Opinione su KitchenAid Stand Mixer Artisan: Un piccolo robot che ti aiuta in cucina

Un piccolo robot che ti aiuta in cucina

23/11/2015

Vantaggi

Facile Da Usare Multifunzione Facile Da Pulire Ridotto Consumo Energetico Garanzia Di 5 Anni

Svantaggi

Il Costo Può Avere Un Certo Impatto Sul Bilancio Familiare, Ma Si Risparmia Molto Tempo E Molta Fatica.

Amo mettermi in cucina per preparare piccoli manicaretti per la mia famiglia, a volte un aiuto mi sarebbe davvero necessario, ma finalmente ho risolto con Kitchenaid Artisan.
Kitchenaid Artisan l'aiutante artigiano della cucina, è un piccolo robot da cucina che aiuta giornalmente nelle preparazioni in cucina. Non lasciatevi condizionare dall'aggettivo piccolo, è piccolo solo nelle dimensioni (misura solo 22 cm x 35 cm x 35 cm), ma nelle preparazioni in cucina è davvero un grande aiuto. Ho notato che i consumi sono ridotti, solo 300 Watt, un phon consuma mediamente 1800 Watt. Il suo peso di poco superiore agli 11 chili dà quel senso di robustezza e affidabilità richieste ad un robot da cucina come Kitchenaid Artisan.
Veniamo a cosa riesce a realizzare questo straordinario aiutante di cucina: si può impastare pane, pizze o impasti per biscotti o per la pasta in casa ma è anche in grado di realizzare impasti per dolci, per meringhe, per montare la panna o per realizzare dell'ottima crema. Dalla mia esperienza personale nell'utilizzo ho subito notato che gli impasti di pane e pizza vengono più soffici, mentre gli impasti per dolci, le creme e i gelati sono più vellutati. Utilizzare Kitchenaid Artisan mi è venuto molto facile, le due pale in dotazione sono molto versatili, ma il robot può essere completato con: lo sbattitore flessibile, ottimo per i gelati e per le meringhe, la macchina per la pasta per realizzare la pasta fatta in casa, il tritatutto per tritare a diverse grandezze la carne, la verdura e gli ortaggi, la meravigliosa sfogliatrice per la pasta, la fantastica gelatiera, il setaccio per realizzare deliziosi passati di verdura, il cilindro per grattugiare il formaggio. Insomma, basta avere un pò di fantasia in cucina e potersi sbizzarrire è davvero facile con questo grande aiutante. Un robot multifunzione davvero completo e affidabile che mi ha facilitato in maniera estrema il lavoro in cucina.

annachiari

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su KitchenAid Stand Mixer Artisan

• leli
    opinione inserita da leli il 19/07/2018
    Ho ricevuto questa Kitchen Aid in regalo per Natale 2 anni fa, era un mio piccolo sogno nel cassetto e l' ho adorata dal primo momento. Io la possiedo del classico colore rosso, ma ne esistono varie c...
    Robusta, abbastanza silenziosa, elegante
    Il costo e' impegnativo sia per la macchina che per gli accessori
  • anna902009
    opinione inserita da anna902009 il 08/01/2017
    Non posseggo personalmente questa kitchenaid stand Mixer Artisan ma anni fa è stato regalato alla mia mamma e da allora ho avuto modo di provarlo tantissime volte. La kitchenaid artisan è una planetar...
    Multifunzione
  • rakele80bo
    opinione inserita da rakele80bo il 30/04/2016
    Uso Kitchenaid da più di tre anni ormai e non potrei farne a meno. Inizialmente conquistata dal design (è un pezzo da esporre in cucina e non da tenere segregato in qualche cassetto, come gran parte d...
    versatile e bello
    costo