• tema
  • varietà
1 Opinioni per La capitale esoterica - Roberto Pinotti
    La capitale esoterica
    opinione inserita da Anna Riviera il 02/08/2017
    Un bel libro di lettura scorrevole e interessante è La capitale esoterica, scritto da Roberto Pinotti, sociologo, giornalista scientifico ed anche ricercatore spaziale, dirige la rivista Archeomisteri. Descrive Roma da un punto di vista prettamente esoterico, a cominciare dalla sua fondazione, il 21 aprile del 753 a.C. all'oggi. Descrive una Roma millenaria legata da una traccia occulta sotterranea che si snoda tramite un filo rosso tra chiese, monumenti, ruderi, palazzi, piazze. Lo scrittore Pinotti ci fa conoscere i luoghi e vicende anche tragiche e affascinanti che difficilmente possiamo conoscere e che non potremmo mai immaginare. Un capitolo interessante è dedicato alla Caput Mundi occulta dai papi al fascismo, un altro racconta di streghe, di folletti, diavoli e fantasmi nella capitale. Ci fa conoscere il perché il numero diciassette porta sfortuna, da noi, mentre nei paesi anglosassoni è notoriamente il numero tredici. Altro capitolo interessane, ma il libro è tutto interessante, è quello dedicato ai luoghi, personaggi del passato come Marco Tullio Cicerone.
    conoscenza