1 Opinioni per Khumba
  • locusta91
    produzione sudafricana di qualità
    opinione inserita da Anonimo il 31/10/2020
    Altra produzione sudafricana, che avevo già conosciuto per Zambezia. Parla di una zebra nata solo parzialmente con le striscie sul mantello. La discriminazione del suo clan strizza un occhio a temi quali discriminazione sociale e altre cose così tanto discusse da certi esseri umani in questa realtà moderna. Addirittura Khumba, il nome del giovane animale protagonista, è ritenuto causatore del periodo secco. La zebra farà un viaggio per cercare di ottenere le "strisce perdute". In realtà è quindi un film sulla crescita individuale, con temi comunque apprezzabili e che sono da consigliare da vedere in famiglia. Come Zambezia, è un film che mi è piaciuto, più buono della media di queste produzioni indipendenti... Le musiche sono veramente per me evocative, di stampo moderno/africano, anche sotto quest'aspetto è di una spanna di alta qualità in più rispetto alla media del film d'animazione; sono state composte da Bruce Retief. Tanto che mi incuriosisce riascoltarle, io che sono un cacciatore di nuovi compositori e brani... Nel complesso è un film non indimenticabile ma riguardabile e ben fatto, nei suoi messaggi e sceneggiatura.
    Belle musiche; messaggi apprezzabili; per tutta la famiglia
    Non in particolare