Opinione su Kill Bill: BANG BANG: My Baby Shot Me Down

BANG BANG: My Baby Shot Me Down

08/02/2017

Vantaggi

memorabile, un capolavoro

Svantaggi

sottovalutarlo

Adoro Quentin Tarantino in quanto ha uno stile inconfondibile e i suoi film sono pezzi più unici che rari.
Kill Bill in particolare, che si suddivide in due parti, rispettivamente Volume 1 e Volume 2 è uno dei miei film preferiti.

Tarantino che è un appassionato di cultura Orientale, ha basato la trama di questo film alla nobile arte dei samurai.
La protagonista è Beatrix Kiddo una Killer di fama mondiale.
Beatrix però, decide di tirarsi fuori dagli affari quando scopre di essere rimasta incinta e quindi di aspettare un bambino. Decide di sparire e di far perdere le sue tracce al mondo intero. il capo del suo team però, Bill, nonché suo amante, amareggiato dalla sua sparizione riesce a trovarla, ed irrompe, durante le prove della sua cerimonia di nozze per compiere un massacro. Massacro da cui Beatrix, nonostante la pallottola che Bill in persona le ficcherà in tesa, riuscirà ad uscirne viva entrando però in coma.
AL suo risveglio Beatrix, 5 anni dopo, quando comprende ciò che è accaduto a lei e al suo bambino, decide di rimettersi in affari solo con lo scopo di vendicarsi. SI rimetterà dunque sulle tracce dei membri del suo vecchio team e assieme a Bill hanno partecipato al massacro nella chiesa.
Beatrix Stilerà così una lista con tutti i nomi delle sue prossime vittime di cui O-Ren (interpretata da Lucy Liu) sarà la prima.

E' un film intenso, pieno di azione, costellato da epici e spettacolari duelli all'ultimo sangue, in cui dominano le arti marziali in tutta la loro magnificenza.
Non è un film adatto ai deboli di cuore, e la visione rimane sconsigliata ad un pubblico di minori.

Lo Consiglio in quanto è destinato a divenire un grande classico della cinematografia.
Un Film Iconico in cui sono numerosi anche i riferimenti a Bruce Lee in persona.
Sensazionale, e mozzafiato, dalla trama cruenta ma allo stesso tempo dolce che saprà colpire l'animo delle persone più sensibili.

Le colonne sonore si adattano come un guanto alle varie scene del film, da cui ho preso anche il titolo per questa mia opinione.

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Kill Bill

• calamara
    opinione inserita da calamara il 16/06/2020
    Non so quante volte ho guardato questo film e in due parti, che secondo me è uno dei più belli degli ultimi anni punto lo so non è niente di particolare, alla fine sarà soltanto citazioni di film anni...
    Unico!
    Trama complicata
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 06/01/2020
    Ho sentito tanto parlare del film intitolato Kill Bill così qualche giorno fa ho deciso di vederlo ma devo dire che sono rimasta leggermente delusa. Kill Bill è un film del 2003 che si divide in due g...
    chiacchierato
    poco interessante
    opinione inserita da jimorris il 18/02/2019
    Uma Thruman è la splendida sposa insaguinata che Tarantino dirige in questa lunghissima storia di vendetta, una lista di omicidi da compiere per vendicarsi che finisce proprio con il Bill del titolo. ...
    regia, cast, musiche, scene, significati
  • miawallas
    opinione inserita da miawallas il 18/02/2019
    Sei un appassionato di manga?Kill bill è un film adatto a te.Ti piacciono le arti marziali?Kill bill è il giusto per te.Ti piacciono i film d'amore?Kill bill ti farà scoppiare il cuore.Il film di Tara...
    ineffabile bellezza
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/05/2017
    Kill Bill: Volume 1 è un film di azione uscito nel 2003 ad opera di Quentin Tarantino, un film capolavoro che è da subito diventato un vero cult del cinema. La trama si suddivide in capitoli in cui un...
    Trama molto interessante; ottima sceneggiatura; regia superba
    Può non essere di gradimento a tutti; scene forti