• 7 persone su 7 lo consigliano
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
7 Opinioni per La Carica dei cento e uno
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-742868792882237
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 18/06/2020
    Un classico della Disney per grandi e più piccoli, adatto a tutte le età. Film bellissimo e molto conosciuto in quanto i personaggi sono assolutamente riconoscibili, con una colonna sonora che è nella mente di chiunque. Il cartone si svolge a Londra, nella cui città vivono da scapoli il musicista Ru...
    Continua a leggere l'opinione »
    Bellissimo film Disney, con una trama semplice e carina, personaggi iconici e divertenti, colonna sonora super riconoscibile
    Nessuno
  • els28
    opinione inserita da els28 il 22/01/2020
    La carica dei 101 è uno dei cartoni animati classici della Disney senza tempo. Piacerà sempre ed a tutte le età, è una di quelle cose che non passerà mai di moda, anzi, soprattutto ora può essere molto attuale, con la lotta all'uso delle pellicce animali. Il cartone animato è stato riproposto in più...
    Continua a leggere l'opinione »
    grande classico
    nessuno
  • agave
    Uno dei migliori classici Disney
    opinione inserita da agave il 21/01/2020
    La carica dei cento e uno è un classico Disney che poi nel tempo è stato oggetto di numerosi remake. E' adatto a grandi e piccini, e divertentissimo. La trama è arcinota: 2 dalmata innamorati generano dei cuccioli, che diventano oggetto delle mire della perfida Crudelia de Mon. Questa desidera una pelliccia dalmata, e i cuccioli ne possono fornire una all'altezza dei suoi sogni... Ma per riuscire a scuoiare i cani Crudelia deve prima prenderli e ammazzarli. A farli catturare in effetti ci riesce, ma non sa, la malvagia, che i nostri possono contare sul prezioso aiuto dei loro simili e della dea bendata. Così la pellicola trascorre tra suspence e gag che vedono i cattivi battuti e umiliati e i meravigliosi cuccioloni resistere immuni alle peggiori intenzioni. Quando ho visto questo film originale, diversi anni fa, sapevo ovviamente come sarebbe andato a finire, del resto credo lo sappiano anche i bambini che lo vedono la prima volta. Eppure la pellicola è risultata ugualmente godibilissima, e lo humour è sempre attuale, cosa ancora più notevole se consideriamo che le opere cinematografiche dell'epoca erano mediamente più ingenue perché anche il pubblico lo era.
    Film talmente ben confezionato da essere ancora attuale
    Nessuno
  • viola04
    Adorabili
    opinione inserita da viola04 il 12/11/2019
    Era il 1961 e la Disney portava sugli schermi una bellissima storia d'amore. Una storia d'amore tra umani, tra cani adulti e i loro cuccioli e tra umani e cani. Tutto questo accadeva con La carica dei cento e uno, un cartone animato notissimo, che nonostante l'età è sempre incantevole. La storia inizia presentandoci Rudy, musicista single che vive con il suo bel dalmata Pongo. Pongo ritiene che il suo padrone debba trovare una compagna e, durante una passeggiata al parco, riesce a fargli conoscere Anita, una bella ragazza che ha anche lei una cagnolina dalmata, di nome Peggy. L'incontro è perfetto: Rudy e Anita in breve mettono su famiglia, insieme ai loro cani. Di lì a poco Pongo e Peggy diventano genitori di 15 cuccioli, uno più bello dell'altro. I piccoli attirano però l'attenzione di Crudelia, una donna stravagante, amante delle pellicce. La donna vorrebbe acquistare i piccoli per trasformarli in pellicce, ma Rudy e Anita naturalmente rifiutano. Crudelia però rapisce i piccoli e li mette insieme ad altri cuccioli di dalmata di cui si è impossessata. Naturalmente non potrebbe finire così e scatta l'operazione per salvare i piccoli dalla malvagia Crudelia. La carica dei cento e uno è un vero capolavoro di animazione, che non si può perdere.
    splendido cartone
    nessuno
  • millifly
    Un film del cuore
    opinione inserita da millifly il 02/09/2019
    Era il lontano 1961 quando la Disney, quando ancora sfornava classici una volta l’anno e non una sequela infinita di prodotti, se ne usciva con un film destinato a tutte le generazioni a seguire. La Carica dei 101 è un film corale, basato sull’amore per gli animali e sul superamento delle difficoltà. Ha anche portato nella cultura pop moderna una delle villain meglio riuscite di sempre, resa ancora più iconica dal live action con la meravigliosa Glenn Glose, Crudelia De Mon. La storia del classino animato è presto detta siamo nella Londra di inizio anni Sessanta quando al parco due ragazzi si incontrano attraverso i rispettivi cani di razza dalmata Peggy e Pongo. Da questo incontro nasce doppio matrimonio ma i due padroni umani dovranno fare i conti con una numerosissima prole e con una zia cattiva che vuole farsi una pelliccia sui generis. Film adorabile visto nell’infanzia e di nuovo quando è passato in chiaro in televisione.
    un classico
    nessuno
  • fb-10206237824699646
    Un altro must Disney!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 23/05/2019
    Da bambina ho avuto l'occasione di visionare la maggior parte dei lungometraggi Disney e ovviamente nn poteva mancare Anche la videocassetta de La Carica Dei 101. Trama semplice ma allo stesso tempo coinvolgente ed originale. Ambientazione inglese, due giovani si incontrano e si innamorano grazie ai loro due bellissimi dalmata e presto formano una nuova famiglia . La coppia di cani ha presto dei cuccioli, ma sono davvero tantissimi e teneri tutti è Un problema. Ma questo non scoraggia i padroni che cercheranno in tutti i modi di tenerlì a casa loro, evitando le grinfie della perfida crudelia De Mon , alla ricerca di pellicce maculate. Ogni cucciolo e animale ha una propria personalità che si distingue dalle altre, i bambini possono immedesimarsi benissimo in queste figure e scegliere il proprio eroe! Tantissima dolcezza materna e familiare, ovviamente il lieto fine è assicurato! Adatto a tutti e sopratutto a chi adora i cani e i dalmata. Grafica Disney inconfondibile, rimane impresso nella mente come anche tutte le colonne sonore di questo film d 'animazione. Sicuramente il successo è eterno!
    Personaggi memorabili, adatto a tutti, capolavoro di grafica Disney, trama originale
    Commuove un pochetto
  • bimbabisti
    Dalmata nel 1961
    opinione inserita da bimbabisti il 13/05/2019
    Dopo aver parlato dei film remake, vogliamo parlare degli originali? Ma certo che sì. Chi non lo conosce? Quasi tutti i film Disney sono stati tramandati in diverse generazioni, grazie alla tv, che li trasmette ogni anno in tv soprattutto nel periodo natalizio. Ed ecco a voi La carica dei cento uno, che uscì nel lontano 1961, il suo titolo originale è One Hundred and One Dalmatians, tradotto significa 101 dalmati. Il tutto è perfetto ovviamente adatto ai piccini che si incantano nel vedere gli animali che parlano. La trama anche perfetta e anche il doppiaggio, nel nostro caso italiano, anche super perfetto se si può dire, ma purtroppo la maggior parte dei doppiatori sia italiani che quelli della lingua originale, sono tutti venuti a mancare molto tempo fa. Il cartone animato parla della nascita di due relazioni, due dalmata con i rispettivi padroni, Pongo con il suo padrone Rudy, Peggy con la sua padrona Anita. Ma devono stare attenti alla perfida Crudelia De Mon, che vuole i cuccioli di Pongo e Peggy, e non solo.
    tutti
    nessuno