Opinione su Kenwood AT970A Sfogliatrice: Tirapasta kenwood: un accessorio per una sfoglia migliore

Tirapasta kenwood: un accessorio per una sfoglia migliore

19/11/2015

Vantaggi

Ampia Gamma Di Spessori Tra Cui Scegliere Facile Da Pulire Poco Ingombrante Robusto E Silenzioso

Svantaggi

Metodo D'incastro Poco Immediato Privo Di Taglia Pasta La Scelta Dello Spessore Avviene Obbligatoriamente A Motore Acceso

Da bambina vedevo spesso mia nonna impastare e tirare la sfoglia con il matterello. Fatto da lei sembrava tutto molto semplice e poco faticoso. Per questo motivo farla mi dà sempre molta soddisfazione. Non essendo molto abile con gli strumenti tradizionali, ereditati dalla nonna, mi affido da anni al robot da cucina della Kenwood.

La cosa più complicata è tirare la sfoglia. Per alcuni tipi di pasta serve una sfoglia più spessa, mentre per altri, come quella per le lasagne oppure i ravioli ne serve una molto sottile.

Il mio valido aiuto in cucina per ottenere risultati ottimi con la sfoglia è l'accessorio tira pasta di Kemwood, compatibile con il mio robot da cucina. Il suo utilizzo è molto agevole, soprattutto rispetto alle altre macchine manuali, a mio parere molto scomode da utilizzare.
Seguendo accuratamente le indicazioni riportate nel libretto delle istruzioni non ho avuto molti problemi con il montaggio dell'accessorio tirapasta.
Per sbloccarne l'innesto basta semplicemente sollevare una piccola leva posta sotto il foro di aggancio. Il montaggio deve avvenire quando il robot da cucina è azionato alla velocità minima.

Una volta capito questo meccanismo, il montare e smontare l'accessorio sarà un gioco da ragazzi. Grazie a questo accessorio riesco a fare molta più sfoglia di prima, e poi non si rompe mai, neanche quando è molto sottile, perché posso afferrarla con entrambe le mani.
Una manopola consente la scelta tra 9 spessori differenti di sfoglia. Lo spessore diminuisce al crescere della numerazione.
L'accessorio una volta smontato non ingombra ed è facile da pulire. Un accessorio di ottima qualità che permette di fare la sfoglia senza troppa fatica.

annabijou90

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kenwood AT970A Sfogliatrice

• erbacipollina85
    opinione inserita da erbacipollina85 il 30/11/2015
    All'inizio non ero molto sicuro di aver effettuato la scelta giusta con questo accessorio per robot da cucina per preparare e stendere la pasta. Il dubbio nasceva dal fatto che avevo sempre utilizzato...
    Si Ottiene Una Pasta Per Qualsiasi Utilizzo, Compatta Ed Uniforme; Pratico Ed Efficiente; Comodo Da Pulire.
    Il Manuale Delle Istruzioni Dovrebbe Spiegare Meglio Come Si Effettua L'incastro In Fase Di Montaggio.