• 3 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per La carica dei 102 - un nuovo colpo di coda
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    SEnza ... carica!
    opinione inserita da jimorris il 02/10/2019
    Questo sequel della "carica dei 101" esce a notevole distanza dal primo, ma non per questo sembra che gli autori abbiano passato tutti questi anni a riflettere sulla trama, piuttosto è un classico sequel che naviga nella mediocrità più buia, solo per fare l'incasso ed essere dimenticato. Crudelia è stata riabilita ed esce adl carcere, essendo diventata buona decide di realizzare un canile per poveri cuccioli abbandonanti, ma presto l'ipnosi svanisce e torna essere la cattiva di sempre e a desiderare la solita pelliccia. Incantato dal ricordo del primo sono andato a vedere questo secondo e poi l'ho recueprato di recente per mia figlia, ma è stata una vera doppia delusione, nonostante ricalchi la trama del primo si vede che non c'è un briciolo di cuore in questa insuls storia scopiazzata, scarse le risate e non vedevo l'ora che arrivasse la fine. Mia figlia si è annoiata e prima della metà se ne è andata. E' triste rovinare un classico per incassare qualche spicciolo, magari sarebbe stato meglio rimodernare la storia per renderla più adatta agli spettatori del nuovo secolo, ma capisco che ricopiare il film precedente ha fatto risparmiare tempo e denaro e ha portato lo stesso all'incasso.
    Segnala contenuto
    pochissimi
    noia, storia copiata, mediocre
  • bimbabisti
    Misurino si è fatto grande!
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2019
    Ed ecco il sequel, ho già parlato ieri del primo remake de La Carica dei 101 Questa Volta La Magia è vera, promuovendolo a pieni voti e lo sarà anche questo, La Carica dei 102 Un Nuovo Colpo di Coda, uscito nel 2000. Ovviamente il cast è tutto cambiato ad eccezione di Glenn Close, che interpreta sempre la protagonista Crudelia De Mon e anche Tim McInnerny che interpreta il maggiordomo Alonzo, che quest'ultimo è più presente in questo sequel che nel precedente. Glenn Close ha già fatto un ottimo lavoro nel precedente e lo ha fatto anche adesso, affiancata da un altro grande Gérard Depardieu, che anche lui interpretato un ruolo del cattivo, il pellicciaio. Misurino adesso ha tre anni ed ha anche avuto tre bellissimi cuccioli da un'altra dalmata Dottie, il figlio di Pongo e Peggy, è stato adottato da una ragazza, Cloe, una agente di sorveglianza, lei sarà quella che terrà sotto controllo Crudelia De Mon poiché è uscita di prigione buona condotta.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • millifly
    Un classico della Disney
    opinione inserita da Anonimo il 17/09/2018
    Uscito nel 2000 La Carica dei 102 è come è facile immaginare il sequel del fortunato Live Action La Carica dei 101, quest’ultimo uscito nel 1996 e dallo straordinario successo, soprattutto grazie all’azzeccata interpretazione di Glenn Glose. L’attrice torna a vestire i panni della versione in carne ed ossa di Crudelia de Mon e lo fa in maniera magistrale. Sono passati tre anni dai fatti del primo film. I cuccioli di Pongo e Peggy hanno preso strade diverse e Crudelia è uscita dal carcere totalmente riabilitata anche grazie ad una cura psicologica. Ora la donna non solo ama gli animali ma decide anche di battersi in prima persona per la salvaguardia di un canile. Chi non le crede è il suo agente di sorveglianza, la padrona di Nuvolina una dei numerosi nipoti dei primi dalmata, una cucciolotta tutta bianca e senza neppure una macchia. Di macchie e scheletri nell’armadio ne ha eccome la cattiva della storia che non ci mette molto a tornare alle sue vecchie abitudini. Ho trovato il film delizioso, stupendi i costumi, le musiche e l’animazione grafica che ha reso perfette le movenze dei cani nelle scene più animate. Bravo anche il resto del cast, ma si conferma una spanna sopra a tutti Glenn Glose, un’attrice che ancora oggi a ben sei nomination agli oscar non è mai riuscita a vincerne uno.
    Segnala contenuto
    la bravura di Glen Glose
    nessuno
  • melaniamel
    I dalmata della generazione successiva
    opinione inserita da melaniamel il 07/09/2018
    "La carica dei 102 - un nuovo di coda" è film d'animazione live action del 2000. La pellicola è stata diretta da Kevin Lima ed è il sequel del precedente remake "La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera". I protagonisti della storia questa volta sono i cuccioli di Macchia, quindi i nipoti di Pongo Peggy, coppia originaria dei simpatici cani che hanno dato vita a questa bella serie di avventure. Le vicende narrate hanno inizio quando Crudelia De Mon, giunta a termine della condanna che le era stata imposta, è ora riabilitata e grazie ad una terapia comportamentale è diventata una vera amante dei cani. Nel mentre un canile sta per essere chiuso a seguito di sfratto, sarà proprio grazie all'aiuto di Crudelia De Mon che il canile potrà risollevarsi e offrire rifugio a più cani in difficoltà. Ma qualcosa di improvviso cambierà le carte in tavola e il procedere della storia. .. Ho avuto occasione di vedere questa film più volte da bambina ed era per me un grande divertimento, la pellicola è infatti ricca di momenti e personaggi comici. Inoltre è possibile notare come sia rimasto intatto il filo conduttore con la storia narrata nel prequel. È impossibile vedere un film pieno di teneri cuccioli e non rimanerne affascinati, non posso dunque fare altro che consigliare questa visione a tutti.
    Segnala contenuto
    Visione simpatica
    Poco rilevanti