Opinione su Joom: Merce scadente e difettosa, impossibile ottenere il rimborso

Merce scadente e difettosa, impossibile ottenere il rimborso

14/07/2020

Vantaggi

Svantaggi

Tempi di consegna biblibi - Rimborso reso appositamente impossibile

E' chiaro che si tratti di prodotti cinesi, ma qualsiasi cosa vi arrivi a casa, la loro politica per ottenere il rimborso è studiata per disincentivare il cliente ad andare fino in fondo.
Riporto di seguito lo scambio infinito di mail:
- L'abito è cucito completamente storto, le tasche sono una davanti e una dietro, inutilizzabile
- Salve! Gentile Deborah,
?i potrebbe gentilmente inviare una foto del prodotto ricevuto con i difetti visibili? Grazie!
- Ecco le foto da cui può vedere come una tasca sia davanti, l'altra dietro, e la cucitura frontale completamente storta.
Buona giornata
- Gentile Deborah,
purtroppo non riusciamo a vedere le foto inviate. Potrebbe per cortesia caricarle su Google Drive e il link incollare direttamente qui.
- Proviamo così
- Purtroppo le foto non dimostrano in modo sufficiente il difetto. Potrebbe per cortesia stendere il prodotto e rifare la foto con le tasche visibili?
- E' cucito talmente male che la tasca dietro non si può nemmeno estrarre! E'cucita insieme alla gonna
180718: vede la mia mano infilata nella tasca? Si trova sulla natica, mi sembra abbastanza evidente. Come dicevo la tasca è cucita con l'interno del
vestito per cui non posso nemmeno estrarla
180736: lo spacco dovrebbe essere centrale, si vede chiaramente che, otre ad essere storto, si trova sulla gamba destra
- Possiamo avere una video prova del difetto? Può farlo inviando il video al nostro indirizzo mail (support@joom.com) intitolando la lettera "difetto ordine #NLYV8P2P", oppure caricare il video su Google drive e inviarci il link qui.
- Buongiorno,
come richiesto invio anche il video che evidenzia i difetti già segnalati.
Attendo un cortese riscontro,
buona giornata
Deborah
- Salve! Gentile Deborah,
purtroppo il link inviato non porta a nessun video.
Le chiediamo di caricare il video che dimostra il difetto del prodotto su Google Drive. Una volta caricato il video, il sito proporrà di condividere il file con altri utenti e Lei dovrà pigiare sulla voce "Ottieni link condivisibile" collocata nella parte in alto a destra della finestra dedicata alla selezione dei contatti con cui condividere un file. Fatto ciò Le verrà mostrato un link da copiare e da inviare a noi. Per fare in modo che possiamo vedere il file da Lei condiviso tramite link deve essere sicuro che nella finestra di Google Drive mediante cui Le è stato fornito il link sia selezionata la voce "Chiunque abbia il link può vedere".
- mi può confermare se ora lo vede?
- Possiamo proporre il rimborso di 20% del totale pagato.
- Ma mi state prendendo in giro! Questo abito è completamente fallato, da buttare! Io cosa me ne faccio.
Ho una tasca sul sedere, una pince dietro che non dovrebbe esserci, lo spacco davanti completamente storto....datemi un valido motivo per cui io dovrei pagare per questo articolo che mi avete mandato completamente fallato
- Le foto e il video fornito non dimostrano in modo sufficiente il difetto contestato.
>> Le nostre regole permettono di mandare indietro il prodotto se non è soddisfatta della sua qualità. In questo caso rimborsiamo tutto l'importo da Lei pagato però le spese di spedizione saranno a carico Suo.
Se vuole fare così, Le fornisco l'indirizzo al quale può inviare il pacco.
- Mi fornisca l'indirizzo grazie. Mi resta da capire se, una volta spedito non avendo più nulla in mano, se chi lo riceve "non vede" i difetti a me che garanzia resta?
- L'indirizzo per spedire indietro l'ordine numero NLYV8P2P è seguente:
Nazione: China
CAP: 510000
Regione: BaiYun District
Città: GuangZhou
Indirizzo: Room 201,HaoQuan Building,JinTai Street,JiChangDongMen
Destinatario: ZhiQiang

Per fare il rimborso ci serviranno le foto del pacco con il contenuto e la foto della ricevuta postale con il numero di tracciabilità leggibile. Ricordiamo che la spedizione deve essere tracciabile.
- Le faccio presente che, a fronte delle spropositate richieste da Voi effettuate per rendere possibile il rimborso, tra l'altro totalmente dovuto in caso di merce non conforme e difettosa, il Vostro modo si operare si configura come contratto capestro.
Non mancherò di segnalarlo

fb-3308321885898494

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Joom

• gigi66
    opinione inserita da gigi66 il 21/04/2020
    Pessimo rapporto con l'operatore. La merce è di qualità scadente è arrivata dopo quasi tre mesi dall'acquisto, nonostante diverse mail di notizie. Al ricevimento della "mer.....ce" la visione di due "...
    consegna dopo 2/3 mesi, prodotti non completamente funzionanti, graffiati, senza istruzioni, senza garanzia, senza descrizione delle funzioni.
    opinione inserita da Antonello Di Bello il 19/01/2020
    Ho acquistato tre o quattro prodotti su joom l'ultimo mi è arrivato difettato mi hanno chiesto filmati su filmati per dimostrare il guasto cosa che ad esempio su Wish o su Jack non succede quindi se l...
    Nessuno se non un attrazione per il prezzo basso e senza costi di spedizione
    Se il prodotto è difettoso scordatevi di avere il rimborso
  • fabmax
    opinione inserita da fabmax il 05/01/2020
    La mia storia riguarda l'acquisto di uno smarphone S10+, del valore di 76,50, che mi ha invogliato. Del vero S10 della Samsung ha ben poco, oserei dire quasi nulla. Il sistema che usa il venditore JOO...
    I vantaggi e che la consegna e gratuita o forse anche qui ci sta la truffa ed è già calcolata nell'invio.
    Che si perde il denaro per l'acquisto di un prodotto falso che nn corrisponde minimamente a quelle indicate dal venditore.
    opinione inserita da Annalisa Bruzzese il 19/12/2019
    La maggior parte delle descrizioni dei prodotti venduti da questo sito sono false fate attenzione a quello che ordinate! Prodotti come smartphone o tablet che hanno prezzi abbordabili e caratteristich...
    Niente spese doganali grazie alla spedizione che non arriva direttamente in Italia ma passa per paesi membri dove avviene lo sdogasnamento
    C'è solo da perdere soldi, meglio pagare un po di più e avere garanzie e certezze!
  • clary
    opinione inserita da clary il 02/10/2019
    Ho scaricato Jomm sito di acquisti (cinese) dopo avere constatato con mano gli acquisti fatti da un amica, sul momento non ero molto convinta, su internet ce ne sono tanti e leggendo le recensioni son...
    ottimo rapporto qualità prezzo
    non ne ho trovati