Opinione su Klarstein Bananarama Essiccatore 550w: Una scorciatoia per chi ama i cibi essiccati

Una scorciatoia per chi ama i cibi essiccati

24/11/2015

Vantaggi

Tanti Comodi Ripiani Sovrapposti Uno Sull'altro Da Poter Riempire Con I Cibi Da Essiccare.

Svantaggi

Il Manuale è In Inglese E Tedesco E Chi Conosce Solo L'italiano Può Avere Difficoltà All'inizio.

L'essiccatore Klarstein Bananarama mi ha davvero cambiato la vita! Non avevo mai pensato a quanto potesse essere utile un elettrodomestico di questo tipo in casa. Anche se è una versione economica, è ugualmente funzionale. Si basa su un meccanismo per cui l'aria calda viene dal basso verso l'alto in circolo.
L'essiccatore Klarstein ha sei ripiani sovrapposti che si incastrano uno sopra l'altro in modo abbastanza semplice. Ai lati ci sono due maniglie che servono ad aiutarci ad incastrarli tra loro o a estrarli.
Solitamente utilizzo questo essiccatore completamente riempito per risparmiare. In questo modo ottengo più prodotti possibile, ma si può anche usare solo con un paio di ripiani.
Grazie a un altro ripiano di plastica che va messo in basso, riesco a riparare il motore dell'essiccatore dai liquidi che fuoriescono dai cibi. La pulizia è abbastanza semplice e non richiede troppo tempo perchè sono superfici che si lavano molto facilmente sotto acqua corrente e con un po' di sapone per piatti che già abbiamo più o meno tutti abitualmente in casa.
Ho imparato ad essiccare tantissimi tipi di frutta e verdura e grazie alle ricette che reperisco sul web preparo dei piatti buonissimi che piacciono a tutta la famiglia. Addirittura sono riuscita a fare un genuino e salutare dado da brodo vegetale fatto in casa!
All'interno della confezione però ho trovato solo il manuale in tedesco e inglese e per chi non capisce queste due lingue può essere un po' difficile all'inizio usare l'essiccatore. In linea di massima però i comandi sono abbastanza intuitivi e con un po' di impegno si può tranquillamente azionare senza troppe difficoltà.

federika

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Klarstein Bananarama Essiccatore 550w

• federicoparma
    opinione inserita da federicoparma il 27/11/2015
    Sono una persona che ama vivere in maniera sana e consumare cibi altrettanto sani, perché ci tengo molto al benessere fisico, dopo tanti mesi di riflessione mi sono convinta di acquistare un'essiccato...
    Motore Potente Prezzo Ottimo Dotato Di Sei Scomparti Per Gli Alimenti Design Carino Facilissimo Da Usare
    Un Pò Lento Fa Un Pò Di Rumore