Opinione su La bottega del gusto salame Milano: Salame Milano saporitissimo e anche economico

Salame Milano saporitissimo e anche economico

04/06/2018

Vantaggi

Prezzo, sapore, qualità

Svantaggi

Contiene conservanti

All’Eurospin c’è un’ampia gamma di salumi affettati e confezionati e tra loro si può anche trovare il salame Milano del marchio La Bottega Del Gusto.
Non mi piace consumare i salumi, ma è capitata un’occasione particolare e non ho resistito dopo diversi anni.

È un prodotto in vendita esclusivamente nei discount Eurospin e il prezzo è di poco più di un euro, anche se non di rado è in offerta a 1 euro. Questo lo rende un prodotto molto conveniente nonché pratico.
Gli ingredienti sono buoni per un prodotto simile. Ovviamente c’è il conservante che si trova sempre negli insaccati.
La confezione è da 150 grammi e una volta aperta va conservata in frigo e consumata entro qualche giorno.
La comodità principale sta nel fatto che la confezione chiusa si può tenere in frigo per diverso tempo e non c’è bisogno di mangiare subito il salume come capita con i prodotti direttamente affettati nel banco gastronomia.

Le fette di salame sono grandi e tagliate in maniera sottile. Il profumo rivela la freschezza del salame e la quantità di grasso non è eccessiva.
Il sapore di questo salame mi è piaciuto sin da subito. Mi aspettavo minore qualità perché è un prodotto confezionato, ma al contrario è stato veramente eccezionale.
Il salame è gustosissimo, con la nota aromatica che caratterizza il salame Milano e le fette risultano molto morbide. Si staccano anche con estrema facilità e la quantità è perfetta per una famiglia.
In famiglia le abbiamo consumate per preparare dei sandwich saporiti e semplici, ma devo ammettere che non ho resistito e ho mangiato qualche fetta arrotolata perché mi è piaciuto in tutto e per tutto, consistenza e gusto specialmente.
Questo salame si può consumare in diversi modi e posso garantirvi che è saporitissimo in qualsiasi modo scegliate di mangiarlo. L’unico consiglio che mi sento di dare è di non esagerare perché rimane pur sempre un salame grasso e calorico e, come tutti gli insaccati, bisogna limitarne l’uso.
Parlando esclusivamente di questi prodotto, non ho nulla da obiettare in fatto di qualità organolettiche.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su La bottega del gusto salame Milano

• gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 21/06/2020
    Ormai sono diventato un assiduo frequentatore dell'Eurospin e uno degli ultimi acquisti che sto facendo più spesso sono i salumi confezionati della bottega del gusto, in particolare mi sta piacendo il...
    Ottimo salame, gustoso ad un prezzo davvero ottimo
    Nessuno in particolare
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 20/05/2020
    Da un po' di tempo faccip la spesa da Eurospin e compro gli affettati in vaschetta di questa marca. Ho comprato il salame milano per farmi i panini da portare in montagna e sono rimasto molto soddisfa...
    Ottimo sapore, tagliato fine
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 07/05/2020
    Ogni tanto mi prende la voglia di cambiare companatico al mio solito panino che porto al lavoro, così quando ricerco un po' più di gusto opto per il salame. Da Eurospin acquisto spesso le vaschette di...
    Buon salame a fette grandi ed a un prezzo invitante
  • cappero
    opinione inserita da cappero il 21/02/2020
    Nel mio frigo non manca mai qualche etto di affettato con cui preparare all'occorrenza un panino. Purtroppo però quelli acquistati freschi in salumeria tendono a guastarsi rapidamente anche perché io ...
    Buon salame a grana fine che si conserva a lungo , prezzo molto conveniente
    Non ne ho trovati
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 10/10/2019
    Spesso la sera dopo una lunga giornata, ritorno a casa e mi ritrovo molte volte a dover ancora cenare. Purtroppo spesso la stanchezza mi impedisce di prepararmi tante cose che amo, ma spesso la sera a...
    buonissimo