1 Opinioni per knorr Buono per te Penne di piselli con zucca & scorza d'arancia
    penne piselli e zucca knorr
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/01/2020
    cerco sempre alternative alla solita pasta o al solito riso e poco tempo fa ho scoperto questa linea Buoni Per Te di piatti unici della Knorr. Personalmente non ho mai apprezzato molto questa marca, perchè l’ho sempre catalogata come una qualità piuttosto ‘’da supermercato’’, essendo molto a buon prezzo e avendo una serie di ingredienti e prodotti preparati ideali per creare piatti veloci. Ho deciso di provare lo stesso qualche mix di queste scatoline che presentano cereali o pasta a base di farine speciali, già con un condimento di verdure e aromi , erbette e olio, tutti disidratato e che occorre cuocere per poco tempo. Ogni scatola dal colore diverso contiene un mix differente e l’ultima che ho provato è stata la combinazione di penne di piselli con zucca e scorza di arancia. Ovviamente questi non sono i soli ingredienti di tutto il preparato contenuto in una busta da 160g che sarebbero circa due porzioni. Altri elementi sono altre verdure come carote e cipolle e poi qualche spezietta o erbetta aromatica ideale per insaporire il tutto. Si tratta sicuramente di un piatto molto salutare e nutriente, contiene una buona quantità di proteine vegetali e una buona dose di fibre delle verdure. Viene presentato come un pasto completo e bilanciato ma a me piace anche consumarlo come un primo piatto accompagnato poi da altre verdure e carne o pesce. La preparazione indicata permette di creare una sorta di pasta ‘’risottata’’ molto simile ad una zuppa. Ha un aspetto e un colore molto gradevole e vivace, si distinguono bene i pezzi di zucca che risultano anche molto morbidi e piacevoli al morso e donano un tocco di colore al tutto. Le penne tendono un pò a spezzettarsi, dato che cuociono molto velocemente e rimangono un pò appiccicate tra loro. Ma questo non è un punto a sfavore, tutto sommato il piatto è buono, equilibrato nel sapore dolce della zucca che tende a prevalere sul resto, infatti non si percepisce la nota della scorza di arancia. Le penne hanno un gusto molto delicato e piacevole, adatto anche ai palati più fini. Nel complesso questo Knorr risulta piuttosto cremoso, ma un piatto caldo ideale per la stagione invernale. Prezzo un pochetto elevato ma ogni tanto va bene concederselo, soprattutto nei casi in cui si ha poco tempoda dedicare alla cucina.
    leggero, delicato , buonissimo sapore delicato, buona consistenza. ingredienti semplici e salutari, prezzo e marca discreta, veloce , versatile
    nessuno in particolare a parte che si sente che la qualità non è paragonabile a quelle di marche migliori