1 Opinioni per Julie and Julia: 365 Days, 524 Recipes, 1 Tiny Apartment Kitchen - Julie Powell
    Tutto iniziò con un Potage Parmentier!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/05/2017
    Ho regalato questo libro a mia sorella per il compleanno di qualche anno fa e memore della bellezza del film che ho visto più volte sempre con immenso piacere le ho chiesto di prestarmi questo romanzo per poterlo leggere anch'io. Diversamente da come accade di solito, nel caso di Julie & Julia mi è piaciuto più il film del libro e non viceversa. La storia è quella di Julie che decide di dare un senso alla sua vita mediocre ed un po' monotona, realizzando tutte le 526 ricette pubblicate nel libro di ricette di Julia Child che all'epoca della realizzazione del suo libro cercava lei stessa di dare una svolta alla sua esistenza. Le ricette sono molto difficili, grasse e con procedimenti spesso tecnici e lunghissimi così il più delle volte Julie combina dei veri e propri disastri per fortuna alternati anche a esperimenti perfettamente riusciti e deliziosi. Le 526 ricette vanno eseguite tutte entro un anno e Julie documenta la usa impresa titanica in un blog seguitissimo in rete da una miriade di fan che si appassionano alla sua storia. Il libro è abbastanza prolisso, a tratti noioso. Alcune parti sono molto scorrevoli e graziose ma in linea di massima sono più i capitoli che mi hanno annoiata perchè alcune parti le avrei tagliate volentieri per renderlo più veloce e scorrevole. Tra l'altro non sopporto il perenne disordine della cucina di Julie, un altro aspetto che durante la lettura mi ha un po' infastidita. Non mi sento di sconsigliare pienamente il libro, ma non vi consiglio di spenderci 18 euro come ho fatto io perchè col senno di poi non ne vale la pena. Fatevelo prestare o comperatelo scontato!
    carino a tratti
    spesso noioso