Opinione su Kenwood AT970A Sfogliatrice: Un valido aiuto per preparare in casa ogni tipo di pasta

Un valido aiuto per preparare in casa ogni tipo di pasta

30/11/2015

Vantaggi

Si Ottiene Una Pasta Per Qualsiasi Utilizzo, Compatta Ed Uniforme; Pratico Ed Efficiente; Comodo Da Pulire.

Svantaggi

Il Manuale Delle Istruzioni Dovrebbe Spiegare Meglio Come Si Effettua L'incastro In Fase Di Montaggio.

All'inizio non ero molto sicuro di aver effettuato la scelta giusta con questo accessorio per robot da cucina per preparare e stendere la pasta. Il dubbio nasceva dal fatto che avevo sempre utilizzato una macchina per la pasta di tipo manuale. Ed ecco il primo punto a favore: la possibilità di avere entrambe le mani libere mentre stendevo la pasta.
Davvero notevoli le 9 diverse misure dello spessore della pasta, regolabili grazie all'apposita manopola situata lateralmente.
Il montaggio iniziale mi era sembrato decisamente difficile non riuscendo ad incastrare perfettamente l'accessorio, tant'è che sembrava andasse via. Poi ho trovato l'incastro, anche se non è indicato da nessuna parte sul libretto di istruzioni, e tutto è filato liscio. Fino ad ora l'ho utilizzata diverse volte per preparare pasta sfoglia, ravioli e pasta per lasagne e devo dire che la pasta che si ottiene è davvero buona ma soprattutto uniforme. Potrebbe risultare utile, e lo consiglio vivamente, effettuare qualche tentativo a vuoto durante il primo utilizzo in modo da regolarsi sull'effettivo spessore della sfoglia.
Segnalo inoltre che è decisamente poco ingombrante e soprattutto facilissimo da pulire. Nel complesso, quindi, lo ritengo davvero un valido aiuto in cucina in quanto permette di ottenere degli ottimi risultati risparmiando tempo e fatica.

erbacipollina85

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Kenwood AT970A Sfogliatrice

• annabijou90
    opinione inserita da annabijou90 il 19/11/2015
    Da bambina vedevo spesso mia nonna impastare e tirare la sfoglia con il matterello. Fatto da lei sembrava tutto molto semplice e poco faticoso. Per questo motivo farla mi dà sempre molta soddisfazione...
    Ampia Gamma Di Spessori Tra Cui Scegliere Facile Da Pulire Poco Ingombrante Robusto E Silenzioso
    Metodo D'incastro Poco Immediato Privo Di Taglia Pasta La Scelta Dello Spessore Avviene Obbligatoriamente A Motore Acceso