2 Opinioni per Kidding
    Mr Pickles
    opinione inserita da jimorris il 09/06/2019
    Sono un grande fan di Jim Carreyb e sono stato felice di rivederlo in una serie molto riuscita, dopo tanto tempo che non riusciva più a rendere al meglio. In questo telefilm interpreta il ruolo di un comico famosisissimo che interpreta il ruolo di un personaggio per bimbi di nome Mr Pickels. Jeff ha perso un figlio in un incidente e si è separato dalla moglie, così continua la sua solita vita, ma con la morte nel cuore. Jim Carrey realizza uno splendido personaggio nel quale il confine fra il vero Carrey e quello dello schermo risulta molto sottile, così anche la storia rimane in bilico tra comico e tragico, mostrandosi di un realismo sublime, ma sembre su uno sfondo surrealistico. Carrey e Gondry si ritrovano e realizzano ancora una volta un'opera fantastica che ho divorato in pochi giorni lasciandomi nell'attesa della prosima serie. Jim Carrie c'è ancora per fortuna, un'artista unico, capace di fondere più generi in un personaggio e di un'istrionicità unica, un vero artista, forse un pò bistrattato, ma che merita di essere seguito e visto. La consiglio a chi non ama le cose convenzionali.
    storia, cast, personaggi, comicità, realismo
    non per tutti
  • xroswars
    Kidding.
    opinione inserita da xroswars il 23/09/2018
    Kidding è la nuova comedy di Showtime, che personalmente però non definirei comedy mai e poi mai, anzi come comedy la considero piuttosto deludente, mentre come drama potrebbe rivelarsi un vero e proprio gioiellino. La serie era tra le più attese della stagione autunnale principalmente per la presenza di Jim Carrey nel cast. La storia ha infatti come protagonista un uomo ormai adulto, padre di due figli che da poco a causa di un incidente ha perso uno dei due figli (gemelli) e si trova a dover affrontare il lutto in maniera piuttosto reale, che davvero aiuta lo spettatore a reagire e pensare come lui, soprattutto se si è vissuta una cosa simile. Lui lavora in una trasmissione televisiva per bambini e vuole rendere partecipi i bambini del proprio dolore, assolutamente non per fare del male, ma per farli ragionare. La storia sembra interessante ma bisogna vedere come andrà avanti il tutto: se This is us ha funzionato fino ad ora senza scadere nel banale, magari anche Kidding ci riuscirà. Stile molto british.
    Drama piuttosto particolare
    Non è una comedy