1 Opinioni per Knorr buoni per te orzo, bulgur & quinoa con con zucchine, ceci & zenzero
    Un buono misto
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/01/2020
    Dato che mi piace molto alternare la solita pasta o il solito riso con i tanti cereali e mix originali che si trovano ormai sempre più spesso nei nostri negozi e supermercati, ho deciso di provare anche alcuni di questa linea offerta dalla knorr chiamata buoni per te. Si tratta di una serie di combinazioni di cereali o pasta a base di farine speciali, con aggiunta di verdura, legumi, qualche condimento, erbe aromatiche o spezie tutta disidratata e pronta per essere solo cotta in pochi minuti in pentola con acqua oppure al microonde. Ne ho provate la maggior parte e l'ultima è stata questa combinazione con orzo, quinoa , bulgur impreziositi da ceci, zucchine e zenzero. La confezione è una accattivante scatola in cartone azzurra che lascia intravedere il prodotto interno, la scatola presenta tutte le informazioni di questo prodotto, spiegando bene che si tratta di un piatto ben equilibrato con tutti i nutrienti essenziali. Gli ingredienti sono davvero semplici e salutari, oltre ai principali ci sono anche altre verdurine, olio, un po' di limone, zenzero. Quando è pronto, l'aspetto è simile a quello di un minestrone, gli ingredienti si amalgamano tutti e si crea una sorta di impasto morbido e colorato che dona un tocco di colore al piatto. Si distinguono bene le fette sottili di zucchine, i ceci e i chicchi dei cereali. Ha un profumo molto gradevole e delicato che rispecchia anche il sapore. Si sente che gli ingredienti sono stati lavorati con cura E attenzione e soprattutto da freschissimi. Il gusto è davvero molto leggero e piacevole, un perfetto equilibrio tra tutti gli elementi, un misto perfetto tra il fibroso dei cereali e la tipica nota di legumi dei ceci. Il tutto è ben mitigato dalla dolcezza delle zucchine e dal limone. Lo zenzero si percepisce sopratutto per il suo piccante naturale che dona un tocco di freschezza al tutto. Il composto risulta morbido mentre i ceci rimangono leggermente più croccanti. Ideale in ogni stagione, caldo e saziante come una zuppa in inverno e leggero e fresco in estate. La confezione contiene due pozioni. prezzo proporzionato al tutto e consiglio di provare anche le altre varietà. Certamente knorr è una marca da supermercato e non c'è da aspettarsi chissà che, ma discreto.
    Leggero, pratico, versatile, buon sapore delicato, ingredienti semplici e salutari, fresco , originale,Buona consistenza
    Nessuno in particolare