1 Opinioni per LA CITTÀ BUIA - Michael Connelly
    Romanzetto veloce ed attuale
    opinione inserita da Silvia Bollini il 20/12/2020
    Non possiamo certo pensare che un autore debba scrivere 10 e più libri, tutti di grande livello. Ma questo è il terzo libro che leggo col detective Bosch personaggio principale. Francamente mi aspettavo una trama migliore, più complessa. Mi riferisco soprattutto a ciò che emerge fino alla metà del libro. Poi tutto crolla, come un castello di carte distrutto dal vento. Cambiano i colpevoli e il movente. Alla fine possiamo dire che è un libro scorrevole, ma banale allo stesso tempo, soprattutto dopo "Il cerchio del lupo" (romanzo bellissimo) che mi ha fatto "innamorare" di Bosch. Avrei dato 2/5 se non ci fosse stato un ennesimo colpo di scena, intorno all'identità del compagno dell'agente dell'FBI. Insomma...da Connelly ci si aspetta di più: non il solito giallo dove troviamo "moglie-marito-amante" e il relativo omicidio (che stavolta coinvolge anche l'FBI !!). Speriamo bene, in vista del prossimo libro.
    romanzo godibilissimo e scorrevole. Bosch è un po' carogna, molto molto simpatico.
    Ho la spiacevole impressione di aver letto un libro necessario "per fare cassa"