1 Opinioni per Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì
  • vitocatozzo
    Il film Joan Lui
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/05/2016
    E' un film del 1985 diretto ed interpretato da Adriano Celentano che decisi di vedere alcuni anni fa. Già sapevo che all'epoca dei fatti fu un fallimento, ma comunque è stata la curiosità a indurmi a vedere più da vicino questa pellicola, che comunque non ho trovato di bassa qualità, anzi, si vede lo sforzo del Molleggiato di tentare di realizzare un film di genere drammatico che parli dei problemi sociali. Lui infatti interpreta il ruolo di Joan Lui, un tale senza nazionalità che vorrebbe predicare, anche se dapprima in un treno trova dei tipi di colore che lo rendono vittima di razzismo e poi avrà a che fare con diversi problemi, sia sociali che inerenti alla religione. Come finirà questo film? Bisognerà guardarlo per scoprirlo. Mi colpì molto una scena in cui lui diceva una frase toccante, ossia "non uccidere", il cui eco si ripeteva diverse volte. Ciò che comunque mi è piaciuto di questo lungometraggio è la colonna sonora che diede vita all'album omonimo, con canzoni tipo Il tempi e L'uomo perfetto, meritevoli di essere ascoltate. Il giudizio da parte mia è positivo, un film che consiglio di vedere, nonostante non fu un successo, buona visione a tutti.
    da vedere
    fu un flop all'epoca