Opinione su Ki Sedanini di lenticchie rosse: La pasta di lenticchie!

La pasta di lenticchie!

03/10/2017

Vantaggi

bio e nutriente

Svantaggi

se non vi piacciono le lenticchie

Pasta e lenticchie nel corso della vita l'abbiamo mangiata un po' tutti, ma la pasta fatta con farina di lenticchie è una novità che si sta diffondendo a macchia d'olio negli ultimi anni.

Sempre più marchi si cimentano nella preparazione di questa pasta solitamente venduta nel formato sedanini ed anche Ki ovviamente c'ha provato!
Di questo marchio conosco i cracker che sono buoni e siccome oltre alla solita pasta di semola di grano duro ci piace sperimentare anche pasta preparata con farine diverse, non potevamo farci mancare quella di lenticchie rosse che nel corso del tempo ho acquistato di diversi marchi.

La scatola contiene 250 grammi di pasta per un prezzo di quasi € 3.
Non è molto economica ma essendo comunque un pasto unico (visti i valori nutrizionali!) e che basta per più porzioni direi che si può fare!

Si cuoce in acqua salata e bollente come tutte le altre paste del mondo, ma la sua particolarità è quella di essere costituita da sole lenticchie rosse quindi è molto nutriente, ricca di fibre e di ferro, ovviamente vegana e preparata con lenticchie provenienti da agricoltura biologica.

Buona con olio e parmigiano, mi piace ogni tanto accompagnarla con un semplicissimo sugo di pomodoro perché trovo che per altri condimenti più elaborati sia più indicata la pasta tradizionale.

Un gusto diverso per un cibo molto energetico, sano e nutriente!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Ki Sedanini di lenticchie rosse

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/10/2017
    Facendo la spesa più sovente nei negozi biologici ho avuto l'occasione di scoprire nuovi prodotti e nuove marche e anche tipi di pasta alternativi e molto più gustosi. La marca Ki propone davvero un b...
    rapidi in cottura, ottimo sapore, ottima consistenza , adatti a tutti, versatili, leggeri, digeribili, ingredeinti senmplici e salutari