1 Opinioni per Koda fratello orso 2
    Kinai ritrova il suo lato umano
    opinione inserita da jimorris il 14/02/2021
    Il seguito del primo Koda vede Kenai che vive la sua vita da orso insieme a Koda e le due buffe alci nell'america del nord. Kenai è tormentato dai sogni della sua infanzia e di quando era uomo insieme alla sua amica Nita e la andrà a cercare e insieme inzieranno un nuova avventura. Questo è uno dei pochi cartoon targato isney che sconoscevo totalmente e del quale nemmeno avevo sentito parlare, lo ha trovato mia figlia su Disney Channel e li abbiamo visti, anche il primo cosnecutivamente. Devo dire che è una bella storia tipicamente Disneyana che procede linearmente buonista e con personaggi facili d'amre, mia figlia ne è rimasta incantata. Gli orsi sono dolcissimi e anche la ragazza. E' un cartoon che parla di amore e di natura fatto proprio per i più piccoli, come i cartoon che vedevo da bambino. Ed è per questo che io non l'ho amato come le produzioni più recenti che, pur essendo per bambini, strizzano l'occhio anche agli adulti con trame più complesse, ironia e diversi piani di lettura. Tuttavia credo che cartoon come questo siano migliori per i più piccoli e li consiglio, ma prima dvrete vedere il primo per sapere come mai Kinai è diventato un orso.
    storia, colori, tematiche tutto ideale per i più piccoli
    non è un cartoon che i grandi amerebbero come le produzioni più moderne