Opinione su La banana - Mister Max: L'album La banana

L'album La banana

29/04/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Ci sono undici canzoni contenute nell'album La banana, uno dei tanti del cantante Mister Max.

La prima canzone è proprio La banana, parodia del celebre ballo di gruppo che risale al 2000. E' abbastanza divertente, ma se si va a prendere invece Sex bomb, questa lo è ancora di più, tra l'altro si ispira al pezzo di successo di Tom Jones, anch'esso uscito nel 2000.

Buono il remix di Sapore di sale, che richiama alla mente il famoso brano di Gino Paoli, datato diversi decenni. El tipitipitero si rifa al ballo di gruppo di Cecilia Gayle, che andava forte alla fine degli anni 90. Questa è una delle mie preferite in assoluto, con un testo divertente e che merita di essere ascoltato.

Completano l'opera Torero Piero, che si ricollega al brano di Renato Zero, Non dirgli mai, il remix Con il nastro rosa e di La flaga, Lavati e per finire Depende, questo molto bello, parodia del successo di Jarabe de Pablo.

Buon album nel complesso, con diverse parodie interessanti di Mister Max, il giudizio da parte mia è positivo e ve lo consiglio per un po' di divertimento.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su La banana - Mister Max

• mariapia98
    opinione inserita da mariapia98 il 31/12/2020
    Ci hanno sempre detto che fare il rock è una cosa da uomini. Siamo sempre stati abituati a vedere suonare il rock e, successivamente, i suoi derivati più estremi, esclusivamente da uomini. Quando è so...
    Rock
    Nulla
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "La banana" è un disco di Mister Max che risale al 2000. Un disco scandente sotto tutti i punti di vista in quanto non ha una musicalità sua (e non per il fatto che i pezzi sono parodie su cover di ca...
    album scandente in tutto