemica poco nemica, troppa carne al fuoco che poi non è stata neppure sviluppata come si deve. Restano i protagonisti capaci e credibili le buone interazioni, compresa l'ambientazione che mette sullo sfondo il mondo Marvel, quello degli eroi di prima classe. per il resto proprio non ci siamo, mi è venuto a noia quasi subito, l'ho mollato dopo poco passando ad altro nel catalogo.
    personaggi
    trama e nemico poco convincenti
    DAvvero deludente!
    opinione inserita da jimorris il 19/10/2018
    Mi era capitato per caso di vedere la prima stagione e mi ci ero appassionato, così avevo seguito tutta la prima stagione di seguito e con piacere. Questa eroina di cui non consocevo quasi nulla prima del telefilm mi era piaciuta soprattutto per l'interpretazione della Ritter e per la sua fisicità e sessualità che mi intrigava parecchio. Così ho visto anche la seconda stagione, ma è stata molto meno appassionante della prima, probabilmente non poggia su una buona seneggiatura e non è riuscita a trovare sugli albi niente di più interessante; così ho smesso di vederla dopo poche puntate, anche perchè sembrava proprio che non ci fosse alcun filo conduttore nè una storia davvero interessante che mi spingesse ad arrivare alla fine. La storia è piuttosto banale, ma soprattutto ogni puntata è piena di punti morti che mi hanno reso la visione noiosa e frastagliata. Non basta la protagonsita a risollevare il mio interesse come è stato nella prima serie, quindi lo sconsiglio.
    solo per fan
    lento, noioso
  • frankjaegar89
    I panni sporchi si lavano in famiglia
    opinione inserita da frankjaegar89 il 19/10/2018
    Tanta, ma davvero tanta delusione per la seconda stagione di Jessica Jones. Dopo una prima stagione che anche se aveva qualche difetto avevo promosso, la seconda stagione invece fa acqua da tutte le parti. Uscita l'8 marzo 2018 su Netflix, questa stagione ha davvero poco da offrire, neanche un nemico, si perché l' antagonista senza fare spoiler, non è assolutamente cattiva, ma è solo incapace di controllare la rabbia , capisce il bene e il male e vuole usare il suo potere a fin di bene. Il tema principale di questa seconda stagione è la famiglia e l'abuso di droga, argomenti forti vero, ma non come lo stupro e la possessione della prima stagione. Tutti gli episodi sono noiosi, e stavo davvero rischiando di abbandonare la barca, nonostante finalmente si scopriva qualcosa sul passato di Jessica, l'unico episodio che salvo è verso la fine, dove un vecchio ritorno (sto cercando di fare meno spoiler possibili) metterà Jessica in un conflitto interiore, ma oltre questo è tutto dimenticabile. Altra cosa carina sono i continui rifermienti all' MCU , forse quelli più presenti nel piccolo universo netflix che aiuta a collocare anche Jessica Jones 2 nella timeline, in un non precisato periodo dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Alla fine sono costretto a bocciare la serie, un vero peccato visto il potenziale.
    Un episodio su 13, riferimenti all' MCU
    Molto sottotono e poco avvincente