1 Opinioni per John Carter
  • lapiaga
    Ci vuole molta pazienza
    opinione inserita da lapiaga il 14/12/2020
    Avevo letto il ciclo di racconti originale e quando mi sono trovato di fronte questo film ho deciso di tentare la fortuna anche se sapevo che la Disney con tanta probabilità avrebbe trasformato in qualcosa di ridicolo anche questo punto così è stato. Diciamo che da un lato tutto il design in stile Art Decò mi è piaciuto e in generale la realizzazione del film, che come scenografia in tante scene mi ha veramente ipotizzato. Naturalmente gli autori della Disney non capiscono che il pubblico non sopporta certe cose e hanno trasformato John Carter in Tarzan in salsa Superman con lui che vola a centinaia di metri, cade in terra e non si sbuccia neanche un ginocchio. Avremmo tutti quanti preferito molto meno esagerazione e un po' più di prospettiva da parte della Disney, cosa che puntualmente manca. In ogni caso con un po' di pazienza e se si riesce a superare il trauma di questo idiota che salta come un supereroe Marvel anni 60 e il fatto che la trama è stata leggermente reinterpretata per non dire che non c'entra niente o quasi con l'originale, è un bel film di avventura e nonostante lo abbia rivisto dopo tanti anni mi ha ancora affascinato, perché è molto naif.
    Molto belle le scenografie e il mecha design
    Troppo supereroistico