• ambiente
3 Opinioni per Pizzeria La Ciociara a Caserta
  • petnoira
    Mangiare bene
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2020

Visitato dall'utente più di un anno fa

Volendo mangiare bene penso di non sbagliare nel consigliare questo posto. E' una pizzeria che però propone anche piatti diversi e molto buoni. Tra questi meritano un posto di primo piano i primi. Anche l'ambiente ha il suo perchè, è spazioso infatti e pulito. E' ben strutturato ed io l'ho trovato molto piacevole e rilassante al tempo stesso. Ci sono andato e ci tornerò ben volentieri non appena ne avrò l'occasione. A me è piaciuto tanto e la pizza era strepitosa.
    Atmosfera accogliente
    opinione inserita da Rita Malizia il 02/02/2020

Visitato dall'utente a dicembre 2019

La Ciociaria è un ristorante che si trova in via Prenestina numero 231 a Serron; è possibile gustare squisiti piatti a base di pesce e i cibi sono genuini. L'atmosfera all'interno del locale è molto cordiale e ti mette subito di buono umore. Ho assaggiato le pappardelle con i porcini ed erano veramente deliziose; consiglio anche di provare i dolci, buonissimi i profitterol e il tiramisù. E' stata una serata fantastica che abbiamo trascorso in allegria insieme anche alla proprietaria, veramente molto simpatica. Ci torneremo sicuramente.
  • scarabattolino
    Storica
    opinione inserita da scarabattolino il 29/01/2019

Visitato dall'utente a ottobre 2018

Sfido qualsiasi casertano a non alzare il dito per non essere mai andato a mangiare un pezzo di pizza a metro alla ciociara. E' una pizzeria mordi e fuggi storica. Ci andavo quando ero ragazzina ed uscivo da scuola e anche ora qualche volta ci fermiamo a comprare la pizza dal sapore straordinario. Naturalmente, la pizzeria vende anche arancini, crocchè e frittatine di pasta molto spesso già pronte e solo da riscaldare ma squisite lo stesso. In modo particolare, l'arancino è favoloso perchè somiglia molto a quello siciliano con ripieno di carne, mozzarella, piselli e sughetto. Vicinissima alla reggia di Caserta, la ciociara è frequentatissima anche se da qualche anno si è aperto un locale simile proprio a fianco. Vi consiglio il trancio di pizza perchè il suo sapore è identico e preciso a quello che fanno a Sora, in provincia di Frosinone. Peccato per il parcheggio che è veramente difficile da trovare.