Opinione su La bella e la bestia (film 2017): Una pellicola più bestia che bella

Una pellicola più bestia che bella

20/07/2017

Vantaggi

Alcune canzoni carine

Svantaggi

Pessimo doppiaggio italiano

Il film non mi è piaciuto, ma non perchè sia brutto ma proprio perché non mi ha convinto.
La bella e la bestia ha avuto diverse reincarnazioni, ma di sicuro questa non è la sua versione migliore.
Innanzitutto il cast, Emma Watson è bellissima ma l'ho trovata fuori fase in questo film, come anche la sua recitazione davvero monoespressiva, e anche il principe - nessuno, ovviamente, dice che deve essere bellissimo - ma le battutine al cinema secondo cui era più bello da bestia che da umano ci sono state.
Il film è troppo ma troppo cantato, ok che in fin dei conti è un musical, ma cantate per ogni cosa l'ho trovato eccessivo, peggiorato anche dal pessimo doppiaggio italiano, anche nelle canzoni non sincronizzate. La computer grafica l'ho trovata al di sotto della qualità Disney, davvero poco credibile, ok che La bella e la bestia si vende da solo ma un po' d'accortezza in più non sarebbe guastata.
La cosa che mi ha dato più fastidio è stato il politicamente corretto di inserire a forza un personaggio omosessuale, se fosse stato inserito nella trama con un senso non me ne sarei lamentato, ma messo lì solo per la moda mi risulta terribilmente offensivo.
Un film che non mi ha lasciato nulla e che sconsiglio.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su La bella e la bestia (film 2017)

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 02/01/2020
    La Bella e La Bestia (2017) è l'adattamento live action del celebre e omonimo lungometraggio del 1991 sempre della Disney. È una delle favole più emozionanti e, avendo adorato follemente il classico a...
    Adatto a tutti, bei momenti, favola di base bellissima
    Non all'altezza dell'originale sempre targato Disney, protagonista un po' carente
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 02/05/2019
    Sarò sincera fin da subito: non mi piacciono i remake, tantomeno quelli dei cartoni animati. Per fare un remake, secondo me, c'è bisogno di avere un forte motivo: il film originale può essere molto ve...
    ...belle immagini?
    Inferiore all'originale, inutile, creato per fare soldi facili sulla nostalgia del pubblico
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 22/03/2019
    Bellissimo adattamento Disney della loro famosa fiaba animata del 1991. Io amo i musical classici e adoro le fiabe targate Disney, quindi non potrà fare altro che parlar bene di questo film. Perché è ...
    Fedele all'originale, musiche stupende ed effetti visivi superbi.
    Ovviamente è un adattamento, quindi non ha l'impatto originale del cartone animato del 1991.
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/02/2018
    In questi ultimi anni va molto di moda creare dei remake dei cartoni animati classici e La Bella e La Bestia sembra essere il più scelto. Ci sono state tantissime versioni in film di questo famoso lun...
    idea originale di trasformare il cartone in film, buone riprese, buoni effetti speciali
    una ennesima versione del classico Disney, non ammiro molto il cast, a lungo andare noioso
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 12/01/2018
    "La bella e la bestia" è il mio classico disney preferito, per questo ero molto curiosa di vedere la riproduzione cinematografica. Il film l'ho visto al cinema il giorno stesso dell' uscita e mi ha tr...
    storia meravigliosa