Opinione su La Costituzione della Repubblica italiana: I diritti del cittadino !

I diritti del cittadino !

31/05/2017

Vantaggi

valido testo

Svantaggi

A cosa serve imparare " La Costituzione della repubblica italiana " ? è l'interrogativo che si erano posti i responsabili della casa produttrice prima di divulgare questo testo che a mio avviso dovrebbe essere letto da tutti i cittadini italiani. Non è un testo dalle infinite pagine, bensì solo 64...quindi non dovrebbe stancare molto la sua lettura, nonostante sia impegnativa, ma utilissima. Spesso i nostri politici parlano, soprattutto nel periodo delle elezioni, di norme costituzionali , di violazioni legislative , sperando che il cittadino non conosca tali leggi. Ebbene , grazie a questo interessante testo , il cittadino comprenderebbe bene come difendere i propri diritti, anche durante il periodo delle elezioni. Consigliato.

zafferano

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su La Costituzione della Repubblica italiana

• mietta
    opinione inserita da mietta il 16/02/2016
    Per Marco Travaglio uno dei libri più importanti è quello della Costituzione della Repubblica Italiana . Questo testo contiene una prima parte commentata dall'autore, successivamente inizia la Costitu...
    per non dimenticare i nostri diritti