Opinione su Kv Nordic Spiedini di pesce: Provati: per gli amanti dei frutti di mare

Provati: per gli amanti dei frutti di mare

01/02/2018

Vantaggi

Non sono conditi, perciò "largo alla fantasia"; spiedini già pronti da cucinare

Svantaggi

Prezzo originale alto; vari additivi; si restringono molto in cottura

Li abbiamo assaggiati perché li avevo trovati a meno di metà prezzo. Il prezzo intero non è affatto economico, come tende ad esser questo marchio.

Sono dei spiedini di gamberi/seppie/totani, surgelati, e senza condimento aggiunto.
In "compenso" sono presenti additivi quali conservanti, stabilizzanti et simila.

Li abbiamo cucinati su una salsa di pomodoro con aglio cipolla e spezie.

Dentro una confezione sono 5, e dalla grammatura teoricamente basta 1 spiedino a persona. In pratica invece, come capita per i molluschi, le bestiole si restringono molto durante la cottura (vedi foto, le porzioni sono quasi ridicole! Ma capita sempre per questi tipi di prodotti ittici).

Perciò il loro sapore e consistenza sono dipendenti alle capacità culinarie di chi prepara il piatto. Per noi, in una cena cui avevo preparato pure dei gamberi saltati e qualche altro prodotto marino, questo piatto è risultato, in confronto, il più mediocre.

Certo, chi apprezza questi "frutti" del mare in generale potrà esser contento di questi spiedini già "formati", ma complessivamente ben difficilmente noi li ricompreremmo, tantopiù per il loro prezzo elevato e della lista ingredienti ricca di additivi.

locusta91

Altre opinioni degli utenti su Kv Nordic Spiedini di pesce

• nina
    opinione inserita da nina il 01/01/2018
    Nel menù di capodanno quest’anno ho deciso che sarebbe stato completamente di mare. Per antipasto ho creato tartine con salmone e gamberetti, come primo piatto ho fatto una buonissima zuppa di pesce e...
    ottimi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/08/2017
    Avere del pesce di scorta è sempre d'obbligo perché non può mai mancare nella mia alimentazione. Non sempre quello fresco è disponibile così faccio affidamento a quello surgelato che spesso trovo nel ...
    leggeri, rapidi, di buona qualità, invitanti
    si riducono tantissimo durante la cottura, il prezzo è un po' elevato