4 Opinioni per Joker (2019)
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/07/2020
    "Joker" è un film che lotta per allontanarsi dai confini tracciati dai cinecomics campioni d'incassi venuti negli ultimi tempi propendendo verso orizzonti diversi che sanno di cinema d'altri tempi, cinema d'autore, cinema estremo. Pur optando per una propria traiettoria precisa e meno contemporanea,...
    Interpretazione di Phoenix, storia solida e profonda, regia, musiche, cast
    Non per tutti
  • bimbabisti
    il Joker di Phoenix
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2020
    Finalmente l'ho visto anche io, in streaming su Infinity, sto parlando del famosissimo, popolarissimo, molto parlato e pluripremiato Joker. Io adoro e sono una grande amante dei fumetti Marvel e DC e quindi non potevo non vederlo, l'ho perso al cinema e come l'ho visto disponibile su Infinity non me lo sono fatto sfuggire. Questo film è uscito nel 2019 ed è stato diretto da Todd Phillips, famoso per aver già diretto la saga di Una Notte da Leoni, cioè è un regista con i fiocchi, dalla commedia al drammatico di Joker, non è una cosa che sanno fare tutti i registi, quindi è stato premiato anche lui. Come dicevo, il film è firmato DC Comics ma scollegato con le vicende DC Extended Universe. Io ho conosciuto l'attore protagonista Joaquin Phoenix nel Gladiatore, è sempre stato un grande, ma lo avevo sottovalutato nel personaggio Joker poiché il più adatto rimarrà sempre Heath Ledger, ma mi sono ricreduta.
  • ivan1977
    UN CRIMINALE PRODOTTO DALLA SOCIETA'
    opinione inserita da ivan1977 il 28/10/2019
    Un film bello a chi piace il genere soprattutto il regista Todd Phillips presenta il personaggio Joker molto inquietante. Distaccato completamente del Joker della DC e quindi dai fumetti che siamo in genere abituati a vedere o leggere, riprende un personaggio piuttosto creato dai problemi delle società moderna che vive quotidianamente come l'emarginazione, il bullismo, problemi di assistenza sociale per persone malate mentalmente. Ecco il personaggio di Joker racchiude tutti questi problemi con una grande interpretazione di Joaquin Phoenix che penso metterà tutti d'accordo i cinefili. Sicuramente l'immagine o scena che rimane nella mente dello spettatore è la risata, magnificamente interpretata dall'attore, che a causa di questo tic nervoso lo fa ridere improvvisamente rendendolo inquietante e incontrollabile. Da rifiuto della società di Gotham City diventa simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
    Trama interessante
    Non adatto a tutti
  • frankjaegar89
    Mettiamo un sorriso
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/10/2019
    Joker se non è un capolavoro poco ci manca. Film del 2019, Joker è un film che entra nell' anima, che ci mostra la società per quello che è, ci mostra la la testa di un pazzo , e di come una scintilla può accendere un incendio. Jaoquin Phoneix è Artur Philips, un aspirante comico che soffre di disturbo della personalità iniziando a ridere in momenti non opportuni. In una Gotham in cui la violenza e il divario tra richezza e povertà sta aumentando a dismisura, Arthur metterà in moto gli eventi che lo faranno diventare il Joker. Phoneix è eccezionale, piangi con lui, ridi con lui, ti esalti con lui, ha una mimica facciale meravigliosa e nonostante sai che ciò che fa è sbagliato, stai dalla sua parte. Non sarà il Joker perfetto, ma è uno spettacolo vederlo, anche con le citazioni ai Joker venuti prima di lui. Le musiche e i costumi veramente azzeccati. L'inizio è un pò lentino, ma poi inizia a prenderti sempre di più. So che molte persone hanno provato sensazioni disturbanti per alcune scene forti, ma sinceramente io queste scene forti disturbanti non ne ho trovate, ma per diritto di cronaca è giusto informare. Definire Joker solo come cinecomic è sbagliato, anche se di fatto lo è, non è un film per tutti, e chi si esalta che manca Harley Quinn o lo attacca perchè manca Batman del film non ha capito niente, il film non voleva raccontare ciò. Un film che merita tutto il successo che ha avuto e sta avendo. Non mancherà una seconda visione.
    Phoneix assolutamente perfetto
    Alcune scene possono turbare